Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Hely

Messaggio da Hely »

Scintilla ha scritto:
Se devi provare i fondi chrimaluxe...

PS : il 12 e il 30 di marzo vendono senza spese di spedizione , approfittane .
Volevo chiedere se qualche sconto del genere capita anche su Alienor...
Vorrei ordinare il loro kabuki jumbo perchè mi sembra bello compatto e avrei la coprenza che vorrei io, senza passare e ripassare... ma i prezzi!!!

O.T. Bacionissimi a Scintilla :D Mi hai contagiato la sindrome da MMU e ora mi piaccio molto di più.
Grazie cara :abbr:

Dato che scrivo pochino, forse Hel(y)anthus ti dice di più ;)
Ultima modifica di Hely il mercoledì 12 marzo, 2008 17:39, modificato 1 volta in totale.
Bobulinas

Messaggio da Bobulinas »

Scintilla ha scritto:Guarda la cosa delle vene è relativa , può servire come punto di partenza , ma la pelle del viso spesso non ci azzecca nulla con il braccio .
Ad esempio ci sono periodi in cui io usavo il light neutral , poi ho usato un warm e ora un medium neutral . Insomma la pelle cambia ...non ti fare troppi problemi : se ti sta meglio un colore , usalo . E' probabile che tu sia di base neutral , percui ti sta bene un pò tutto ( dal rose al warm ) .
Grazie, Scinti! Sono in piena sperimentazione :D
Bobulinas
Bobulinas

Messaggio da Bobulinas »

Alla fine sono arrivate anche ste benedette polverine Earthnicity :D
Per la verità hanno un po' toppato l'ordine, mi hanno messo due cancelear uguali e non mi hanno mandato una tonalità di fondo che avevo richiesto :evil: ..ma vabbè...
In omaggio nella busta c'era un piumino di velluto e un miniminiminikabuki!!
Ragazze questo pennello è grande quanto la falange di un dito :shock: , no, dico, cosa ci dovrei fare con un pennello così :?: Stendere il fondo :?:
Forse sulla faccia di uno gnomo... :bee:
Bobulinas
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Bobulinas ha scritto:In omaggio nella busta c'era un piumino di velluto e un miniminiminikabuki!!
Ragazze questo pennello è grande quanto la falange di un dito :shock: , no, dico, cosa ci dovrei fare con un pennello così :?: Stendere il fondo :?:
probabilmente e' quello per i ritocchi da portarsi in giro :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Si il minikabuki è solo per i ritocchi ( zona contorno occhi , naso e bocca ) .
Comunque se ti hanno sbagliato l'ordine, scrivigli per informazione , magari chi gestisce il sito non ha idea che dal magazzino fanno queste pecionate .
Immagine
Bobulinas

Messaggio da Bobulinas »

Grazie, sono proprio un'ignorante....
:spad:
Bobulinas
murex

Messaggio da murex »

Allora...dopo aver a lungo meditato (ho i miei tempi :P ) ho deciso: voglio provare il mineral make-up :ponpon: :ponpon: :ponpon:

Scintilla, mi daresti un consiglio (e sono ben accetti anche i pareri delle altre ovviamente!!)?

Ho controllato le vene del braccio e sono sul blu, mi pare...e ho la pelle del viso chiara con rossori diffusi e disomogenei (causa tendenza alla couperose) che vorrei ovviamente cercare di coprire un pochino, per uniformare il colorito.
Di solito come fondotinta scelgo uno dei più chiari( ma non proprio quello per pelli chiarissime)..e poi non ho mai usato il classico fard rosa perchè avendo già la pelle arrossata mi sta malissimo.. quindi così ad occhio mi sentirei di escludere i colori che vanno sul rosato...sbaglio?

