Ragazze mi avete dato un sacco di ottime idee!! :-)
Per quanto riguarda le trasmissioni televisive, quando posso, scarico le puntate di "hard talk" della bbc: vengono spesso trattati argomenti interessanti e non sono troppo difficili da capire (anche se di solito li ascolto due volte, perché la prima volta molte parole mi sfuggono ;-)).
Fino a qualche anno fa, ascoltavo molto spesso i Queen e grazie a loro ho imparato molte parole: il loro vocabolario è molto vario (a differenza di molte canzoni inglesi che ripetono sempre le solite quattro parole) e la dizione di Freddy è perfetta, anche quando canta! Altri cantanti o gruppi, invece, cantano troppo velocemente: ho provato invano a imparare Starman di David Bowie, ma è peggio di uno scioglilingua!! :-D (A proposito: buona musica da consigliare che possa servire a sciogliere l'inglese?!)
Mia madre mi ha regalato alcune delle short stories che stanno vendendo con l'Espresso. Certo, non è come leggere un quotidiano, ci sono molte parole inusitate e difficili (ma che a me piacciono tanto

), però c'è di buono che si possono scaricare gli mp3 e questo aiuta per la pronuncia!
Nessun uomo è inutile se allevia il peso di qualcun altro.