Aroma-Zone : il sito& i prodotti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

witch

Messaggio da witch »

alura...
domenica sera ho fatto l'ordine e stamattina è già arrivato :shock:
ho preso due o.e. in offerta, bois de siam e mandarine verte, ma quanto sono buoni??? :woo:
ragazze, adoVo AZ! mi comprerei tutto! fermatemiii :D
vale606

Messaggio da vale606 »

avete notizie del loro forum francese?
è da un bel po' che dice "come back later" (sono stata via, quindi magari mi sono persa qualcosa)
sgiompi

Messaggio da sgiompi »

sto cominciando a familiarizzare con il sito di az e fare una listina dei desideri. Il francese e io, però , non ci conosciamo proprio... :?
allora chiedo lumi a voi: Extrait CO2 de Romarin BIO cos'è? siccome lo mette tra i conservani mi chiedevo se non fosse l'oleoresina di rosmarino. Sapete dirmi qualcosa? :)
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Eccoci quì... sono in procinto di fare il mio secondo ordine da Aroma, e avrei intenzione di prendere anche l'henné (visto che il Sit*arama sembra introvabile...) e vorrei avere qualche vostro parere in proposito, magari anche facendo il paragone con quello citato poco su. Grassie!

Inoltre mi piacerebbe prendere:
OE cipresso
OE menta spicata/piperita
OE arancio dolce
OE pompelmo
OE salvia sclarea
OE rosmarino canforato
Burro di karité
Burro di cacao
glicerina
base lavante
crema base n° 1
....
....
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
valent1na

Messaggio da valent1na »

Prendilo che è super buono :) e con quel prezzo poi!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
piper

Messaggio da piper »

prendilo l'hennè!!!!! Il colore è bellissimo, dura tanto. Per me è il migliore anche da stendere, non mi cola e soprattutto ha un fantastico odore di hennè. Ah sì, poi è l'unico che non ti rende tutti gli asciugamani aranciati ;-)
Roisindubh

Grazie spalmine mie!!! Allora farò l'ordine, a malincuore perché non ho soldi, ma ho lo sconto in scadenza e poi ci sono delle cose in offerta che mi interessano. Sono dei maledetti tentatori satanassi!!
Antonio Gramsci
noa

Messaggio da noa »

lo metto anche qui.
quanto acido citrico bisogna mettere nella base neutra per farne un buono shampoo? ho preso il flacone da litro. su az non dice in che percentuali si deve usare. help me. :oops:
Luce del mattino, luce di un giorno strano
Pensavi di esser perso e cambia il tuo destino
witch

Messaggio da witch »

noa ha scritto:quanto acido citrico bisogna mettere nella base neutra
:shock: io non ce lo metterei affatto

da qui
Lorenzo ha scritto:e se si abbassasse il ph del sapone con l'acido citrico magari lo si renderebbe meno aggressivo nei confronti dei capelli...
Patrizia ha scritto:Lorenzo, tu ci puoi benissimo provare però ho letto di persone che ci hanno provato con risultati disastrosi... tipo un sapone che si separa appena il ph si abassa :shock:
Lilli ha scritto:Il citrico a volte si usa come chelante... abbassa la durezza dell'acqua, per chi non usa addolcitori o acque osmotizzate. Percentuali d'uso ridicole, tipo 1 grammo per litro... di più non se ne può mettere, insieme alla soda forma sodio citrato e la reazione di saponificazione non avviene.
Se provi a sciogliere un sapone in acqua acidulata viene fuori... una massa unta :sick:
anche se non si tratta di sapone ma di un prodotto meno basico credo che l'aggiunta di citrico farà solo precipitare i sali separando la base lavante...
VicVic

Messaggio da VicVic »

Ragazze,a me è arrivvato qualche giorno fa il mio agognato ordine AZ dove ho preso un pò di materie prime per lo spignatto base. Gentilissimi e velocissimi. Purtroppo nessun omaggino o sconticino (ho speso circa €90).
I prodotti sono tutti belli e gli oe a mio avviso parecchio, parecchio convenienti rispetto alle medie in circolazione...unica pecca, ho preso 30ml di oe lavanda della bulgaria o qualcosa del genere, insomma non la versione superecobio della famigerata essenziale essenza, ma dato che l'intenzione era di usarla nel sapone ho pensato che sarebbe andata + che bene, se non fosse che ha un odore sensibilmente diverso dal resto degli oe lavanda che ho snasato :? molto + acre, acidulo direi!! ci sono rimasta strana :shock:
In comprenso mi sono innamorata dell'oe cedre d'atlas...molto particolare e "forestoso" :cuore:
Ho preso anche l'hennè, che conto di provare al + presto e la "garance" (robbia???) una polverina rossa che promette di regalare intensissimi riflessi rubino (la risposta naturale al picramato di sodio?? :o ) che proverò assieme all'hennè .
Roisindubh

VicVic ha scritto:Purtroppo nessun omaggino o sconticino (ho speso circa €90).
Non disperare, vedrai che tra qualche tempo ti arriverà una email con un buono da spendere :twisted: è così che ti schiavizzano! Benvenuta nel tunnel!!
ps. per gli ordini maggiori o uguali a 100 euro mandano un regalino. A me mandarono un burro corpo cannella e vaniglia... una goduria, strano che non me lo sia mangiato...
Antonio Gramsci
VicVic

Messaggio da VicVic »

uuuhh! che notiziuola che mi hai dato Roisindubh :woo:
e io che già mi rammaricavo di aver lasciato fuori qualcosa...in effetti diabolici lo sono davvero :devv:
-miry-

Messaggio da -miry- »

Roisindubh ha scritto: Non disperare, vedrai che tra qualche tempo ti arriverà una email con un buono da spendere :twisted: è così che ti schiavizzano! Benvenuta nel tunnel!!
ps. per gli ordini maggiori o uguali a 100 euro mandano un regalino. A me mandarono un burro corpo cannella e vaniglia... una goduria, strano che non me lo sia mangiato...
prima mi sentivo "costretta" a spendere 60 euro per evitare le spese di spedizione... adesso mi sento "costretta" ad arrivare a 100 :firuli:
Roisindubh

:lol: :lol: :lol: :lol: è il tunnel... che ce volemo fa'!!

@VicVic: il tuo avatar è bellissimo!
Antonio Gramsci
VicVic

Messaggio da VicVic »

Grazie Roisindubh :) anche il tuo è davvero carino...molto "arioso" ;-)

bimbe che dire, c'è chi li spende molto peggio di noi i soldi
:silly:
Rispondi