Equo Mercato - Hennè naturale ramato chiaro

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

uvafragola

Messaggio da uvafragola »

Vera, grazie del chiarimento (uè, la mia insistenza era per Rael, eh, temevo un po' per lei :oops: )
Rael... prova e dicci, su :D (sono molto interessata, sto valutando seriamente di provare anch'io l'hennè, ma sono molto timorosa)
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

uvafragola ha scritto:(uè, la mia insistenza era per Rael, eh, temevo un po' per lei :oops: )
:oops: ma grassie :*
Rael... prova e dicci, su :D (sono molto interessata, sto valutando seriamente di provare anch'io l'hennè, ma sono molto timorosa)
Domenica prossima dedico il pomeriggio all'hennè e poi riporterò il tutto sul diario :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nienna

Messaggio da Nienna »

Era proprio l'hennè che volevo provare!
Però quella dicitura "ramato chiaro" mi aveva lasciato indecisa. Volevo dare dei riflessi sul chiaro, magari biondicci ma mi vanno bene anche sul ramato (basta che non sia arancione!). è la mia prima volta con l'henné e non so come reagirebbero i miei capelli.
Posso chiedere consiglio a qualche esperta? So che poi magari il colore cambia da persona a persona e che l'unica è provare; ma ad occhio, avendo un colore di capelli come questo (non ho mai capito se è biondo cenere, castano chiaro o castano...)

Immagine

verrebbe qualcosa tendente al rosso o al biondo/biondiccio?
Grazie a quell'anima pia che mi risponde
Vera

Messaggio da Vera »

Qualcosa tendente al rosso. ;-) Hai più o meno il mio stesso colore di base e quell'henné lì è lawsonia al 99%; io dopo 1 ora di impacco sono diventata rosso irlandese. :)
-----------
Il mio blog
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

rosso secondo me.
ma se sei incerta, compra solamente 50 gr (se te ne vendono anche meno, allora meno) e fai una prova raccogliendo i capelli che restano sulla spazzola!
Tutto per un'unica meraviglia.
Nienna

Messaggio da Nienna »

Grazie per le risposte mcm
barbara ha scritto:ma se sei incerta, compra solamente 50 gr (se te ne vendono anche meno, allora meno) e fai una prova raccogliendo i capelli che restano sulla spazzola!
sagace! :mrgreen:
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Finalmente l'ho usato! (in ritardo di un anno! :shock: )
Qualche settimana fa, mi è venuta l'ipirazione, non avevo voglia di nessun riflesso - anzi... - ma volevo lucidare un po' i miei capelli, così ho preparato la pappetta (infuso di camomilla, yogurth acido, aceo, ecc), l'ho fatto riposare un po' come scritto sulla confezione e poi l'ho messo in testa (me n'è avanata più di metà che è nel frezeer :woo: ), ho lasciato in posa un'ora (ho coperto la testa con una busta di plastica ed ho evitato di macchiarmi il viso) scarsa e poi ho sciacquato.
Nonostante il poco tempo mi sono trovata aluni riflessi castano chiaro che non mi sono per niente dispiaciuti!
Per cui lo rifarò presto :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Alex81

Messaggio da Alex81 »

l'avevo visto anche io, ma volevo il rosso scuro e non lo trattavano. beh non importa tanto ho trovato il jamila su ebay, non sto nella pelle non vedo l'ora mi arrivi!!! :yeppa:
Shanty

Messaggio da Shanty »

Alex81 ha scritto:ho trovato il jamila su ebay, non sto nella pelle non vedo l'ora mi arrivi!!! :yeppa:
scusate l'OT ma..........

mi diresti ( anche in privato ) dove???? :o
hennè4ever

Messaggio da hennè4ever »

scusate ritiro su questo post perchè ho comprato anch'io questo hennè dell'Equomercato.
Ho preso 100g di hennè ramato e 100g di hennè ramato scuro!
Il ramato, che è solo lawsonia inermis, l'ho preparato col limone, ora sta ossidando e poi lo congelerò per il futuro.

Ma il ramato scuro, che oltre al lawsonia contiene coffea arabica, come dovrei prepararlo?
Va bene farlo ossidare col limone?
Si può poi congelare?
Va preparato al momento con l'acqua?

:oops: chi è che ha già provato e può aiutarmi?
E io Pago!!!
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Io avevo provato un po' di tempo fa questo hennè, sia il ramato scuro che il ramato chiaro...l'avevo preparato seguendo le istruzioni sulla scatola e non mi avevano colorato molto, ad essere sincera :oops: .
Io seguirei il procedimento normale, non penso che quel po' di caffè possa fare molta differenza.
hennè4ever

Messaggio da hennè4ever »

quindi faccio ossidare con limone come farei con solo lawsonia.....
però sono una paciugona... volevo mischiare ramato e ramato scuro...ma così non saprò mai come colorano...

farò ramato+neutro e poi un'altra volta solo ramato scuro và....

grazieeeee
E io Pago!!!
FAR88

Re: Equo Mercato - Hennè naturale ramato chiaro

Messaggio da FAR88 »

Ho provato poco tempo fa questo henne, non il chiaro, ma il "ramato"...sinceramente il colore venuto fuori era bello, mi è piaciuto molto, però la pappetta era terribile!grumosa, difficile da lavorare, la peggiore mai provata!poi magari era semplicemente la mia confezione un po' vecchiotta perchè non leggo di altre che hanno avuto questo problema..
Bloccato