sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Vera, grazie del chiarimento (uè, la mia insistenza era per Rael, eh, temevo un po' per lei )
Rael... prova e dicci, su (sono molto interessata, sto valutando seriamente di provare anch'io l'hennè, ma sono molto timorosa)
Era proprio l'hennè che volevo provare!
Però quella dicitura "ramato chiaro" mi aveva lasciato indecisa. Volevo dare dei riflessi sul chiaro, magari biondicci ma mi vanno bene anche sul ramato (basta che non sia arancione!). è la mia prima volta con l'henné e non so come reagirebbero i miei capelli.
Posso chiedere consiglio a qualche esperta? So che poi magari il colore cambia da persona a persona e che l'unica è provare; ma ad occhio, avendo un colore di capelli come questo (non ho mai capito se è biondo cenere, castano chiaro o castano...)
verrebbe qualcosa tendente al rosso o al biondo/biondiccio?
Grazie a quell'anima pia che mi risponde
Qualcosa tendente al rosso. ;-) Hai più o meno il mio stesso colore di base e quell'henné lì è lawsonia al 99%; io dopo 1 ora di impacco sono diventata rosso irlandese.
rosso secondo me.
ma se sei incerta, compra solamente 50 gr (se te ne vendono anche meno, allora meno) e fai una prova raccogliendo i capelli che restano sulla spazzola!
barbara ha scritto:ma se sei incerta, compra solamente 50 gr (se te ne vendono anche meno, allora meno) e fai una prova raccogliendo i capelli che restano sulla spazzola!
Finalmente l'ho usato! (in ritardo di un anno! )
Qualche settimana fa, mi è venuta l'ipirazione, non avevo voglia di nessun riflesso - anzi... - ma volevo lucidare un po' i miei capelli, così ho preparato la pappetta (infuso di camomilla, yogurth acido, aceo, ecc), l'ho fatto riposare un po' come scritto sulla confezione e poi l'ho messo in testa (me n'è avanata più di metà che è nel frezeer ), ho lasciato in posa un'ora (ho coperto la testa con una busta di plastica ed ho evitato di macchiarmi il viso) scarsa e poi ho sciacquato.
Nonostante il poco tempo mi sono trovata aluni riflessi castano chiaro che non mi sono per niente dispiaciuti!
Per cui lo rifarò presto
l'avevo visto anche io, ma volevo il rosso scuro e non lo trattavano. beh non importa tanto ho trovato il jamila su ebay, non sto nella pelle non vedo l'ora mi arrivi!!!
scusate ritiro su questo post perchè ho comprato anch'io questo hennè dell'Equomercato.
Ho preso 100g di hennè ramato e 100g di hennè ramato scuro!
Il ramato, che è solo lawsonia inermis, l'ho preparato col limone, ora sta ossidando e poi lo congelerò per il futuro.
Ma il ramato scuro, che oltre al lawsonia contiene coffea arabica, come dovrei prepararlo?
Va bene farlo ossidare col limone?
Si può poi congelare?
Va preparato al momento con l'acqua?
Io avevo provato un po' di tempo fa questo hennè, sia il ramato scuro che il ramato chiaro...l'avevo preparato seguendo le istruzioni sulla scatola e non mi avevano colorato molto, ad essere sincera .
Io seguirei il procedimento normale, non penso che quel po' di caffè possa fare molta differenza.
quindi faccio ossidare con limone come farei con solo lawsonia.....
però sono una paciugona... volevo mischiare ramato e ramato scuro...ma così non saprò mai come colorano...
farò ramato+neutro e poi un'altra volta solo ramato scuro và....
Ho provato poco tempo fa questo henne, non il chiaro, ma il "ramato"...sinceramente il colore venuto fuori era bello, mi è piaciuto molto, però la pappetta era terribile!grumosa, difficile da lavorare, la peggiore mai provata!poi magari era semplicemente la mia confezione un po' vecchiotta perchè non leggo di altre che hanno avuto questo problema..