Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Nameless

Messaggio da Nameless »

Klizia ha scritto::shock: :shock:

da wikipedia, approposito dell'alchol puro o etanolo
"-È comunemente utilizzato come disinfettante in ambito casalingo, anche se la sua efficacia antibatterica è praticamente inesistente.-"

holy shit!! :shock:
Si, lo sapevo anche io. Mi pare di averlo letto anche qui sul forum, ha potere detergente ma non disinfettante... l'hanno anche tolto dagli ospedali se non erro.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
jordan

Messaggio da jordan »

Esatto. Se n'è parlato a proposito dei vari disinfettanti per mani senza risciacquo, e ne parlano nella dispensa dei detersivi bioallegri.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Klizia

Messaggio da Klizia »

per quello che so, essendo un denaturante dovrebbe denaturare la barriera proteica che costituisce il rivestimento esterno dei batteri che quindi muoiono
ma non è che li uccida direttamente

magari ho detto una vaccata.magari no
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

Ragazze, ho visto i trucchi dal vivo :love: :love: :love:
Ho preso Sole d'Africa e Champagne, sono un incanto... ero andata in negozio con l'intenzione di comprare Camalonte ma vira troppo al rosso, mi sarebbe stato troooooppo male. Non ho avuto il tempo di provare tutto ma ho finalmente avuto l'onore di tastare il kabuki ed è... da bbbrivido :D
Immagine
Nameless

Messaggio da Nameless »

Invidiaaaaaaaaaaaaa!!!!!! :twisted: ;)

Com'è Champagne dal vivo? L'avranno sicuramente già detto ma io lo ribadisco! :P
Il mio blog.
Mariposa299

:D

Io l'ho trovato coprente e ben stendibile, chiaro e luminoso ma non "vuoto": è un bel giallo con brillantini, che però non svolazzano in libertà; molto bello, non me lo aspettavo così ;-)
Immagine
Nameless

Messaggio da Nameless »

Grazie ;-)
Il mio blog.
Mariposa299

Di niente cara ;-)
Immagine
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Ho fatto un ordine ieri (il primo) su truccominerale.it e oggi mi è stato consegnato. Sono rimasta soddisfattissima dalla velocità del servizio, e poi i prodotti sono davvero meravigliosi (tot) !

C'è da dire che non ho mai usato fondotinta perchè allergica a tanti componenti. Ovviamente, col trucco minerale questo problema non esiste. L'ho messo alle 15 per andare a lavoro ed è ancora perfetto: la pelle è liscia, luminosa, un bell'effetto davvero. Sono stra-felice di essermi finalmente decisa per il minerale :oops: ho titubato a lungo perchè avevo paura di non trovare il colore adatto o di fare pasticci, ma alla fine devo dire che grazie ai vari tutorial sul web me la sono cavata :D
Immagine
Mariposa299

Che prodottini hai preso?
Giusto per farmi i fatti miei :eccu:

La cosa più bella del fondotinta minerale è l'incredibile luminosità che regala al viso, sembra così radioso *_* Non tornerei più al fondo in crema, anche se bio. Infatti non so come cavolo smaltire quello della Montalto Natura :?
Immagine
nahimana

Messaggio da nahimana »

pixel ha scritto:
Io di solito il correttore, se è minerale, lo uso dopo il fondotinta...s e invece hai un correttore non minerale (liquido, stick, matita etc.) forse dovresti metterlo prima del fondotinta...
Come te lo sei dato il fondo? o meglio... come hai usato il kabuki?
allora... vediamo se riesco a spiegarmi:
ho capovolto la jar in modo da far uscire un po' di polvere dai fori.
ho "pucciato" ( :laugh: ) il kabuki nella polvere, poi l'ho rigirato bene nel tappo per spandere la polvere su tutte le setole. poi l'ho appliccato sul viso ( una zona alla volta) con movimenti circolari.
oggi ho uasato il fondo anche come correttore con un pennello un po' umido, però prima di mettere il fondo con il kabuki; quindi sarebbe meglio metterlo dopo aver steso il fondo su tutto il viso?
pixel

Messaggio da pixel »

Uhm... Il fondo l'hai steso come lo stendo io... credo sia il modo giusto :oops: strano che non ti copra... Forse non è il tuo colore?
Il correttore è meglio se lo metti dopo, però se lo usi in polvere; se bagni il pennello non so, forse è meglio prima, perchè in questo caso si comporta come un correttore semiliquido... Ma non sono sicura eh! :oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
nahimana

Messaggio da nahimana »

si bhè in realtà non sono sicura che sia il mio colore... :oops: ho preso un set di mini e sto facendo delle prove... ho provato il medium neutral, più scuro credo sarebbe troppo scuro, stasera provo il warm.
Klizia

Messaggio da Klizia »

ma è possibie che becco al primo colpo il fondotinta, ma il blush (che ne ho provati 4) proprio non lo becco??
nahimana

Messaggio da nahimana »

non so se è possibile però...
che c**o !!!!!
(intendo che hai beccato il fondo al primo colpo)
:P :P :P :P :P :P
Rispondi