Vorrei provare qualche sample..quale colore dite che possa fare al caso mio? :)

edit: dubio: forse per chi vuole coprire un po' i rossori, come nel mio caso..non è adatto il MMU? :oops:
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

L'MMU è adatto a tutti i tipi di pelle . Ovviamente la coprenza devi giocartela con i sottotoni giusti e un'applicazione costante e corretta : è un makeup che , nonostante sia superlativo , non può fare miracoli ma con la giusta pratica , risolve davvero un sacco di problemi .
Da ciò che mi dici puoi rientrare nella categoria delle "cold" ovvero sottotoni freddi , percui ti consiglierei qualcosa come i light rose o al limite i neutral .
Se questo non bastasse a coprire i rossori , puoi stendere prima del fondotinta un velo di correttore verde e poi procedere anche con la cipria ( una tipo silky o mat ) .
Se i blush rosati non ti piacciono , vai sui toni pesca che scaldano l'incarnato ^_*

PS : se hai bisogno di samples , sai a chi chiedere ;)
Immagine
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

Anch'io mi sto informando veramente in questi giorni sul MMU.
Mi sono appena iscritta al forum MMU, sto spulciando i siti delle varie aziende e guardando qualche video per capire come si applica...
La premessa è che io e i trucchi siamo due punti a parte... :roll:
Come scritto nella presentazione, quanto mi concedo consiste in un mascara e la matita sulla riga inferiore dell'occhio.
Non so nemmeno la differenza tra cipria, fondotinta e phard, né a cosa servono e in che ordine vanno messi! :oops:
Però ora mi voglio mettere d'impegno e concedermi del trucco minerale, visto che è anche eco! :D
Allora mi sono spulciata le vene: blu (quasi viola).
Pelle chiara con pomelline solitamente rosate (sul mio diario, a pagina sette ho messo delle mie foto così si può capire).
Occhi verdi-marroni.
Capelli castani.
Ergo cosa sono? Cold? Neutral?
Io intanto spulcio un po' di siti...
Il tempo di raccattare un po' di soldi (anche perché non ho pennelli, voglio il kabuki!!!) e poi farò un ordine..
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Purtroppo dalla foto col flash non si può dire , ma ad occhio opterei per una carnagione tipo irlandese , ergo tenterei un fondotinta cold/rose ma non escluderei un neutral ( meglio provarli sempre ) .
La differenza tra le varie polveri è : fondotinta = per uniformare l'incarnato e celare i difetti . Cipria = per rifinire e dare luce o assorbire il lucido . Blush/Fard = per colorire le guanciotte .
Immagine
eleonora85

Grazie scintilla!!!!!
Sempre celere e gentilissima come sempre!
(che bello trovare persone come te e Barbara...)
Grazie per i suggerimenti, comunque prenderò un po' di samples diversi così sperimento direttamente su di me...
Magari farò una foto senza flash...
Ma secondo te, come ombretti, che colori mi donerebbero di più?
Io frana! :oops:
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Dove c'è anche una sola piccola sfumatura di verde io consiglio sempre tutte le tonalità di viola ( dal lilla al vinaccia ) oppure un blu notte o anche un grigio piombo ( scuro ) o anche il nero . Se riesci a trovare dei toni decisi , puoi tentare pure un verde militare o un marrone intenso ( tipo bacca di vaniglia ) perchè quelli chiari possono fare effetto "sposa cadavere" .
Per le sfumature resta sui toni freddi , come un bel rosa acceso , un ghiaccio o un turchese .
Immagine
eleonora85

Uhhh che bello il viola è il mio colore preferito (con l'azzurro)!!!!!!! :love:
Grazie per la consulenza on-line...
Verrò a rompere presto anche sul forum del MMU ;)
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Anche io adoro il viola : tienici informate sui tuoi acquisti ^_*

Giusto per chiarezza : io sul forum MMU non ci sono più
Immagine
Hely

Messaggio da Hely »

Qualcuno può dirmi quale tipo di occhiaie coprono il blue-cover up e il lavander cover up? E se posso usarli mescolati ad altri colori come ombretti o finiscono per mangiarseli?

Sono un omaggio di Mww4u e mi lasciano perplessa :roll:
Rispondi