Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
i miei buoni propositi riguardano la mia personale battaglia contro la pigrizia cosmetica...
1- ricominciare a usare un tonico, e che sia fai-da-me
2- ricominciare a fare scrub e maschera settimanali al musetto
3- prendere l'abitudine di fare un impacco o maschera ai capelli un paio di volte al mese
ma soprattutto
4- essere costante
EDIT: mi è appena venuto in mente un ulteriore buon proposito... far fuori un po' dei campioncini accumulati e che ormai rischiano di sommergermi
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".
Cercare di ricavarmi più tempo per fare la doccia: sono sempre di fretta e salto ogni volta la crema per il corpo.
Fare qualche maschera al viso ogni tanto, sperando che tenga a bada le rughe di espressione.
Smettere di usare lip gloss siliconici (l'unica cosa che ancora non riuscivo a mollare), finendo quello della MAC che ho da 2 annetti e poi... spignattarmelo da soooooolaaaaa!
buoni propositi:
- preparare un budget annuale x gli acquisti da barbara (prevedendo le varie ed eventuali..x eventuali nuovi prodotti
- smaltire tanti campioncini accumulati...(anche se leggendo l'inci mi fa poca voglia di usarli...diventano perciò tutte creme corpo...di certo non avrò una ruga sulle gambe )
- le mie amiche sono rimaste soddisfatte dei regali saicosatispalmi....spero di poter fare ordini "cumulativi"...
ah..l'anticellulite so già che è una battaglia persa..x la mia pigrizia..
perciò ...viva la cellulite !
- il primi in assoluto è perdere i tanti chili che ho accomulato quest'anno e che mi rendono depressissima , ma perderli in modo sano, senza diguni e senza sciupare la pelle
-il secondo è strettamente collegato al primo ed è fare attività fisica in modo più regolare
-convertirmi al make up minerale
-usare in modo più intelligente i solari (nel senso che li uso troppo, e troppo chimici )
anch'io quoto la costanza e la lotta alla pigrizia, i miei peggiori nemici!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
Fare gli impacchi di cacao anticellulite che su di me sono efficacissimi, conciliando le esigenze materne con quelle dell'impacco (che va fatto o subito dopo i pasti o dopo due ore dagli stessi e tenuto su almeno 40 minuti).
per mia fortuna sono molto costante con la routine cosmetica, nel senso che non faccio fatica a seguirla, per esempio le 3 biofasi riesco a farle anche totalmente ubriaca alle 6 del mattino.. quello che mi costa di più e che cercherò di migliorare quest'anno è: la costanza nello sport, andare in palestra regolarmente e non a periodi.. non accumulare milioni di campioncini riciclare la roba non eco-bio in modo intelligente non esagerare con gli acquisti da shopping compulsivo per combattere i momenti di depre
I miei buoni propositi sono:
essere costante nell'applicazione dell'anticelllulite
perdere qualche chiletto
resistere alla tentazione di ricominciare a trattare i capelli con prodotti non eco-bio (in questo periodo la mia chioma è veramente orrenda )
e, come cabiria, non esagerare con gli acquisti da shopping compulsivo! (i saldi ahimè)
Buon anno!
- l'anticellulite!
- fare un po' di movimento per dimagrire (sono stufa delle diete che poi dopo 2 anni torno al peso di prima...)
- non spignattare troppo
- non farmi tentare da ogni materia prima per lo spignatto che scopro... non ho bisogno di TUTTO
Dopo un 2008 in cui ho scoperto grazie a voi l'eco-bio e ho cambiato creme, cremine e detergentei, per me il 2009 sarà l'anno dei cosmetici minerali! Ma quelli seri!
E spero che così imparerò a truccarmi
Poi, vorrei tanto anch'io applicarmi con l'anticellulite e con gli spignattamenti...ma non li metto fra i miei buoni propositi, perché penso proprio che non li realizzerei!
Auguri a tutte!
E.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Il mio primo obiettivo è laurearmi a luglio. (non c'entra niente con l'eco-bio, ma oramai anche l'acqua mi fa venire in mente che è ora di lasciare l'università).
Passare al minaral make-up
Sostituire la mia voglia compulsiva di comprare i prodotti per la casa in offerta all'iper e sostiturli con quelli fatti da me.(ho già iniziato)
Iniziare a spignattare qualcosa(sto aspettando di finire i prodotti che ho in casa)
Creare un mio diario della strada verso l'eco-bio. Soprattutto perchè ci sono discussione che leggo diverse volte d'accapo dimenticandomi di averlo già fatto.
Anche a me piacerebbe sperimentare il trucco minerale... almeno il fondotinta, sembra così comodo da applicare...
Poi voglio essere costante con gli impacchi sui capelli: viaggio verso i 70 cm e ne hanno bisogno! Poi vorrei tanto eliminare il phon... ma per farlo dovrei emigrare ai tropici!
La tranquillità è importante - ma la libertà è tutto