Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

uvafragola

Messaggio da uvafragola »

una mia amica che lavora in pronto soccorso mi racconta cose incredibili, a questo proposito :shock:
dunque la mooncup penso che per loro possa rientrare nella normalità, guarda :P
elsatar

Messaggio da elsatar »

aphe ha scritto: sono un pò preoccupata..soprattutto per quel che rigarda il toglierla,con gli assorbenti interni mai avuto problemi,per paura di rompere il cordino li faccio scendere fino in punta usando i muscoli
Ma allora sei già super allenata :)
Tieni conto del fatto che la moon scivola molto di più di un assorbente (soprattutto verso la fine del ciclo quando il sangue è poco). Credo proprio che non avrai problemi.

Ciao Elsatar
arya

Messaggio da arya »

quoto elastar, sono dubbi che svaniranno appena la proverai ;-)
uvafragola

volevo chiedere alle dotate di Mooncup, ma non dotate di prole... ma usate tutte la misura più piccola?
perchè io quasi quasi volevo prendere direttamente la più grande (anche se è consigliata a chi ha avuto figli, e io non ne ho) dato che a quanto ho capito non è esageratamente più grande
[non perchè pensi di essere "superdotata", eh, ma perchè l'idea di un pargoletto per me non è così lontana, e ricomprarla dopo 2 anni mi pare sciocco]
Cleo

Messaggio da Cleo »

io ho preso quella più grande(la A),che è consigliata a chi ha più di 30 anni,con o senza figli ;-)
vale606

Messaggio da vale606 »

anch'io ho quella grande, ho 32 anni e non sono dotata di prole.
uvafragola

ah, ok, grazie :) allora penso che prenderò anche io la più grande
aphe

Messaggio da aphe »

Grazie delle risposte...mi farò coraggio e appena andrò a siena andro alla ricerca della mooncup..per la misura prenderò la più piccola,mi sembra sia la B,visto che ho 22 anni, sono 'prolepriva' e dubito che potrò avere pupattoli a breve visto i miei studi :cry: quindi non credo debba avere dubbi sulla taglia!Bene ora che mi sono convinta io dovrò vedere come reagirà mia madre alla proposta di tale acquisto,come minimo mi guraderà così :shock: :shock: :shock:

Certe cose:
giugi ha scritto:.. pensa a quelle che vanno in prontosoccorso per farsi togliere gli acini d'uva... :lol: :lol: :lol:
sono proprio assurde...mi autocensuro per ciò che volevo dire e faccio l'innocentina pensando che ci siano finiti perchè ste donnine volevano portarsi uno spuntino e l'hanno usata come portaoggetti :lol: :lol:
piper

Messaggio da piper »

uvafragola ha scritto:volevo chiedere alle dotate di Mooncup, ma non dotate di prole... ma usate tutte la misura più piccola?
perchè io quasi quasi volevo prendere direttamente la più grande (anche se è consigliata a chi ha avuto figli, e io non ne ho) dato che a quanto ho capito non è esageratamente più grande
[non perchè pensi di essere "superdotata", eh, ma perchè l'idea di un pargoletto per me non è così lontana, e ricomprarla dopo 2 anni mi pare sciocco]
anche io la misura più grande, i trent'anni li faccio quest'anno e niente figli :P
arya

Messaggio da arya »

Certe cose:
giugi ha scritto:.. pensa a quelle che vanno in prontosoccorso per farsi togliere gli acini d'uva... :lol: :lol: :lol:
sono proprio assurde...mi autocensuro per ciò che volevo dire e faccio l'innocentina pensando che ci siano finiti perchè ste donnine volevano portarsi uno spuntino e l'hanno usata come portaoggetti :lol: :lol:[/quote]

:lol:

ho ordinato oggi la diva! spero arrivi presto :crsf:
arya

Messaggio da arya »

aphe ha scritto:Certe cose:
mi autocensuro per ciò che volevo dire e faccio l'innocentina pensando che ci siano finiti perchè ste donnine volevano portarsi uno spuntino e l'hanno usata come portaoggetti :lol: :lol:
:lol:

ho ordinato oggi la diva! spero arrivi presto :crsf:[/quote]
Pulini

Messaggio da Pulini »

finalmente ho inaugurato la mia lunette :oops: , l ho appena inserita,stamattina nn ci sono riuscita, ero un po di fretta, poco fa mi sono riguardata il video e l ho piegata nel secondo modo,cosi e'entrata bene, spero di averla posizionata bene :oops: :oops: , spunta appena appena il pezzettino da tirare,vediamo come me la cavero' nel toglierla...da seduta,mi smebra gia' di dover rifare la pipi, ma so che e' nermale..... :D :oops:
Immagine
uvafragola

vai, pUlini!!! :)
(anche io presto la compro, si si, non vedo l'ora)
Pulini

Messaggio da Pulini »

mi sono fatta un po' male a toglierla :cry: :| ,l ho strizzata ,tiravo giu ma poi nn ho cambiato verso di tiraggio....va beh chissa' se mi avete capita....spero al prossimo di fare meglio,so che con la pratica poi,tutto andra' meglio,ma mi sembra tutto un lavorone..... :cry: :cry: :cry:
Immagine
Taiba

Messaggio da Taiba »

E io che pensavo che il vino si facesse pigiando l'uva con i piedi... :roll: Meno male che preferisco la birra!!!!
:D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Rispondi