Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Ciao a tutte
Devo sottoporvi un quesito sugli oli essenziali.
so che ce ne sono alcuni che non vanno usati in gravifìdanza, e tra questi quello di citronella che adesso sarebbe tanto utile come antizanzare...
ma il rischio c'è anche se mi limito a falo bruciare, ad esempio? o lo uso in uno spray per ambienti? cioè, è meglio evitare anche di respirarne un po' di vapori?
Grazie!!!
Ho provato a cercare se trovavo l'argomento, ma non ho trovato nulla. Prima di aprire un nuovo topic, ho pensato di agganciarmi qui, ma se non va bene cancello
Volevo chiedervi una cosa...
Mio marito in auto ha sempre usato il classicissimo Arbre Magique, ma adesso che siamo passati all'ecobio volevo chiedere con cosa potrei sostituirlo di altrettanto profumoso.
Io avrei un bel sacchettino in panno che contiene delle specie di semini che prima profumavano (ed infatti lo tenevo in auto).
Secondo voi ci posso mettere dentro dell'olio essenziale oppure la profumazione svanirebbe subito? Eventualmente va bene se lo metto su del cotone?
Ciao e grazie
xantic84 ha scritto:ciao a tutte,non so se questo è il posto giusto,casomai spostatemi:-)
volevo 2 info su oli essenziali:
il tea tree puro al 100% può contenere linalool o è stato tagliato?
è un buon prezzo 22 euro circa per 10 ml di chamomilla romana in olio di mandorle?grazie!!
stando a questo thread taovato sul forum di arcadia ( http://arcadia.forumup.it/post-701-arcadia.html#701 ), il tea tree non dovrebbe avere il linalool.
Per la camomilla romana non saprei ma tagliata con mandorle a 22 euro mi sembra un po' cara, anche perchè presumo sia quasi tutto olio di mandorle dolci. al limite rivolgiti al produttore per sapere quanta percentuale di o.e. di camomilla c'è all'interno.
@Trousse: che bellissima idea! È da un po' (2 anni...) che mi sto chiedendo come cavolo fare a dare un profumo gradevole alla mia auto, evitando tutti quegli impestanti profumi chimici schifosi per auto!!!