Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Milly

Messaggio da Milly »

Quindi dovrei averci azzeccato:
sono un caso incerto :mrgreen:

Io a vederli,così,senza provarli sono indecisa tra fair e porcelain.

Il light della elf mi andava bene,poco,poco più scuro del tono naturale, ma preferisco così;
il warm invece l' ho usato fino a settembre,cioè quando avevo ancora una lievissssima abbronzatura. :roll:

Devo chiedere al negozio se hanno dei campioni o se posso swpolverarmi un po' di fondo dai tester
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Parlando di elf, il fair è più giallo, il procelain più sul rosato/neutro. Io ho il tuo stesso problema e con il porcelain mi trovo meglio, anhce se mixare i due a volte è la cosa migliore...quando passerò a neve, visto che elf ha un ingrediente che non mi piace nei minerali, prenderò le minijar per provare
Essere felici è un nostro dovere.
Myself

Messaggio da Myself »

Eyeshadow ha scritto: Per il kabuki, io ho quello della Royal Beauty preso da Acqua e sapone e l'ho pagato 5,90, credo :) Ma tutte dicono meraviglie del kabuki della Neve (che costa sugli 11-12 euro) :mrgreen:
Io ho sia il kabuki che il flatbuki.
Sono entrambi meravigliosi, ma se si ha bisogno di una copertura maggiore il flatbuky è l'ideale (ed è anche ottimo per stendere i fondotinta liquidi).

Poi è anche un po' più piccolo in diametro del kabuki classico e questo lo rende molto più comodo a raggiungere le zone più "scomode" del viso.
Viva, quindi paradossale.
sun13

Messaggio da sun13 »

Ragazze perdonate la mia ignoranza, ma col flatbuki come funziona? Si bagna il pennello e si intinge nella polvere e poi si stende sulla pelle? Copre di più che farlo a secco? sotto ci va comunque una crema idratante, vero?

la storia della polvere mi preoccupa un po' perchè sono abituata ai fondotinta siliconici fluidi da stendere con le dita
Immagine
Myself

Messaggio da Myself »

Se non sperimenti non riuscirai mai a trovare l'alternativa più adatta a te!;)

Personalmente posso dirti che ho provato a stendere il fondo minerale con il pennello bagnato e non mi è piaciuto molto l'effetto.

In realtà credo che da quando la Neve abbia cambiato la formulazione dei fondo, rendendoli più coprenti, l'applicazione a secco sia più che sufficiente.

Io faccio così:
- stendo la crema idratante dopo accurata detersione;
- aspetto qualche minuto affinchè la crema si assorba bene (altrimenti possono crearsi delle macchie durante la stesura);
- nel caso in cui la pelle sia ancora particolarmente umida spolvero un velo di cipria (io uso la Cannes, sempre delle Neve)
- verso un po' di prodotto nel coperchio della jar (ne basta davvero poco), ci ruoto dentro il flatbuki, lo scuoto per eliminare l'eccesso, e passo il pennello sul viso (per me è come un massaggio perchè le setole sono morbidissime).

Ci vuole solo un po' di pratica.

Ricordo le prime applicazioni che ho fatto. Per quanto avessi delle difficoltà all'inizio, lo splendore della mia pelle dopo la detersione della sera (i rossori che comparivano quando usavo i fondotinta siliconici erano spariti completamente) mi incoraggiava a non mollare! :D
Viva, quindi paradossale.
olga

Messaggio da olga »

Anch'io faccio esattamente come Myself, è solo che invece del flatbuki utilizzo il classico kabuki di Neve :)
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Io uso il flatbuki di EverydayMinerals (è di buona qualità, come quello Neve) e uso l'applicazione asciutta come Myself.
Anche a me l'applicazione umida non piace, la trovo poco uniforme.

