leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eowyn

Messaggio da Eowyn »

plesea ha scritto: Ma non riesco a commuovermi per il tenente Drogo! Lo avrei preso a badilate sui denti per tutto il libro!
Davvero? :shock: Io forse ho un ricordo un po' offuscato del libro (letto oltre un decennio fa, ehm :oops: )ma la cosa che mi aveva colpito di più era proprio l'universalità della problematica. In fondo credo che la sensazione del tempo che passa, talvolta in modo futile e diverso rispetto a come lo desideravamo, accompagni in qualche fase della vita ogni essere umano: non so, io ogni tanto mi sono sentita un po' come il protagonista del libro.

Ah, sto leggendo il terzo libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco: sono entrata anch'io nel tunnel :mrgreen:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Letizia

Messaggio da Letizia »

Quotissimo Eowyn, hai voglia a giudicare Drogo, credo che tutti quanti abbiamo passato fasi nella vita in cui ci siamo impantanati in situazioni simili.
Stasera mi sa che inizio Bar sport di Benni. Ah ho finito Mentre l'inghilterra dorme, bello, mi è piaciuto molto, soprattutto ben scritto, lo sconsiglierei agli omofobi però :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
nebbia

Messaggio da nebbia »

@Eowyn: quello che volevo dire, ma scritto in modo comprensibile. Grazie. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
plesea

Messaggio da plesea »

@Eowyn e Leti, appunto come dite voi possono essere fasi della vita, non 30 anni ad aspettare il nulla.
Non ce la faccio proprio è un atteggiamente che mi snerva, stare immobili aspettando che arrivi qualcosa non fa parte decisamente del mio animo.
Spesso e volentieri mi prendo quello che mi serve, mi faccio male, mi rialzo e ricomincio.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

piper ha scritto:anch'io ho trovato 11 minuti tra i libri peggiori di Coelho, e li ho letti tutti. Dagli un'altra possibilità e leggi Monte Cinque o Il cammino di Santiago.
Grazie Piper, terrò a mente il tuo consiglio. :) Se mi capita di trovarli, li leggerò, anche se (sono sincera) non credo me li andrò a cercare. :P
ruby

Messaggio da ruby »

Pronti per essere letti:

Il capitalismo Verso l'ideale cinese - Geminello Alvi
Decapitati Perchè abbiamo la classe dirigente che non ci meritiamo - Giovanni Floris

prevedo l'ausilio di un potente antiacido :!:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
plesea

Messaggio da plesea »

in bocca al lupo Ruby! Ho smesso di leggere quel itipo di libri da mesi, non mi regge più! :|
ruby

Messaggio da ruby »

plesea, grazie :) . OT: pure io sono digiuna da questo genere di lettura da molto tempo e - piccola considerazione personale - ci torno dopo essermi resa spiacevolmente conto che sto diventando cinica e non lo voglio. La satira poi mi sta disturbando e infastidendo :|. /OT
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
plesea

Messaggio da plesea »

ruby ha scritto:plesea, grazie :) . OT: pure io sono digiuna da questo genere di lettura da molto tempo e - piccola considerazione personale - ci torno dopo essermi resa spiacevolmente conto che sto diventando cinica e non lo voglio. La satira poi mi sta disturbando e infastidendo :|. /OT
ot- ti dirò, preferisco diventare cinica che continuare a scoprire quanto di marcio ci sia in ogni dove, fa decisamente meno male! La satira ormai non mi fa più ridere, non c'è proprio nulla sul quale scherzare, siamo nella cacchina e non abbiamo nessun futuro- fino ot depresso. :?
ruby

Messaggio da ruby »

plesea ha scritto: preferisco diventare cinica che continuare a scoprire quanto di marcio ci sia in ogni dove, fa decisamente meno male!
E' il tuo punto di vista e lo rispetto pur non condividendolo ;)

Propongo abbraccio anti-depressivo per entrambe :abbr: :)
plesea

Messaggio da plesea »

ruby ha scritto:
plesea ha scritto: preferisco diventare cinica che continuare a scoprire quanto di marcio ci sia in ogni dove, fa decisamente meno male!
E' il tuo punto di vista e lo rispetto pur non condividendolo ;)

Propongo abbraccio anti-depressivo per entrambe :abbr: :)
lo so e da una parte mi faccio un po' schifio pure io, però adesso ho bisogno di progettermi.

abbraccio anti-depressivo ben accetto e ricambiato :abbr:
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

mi inserisco su "Il deserto dei tartari".
ho iniziato a leggerlo (dopo averlo abbandonato tipo a pagina 10 qualche anno fa) proprio perchè ne avevo letto bene qui. sono a metà.
ecco, un po' come per la Austen... che delusione, mi addormento con il libro in mano :roll:

quoto plesi qui:
plesea ha scritto:Non si può buttare la propria vita nell'attesa e nelle illusioni!
e soprattutto qui:
plesea ha scritto:Lo avrei preso a badilate sui denti per tutto il libro!
stesso istinto.
più che per il discorso dell'attesa e dell'immobilità mi fa innervosire la sua "piccolezza", il suo voler essere comodo, il volersi sporcare poco le mani, il ricorrere senza alcuno scrupolo al trucco del certificato medico per andarsene (salvo poi, come illuminato sulla via di Damasco, ritornare sui suoi passi, ma senza eroismo, come una specie di automa).

come con "Ragione e sentimento" ho proseguo perchè credevo che ad un certo punto migliorasse. ma dalle vostre parole credo proprio che mi aspetteranno ancora 90 pagine di immobilità, freddo e vuoto :roll:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

uvafragola ha scritto:ma dalle vostre parole credo proprio che mi aspetteranno ancora 90 pagine di immobilità, freddo e vuoto :roll:
Mi è passata la voglia di leggerlo! :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
ruby

Messaggio da ruby »

uvafragola ha scritto:mi fa innervosire la sua "piccolezza", il suo voler essere comodo, il volersi sporcare poco le mani, il ricorrere senza alcuno scrupolo al trucco del certificato medico per andarsene (salvo poi, come illuminato sulla via di Damasco, ritornare sui suoi passi, ma senza eroismo, come una specie di automa).
Io per dirti, ho percepito la debolezza della natura umana, facendomene provare una sorta di affettuoso rispetto; un'anima "tiepida" vittima delle sue stesse incertezze e paure, la paura di avere paura e l'immobilità che provoca tutto questo mentre il tempo non cessa di scorrere :)
plesea

Messaggio da plesea »

ruby ha scritto: Io per dirti, ho percepito la debolezza della natura umana, facendomene provare una sorta di affettuoso rispetto; un'anima "tiepida" vittima delle sue stesse incertezze e paure, la paura di avere paura e l'immobilità che provoca tutto questo mentre il tempo non cessa di scorrere :)
Ruby il senso del libro è decisamente questo, però non posso evitare di desiderare di prendere Drogo lo stesso a badilate sui denti :mrgreen:
Bloccato