tisane

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

alessandra

Messaggio da alessandra »

Tiro su il post perche dopo aver seguito i vostri consigli sulle tisane digestive e calmanti ho preso una tisana planta medica ( di quelle senza punto metallico, senza bustina sbiancata, senza colla ecc...ma voi gia saprete immagino :oops: ).
E' consigliata per il riposo perche favorisce il rilassamento e la distensione fisiologica, cosa di cui ho urgente bisogno per i miei "spasmi nervosi" al colon/intestino, che oltre a quando sono nervosa sopraggiungono anche dopo aver mangiato determinati cibi.
Con questa tisana mi trovo molto bene, ha un sapore veramente gradevole e quando la prendo mi aiuta veramente tanto! Spero che non sia solo una suggestione, ma non credo! La consiglio a chi ha questo tipo di problema, perche non è per niente divertente :evil:
La confezione con 20 bustine l ho pagata sui 6 euro e qualche spiccio.
Per chi volesse "riprodurla" contiene (in ordine)tiglio, passiflora. liquirizia, melissa, anice stellato, camomilla, verbena e asperola. :)
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Uffa io ho un mare di tisane e per invogliarmi tengo addirittura fuori 2 tazze-tisaniera per ricordarmi ma poi sono pigra e non le preparo mai.Ma perchè faccio cosi? :?
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

io in inghilterra ho comprato una tisaniera trendyssima(così definita dal commesso XD) *_____* la adoro, poi ne posto una foto...comunque adoro la tisana di menta! Ho la pianta fresca sul balcone.
valefaramir

Dai postaci la foto.Come la fai la tisana di menta?Io adoro il thè alla menta marrocchino anche la versiona schifida fatta con la bustina,anche se quello del ristorante è davvero un'altra cosa
Serese

Messaggio da Serese »

valefaramir ha scritto:Uffa io ho un mare di tisane e per invogliarmi tengo addirittura fuori 2 tazze-tisaniera per ricordarmi ma poi sono pigra e non le preparo mai.Ma perchè faccio cosi? :?
io per prigrizia prendo un mega bricco e lo riempo d'acqua, butto due bustine e in una volta mi faccio due tazze. :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
valefaramir

Serese pensa che mi sono organizzata anche al lavoro con bollitore,un sacco di bustine,addirittura bustine monodose di miele e di malto di riso,ma niente...sempre caffè,poco si ma caffè,mi sembra piu' goloso,non so,con latte e zucchero,piu' di una tisana comunque.
Serese

Messaggio da Serese »

valefaramir ha scritto:Serese pensa che mi sono organizzata anche al lavoro con bollitore,un sacco di bustine,addirittura bustine monodose di miele e di malto di riso,ma niente...
:shock: che organizzazione. :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Ho trovato l'immagine su internet *_*
Immagine

funziona che nel primo scomparto ci metti la tisana, e versi l'acqua. Poi premi il pulsantino quando è pronta e scende sotto, è valsa fino all'ultimo pound :love:

La tisana alla menta la faccio semplice a dire il vero, prendo le foglioline fresche e le metto in infusione :D poi ho anche un meraviglioso the al gelsomino preso sempre in inghilterra, ma sta finendo :evil:
valefaramir

Wow!! E' trendy davvero!
Quanto all'infusione di menta,che bello!Le mie finestre non hanno neanche un cavolo di davanzale per mettere 2 piantine,uffa :x
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

noi abbiamo cinque balconi PIENI zeppi di piante XD
Eva

Messaggio da Eva »

Che bella questa tisaniera! :shock:
La vogliamo anche noi! Ma...bisogna andare in Inghilterra per averla? :x
Io ho una specie di collezione di colini vari, ma questa è proprio bella e anche pratica...almeno sembra :roll:
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

tostoini

Messaggio da tostoini »

Mi chiedevo: ma dopo aver usato le erbe per le tisane, le si può usare per qualche uso cosmetico, tipo che so, per farne un tonico rinfrescante o cose così? Ho uno scaffale pieno di tisane e the e ne consumo più o meno un mezzo litro al giorno (letteralmente), e ogni volta guardo quelle erbette e mi chiedo se ci si può fare qualcos'altro..
Eva

Re: tisane

Messaggio da Eva »

malinche ha scritto:Sorseggiando la mia tisana (stasera di verbena), mi chiedo e vi chiedo: ne bevete? quale?

:unsure:

In questo momento...al cioccolato ed arancio! :) Ha un profuminooo....
valent1na

Messaggio da valent1na »

tostoini ha scritto:e ogni volta guardo quelle erbette e mi chiedo se ci si può fare qualcos'altro..
:elio:
:lol:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Rispondi