D
Perchè probabilmente è una pura coincidenza che nella donna il ciclo mestruale duri mediamente 28 giorni come l'alternanza delle fasi lunari.Lorenzo ha scritto:Del resto non tutte le forme di vita hanno il ciclo ogni mese, perchè?
ecco, nel bel mezzo delle informazioni su focus(per quanto interessanti), io quoto cabiria.cabiria979 ha scritto:io come donna mi sento parte della natura, vivo le mestruazioni (guarda caso, sempre di luna piena) come un evento naturale e necessario e mi affascinano queste teorie, ma non pretendo di convincere mio fratello fisico di cose che non sono ancora mai state dimostrate.. né mi interessa, mi fido di quello che sento e che vedo, è un valore aggiunto e totalmente personale
No guarda che può essere... Perchè una massa piccola ma vicina può davvero esercitare una forza maggiore di una massa grande ma lontana. Comunque noi sentiamo innanzitutto la forza di gravità della Terra, tutto il resto (luna, persone, pianeti, satelliti, ecc...) è trascurabile.Lorenzo ha scritto:Se ben ricordo spiegava che la massa di un adulto esercita sul corpo di un neonato una forza maggiore di quella della luna. Ovvero davvero minima. Per quanto improbabile sarei curioso di ritrovare l'articolo perchè la trovai plausibile quando la lessi...anche se focus ogni tanto se ne esce con delle cavolateXD
@ barbara: siccome mi sono perso la discussione su quel thread, non è proprio possibile recuperare i post splittati?? Giusto per curiosità...barbara ha scritto:Ehm, dolceluna è stata disabilitata dopo una sceneggiata decisamente sgradevole nel thread bellezza e ciclo mestruale seguendo la Luna
, quindi non è necessario risponderle qui
sono stati splittati proprio per dimenticare la questione e andare avanti serenamente ;-)giuse78 ha scritto:@ barbara: siccome mi sono perso la discussione su quel thread, non è proprio possibile recuperare i post splittati?? Giusto per curiosità...barbara ha scritto:Ehm, dolceluna è stata disabilitata dopo una sceneggiata decisamente sgradevole nel thread bellezza e ciclo mestruale seguendo la Luna
, quindi non è necessario risponderle qui
Questa me l'ero persa!Satine ha scritto:perché dopo aver illustrato il corretto uso di un forno microonde
In effetti... penso a tutte le volte che Satine si è impossessata della mia anima con la sua macchinetta digitale, e tra lei e sua sorella inizio ad essere un po' in pensiero per la mia povera animadolceluna ha scritto:Però ci sono ancora una sacco di credenze diffuse.. e nocive.