Comunque ci vuole davvero un po' di pratica: le prime volte saranno un po' disastrose. :)
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Anche io faccio più o meno così, ma col kabuki :mrgreen:
YukoHanab

Messaggio da YukoHanab »

Ciao ragazze,
io uso da circa un anno il fondotinta minerale in polvere della Priori (che è una marca americana).

http://www.prioriskincare.it/p/prodotti-minerals

nella tonalità foundation 1. Lo uso con un pennello sbagliato (il kabuki era finito e ho ripiegato su quello per stendere la cipria figuriamoci!!)

Eh infatti la resa non è perfetta! Ho la pelle mista e dopo poche ora mi si lucida la zona t. Ho provato a stenderlo anche con il pennello bagnato (con il tonico), pensando coprisse di più, ma niente di che...

L'altro giorno però mi hanno messo il fondo minerale di jane Iredale

https://janeiredale.com/ nella tonalità golden e qualcosa (che però trovo un po' troppo scuro per il mio incarnato) ma devo dire che la resa sembrava ottima.

Solo che costano parecchi soldini... Sicuramente dovrò comprarmi un buon pennello e leggendo in giro voglio provare questo flatbuki...

Cmq l'applicazione umida penso sia una cosa inutile...
:)
mi voglio prendere cura di me!!
sun13

Messaggio da sun13 »

beh se asciutto è abbastanza coprente tanto meglio :P
il flatbuki di neve è esaurito :cry:
appena riassortiscono mi lancio :mrgreen:
Immagine
Luna

Re: Trucco minerale (Mineral make-up)

Messaggio da Luna »

Ragazze ma voi come scegliete il rossetto da abbinare al blush?
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

:shock: non ci avevo mai pensato, io praticamente non uso rossetti da anni, ma quando li usavo - e quelle rare volte che li uso - ho sempre pensato ad abbinarli all'abbigliamento e al colore dell'ombretto, mai al blush; anche perchè uso un unico blush, al massimo cambio tonalità quando finisce ma comunque uso un blush alla volta, mentre i rossetti li ho (avrei) in vari colori
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Neanche io lo abbino al blush, anche perché uso il blush da poco e ce l'ho solo rosa. Lo abbino all'ombretto/ alla matita e all'abbigliamento, comunque io uso quasi sempre colori chiari per il rossetto (rosa nude-rosa perlato-beige-corallo) :)
Fofu

Messaggio da Fofu »

ragazze io ho avuto l'acne che mi ha lasciato le cicatrici (buchetti),c'è qualcuna che ha il mio stesso problema? se si come vi trovate con i fondi minerali?le mette in evidenza?
markispitti

Messaggio da markispitti »

Per me il trucco minerale è stata una scoperta che mi ha notevolmente cambiato la vita e salvato la tremenda situazione della pelle del mio viso.
ho sempre avuto brufoli e problema di acne, coprivo con strati e strati di fondotinta siliconici dai piu economici ai piu costosi ( aaah...che inconsapevolezza...) e anche io come ho letto da una spalmina qui sopra quando mi struccavo la sera avevo la pelle che faceva davvero SCHIFO!!!
Urgeva quindi un cambiamento di abitudine e sono sincera all'inizio non è stato per niente facile per quanto coprenti siano i fondotinta minerali non coprono situazioni tanto problematiche, ma ho resistito resistito resistito e oggi ho una pelle non dico perfetta ma accettabile.
Io uso il Neve Makeup nella colorazione medium neutral.

Ho provato diversi metodi di stesura del fondo minerale:
- A SECCO: non mi entusiasma molto, mi secca eccessivamente la pelle e non mi piace l'effetto troppo MAT
- BAGNATO: è il metodo che preferisco in assoluto, io uso il flatbuki lo spruzzo con dell'acqua termale e poi ruoto nel tappino creando un vero e proprio fondotinta liquido, in questo modo ho la massima coprenza che abbia mai ottenuto col minerale, l'effetto finale è molto luminoso ma non mi secca la pelle nè mi lucido.
- MISCHIATO ALLA CREMA VISO: ottenendo così una crema colorata fai-da-te che va benissimo per me in quei momenti in cui non ho particolari problemi per uniformare l'incarnato e dare un minimo di colorito, anche questo effetto mi piace molto.
.stronger than before
wiser than I know.
Rispondi