Evviva! Ho mooncupizzato mia cognata! Sono molto felice, oltre che orgogliosa, di lei ma anche di me stessa!
Dopo un lungo leggere di sito in sito, di forum in forum, alla fine anche lei ha scelto la MoonCup, taglia B.
Pur possedendo io solo la Moon Cup, e quindi basandomi solo sulle esperienze altrui, sono giunta alle seguenti conclusioni (ditemi se sbaglio): la MoonCup credo sia la migliore coppetta per iniziare, non tanto per una questione di dimensioni più contenute (ho imparato che la differenza di dimensioni tra una taglia e l’altra, e spesso anche tra una marca e l’altra, non è così evidente e riguarda comunque non il diametro del bordo superiore, ma la capienza, e quindi la forma più o meno allungata o bombata), quanto per il materiale di cui è fatta, particolare rispetto alle altre coppette – e forse questo giustifica il prezzo più elevato, rispetto alle altre coppette- né troppo rigido né troppo morbido, e che le permette di inserirsi e aprirsi senza troppa difficoltà. Ho letto infatti che, ad esempio la MeLuna è anche troppo morbida: ciò vuol dire maggior comfort mentre la indossiamo, ma qualche secondo in più per inserirla ed aprirsi, e per questo non è consigliata alle principianti. Una coppetta come la Fleur Cup invece, essendo più rigida, non presenterà particolari problemi di inserimento ma potremmo “sentirla” addosso e non aver scelto la taglia giusta se siamo all’acquisto della prima coppetta.
Dico bene, o ho sparato qualche fesseria?
Ripeto, io possiedo solo la Moon Cup, mi sono basata sui vostri preziosissimi commenti, e sul parere di Sekhmet e Allie Graywords, che ho stressato anche in privato con le mie domande troppo sciocche per essere postate qui!

Detto questo, appena la mia cognatina avrà preso confidenza con la sua Moony, credo che acquisteremo anche noi la MeLuna in una taglia più grande, per quando stiamo fuori tutto il giorno. In realtà io non so se ne ho bisogno, ho un ciclo così scarso che a malapena arrivo ai 30 ml di flusso mestruale medio, ma pensavamo di prenderla dal sito, sperando di riceverne due e dividendoci la spesa, che così sarebbe proprio minima (13€ diviso due). Ma ho letto proprio ora l'esperienza di Allie, e non è detto che riusciremo ad essere accontentate con la taglia...proveremo!
Ps: Mia cognata dice di aver preso la Moon Cup a Roma, in un posto a Trastevere che mi ha descritto come la Casa della donna, a più piani, con un centro antiviolenza, il consultorio, e un mercatino dell’ecobio…il paradiso in pratica!