Macchie pelle post acneiche
si è vit. C: mi hanno consigliata di usarla nelle creme...pare abbia efficacia sulle macchie post-acneiche (o anche post depilazione): me l'ha detto il farmacista...solo che mi sono dimenticata di chiedere quanta ne devo mettere 

Ultima modifica di petunia il giovedì 14 febbraio, 2008 19:32, modificato 1 volta in totale.
Uppo perchè anche a me interessa questa cosa...Satine ha scritto: Ascorbico? Cioé la vit. C?Io ne ho un po' da parte se non sbaglio, mi interesserebbe molto sapere quale uso potrei farne.
Anche se non riesco ad essere presente nel forum quanto vorrei,vi penso sempre...
Mi manca tutto di 'sto forum!!!

Mi manca tutto di 'sto forum!!!

Io ho avuto l'acne (e ce l'ho tutt'ora in forma ridotta) per tutta l'estate e sotto consiglio della dermatologa ho preso gli antibiotici, creme, cremine, detergenti e la situazione è megliorata solo con l'assunzione di questa benedetta pillola (che devo prendere per l'ovaio policistico).
Anche a me sono rimaste le macchie ma non me ne preoccupo più di tanto.
Mi sto facendo ogni settimana una maschera per il viso con yogurt, miele, olio di mandorle, lio d'oliva e argilla verde e mi sta aiutando. Sento la pelle finalmente pulita. Quelle cremine di farmacia mi fanno diventare la pelle secca, mi si toglie addirittura la pellicina, quasi squamosa!!!
e vabbè. 
Mi sto facendo ogni settimana una maschera per il viso con yogurt, miele, olio di mandorle, lio d'oliva e argilla verde e mi sta aiutando. Sento la pelle finalmente pulita. Quelle cremine di farmacia mi fanno diventare la pelle secca, mi si toglie addirittura la pellicina, quasi squamosa!!!

- poppettina
scusate l'ignoranza e l'insistenza,riky ha scritto: Ma può risultare irritante e comedogenico.
Ma in linea di massima io non lo consiglierei, perchè potrebbe avere effetto opposto - e favorire la comedogenesi (ripeto, usato puro e su certe pelli).
Potrebbe abdare mischiato, chessò, con aloe e ialuronico (esattamente come mettete un paio di gocce di olio nello ialuronico o nell'aloe gel - quell'olio potrebbe essere di rosa mosqueta).
ma allora su chi come me ha la pelle normale mista (ex grassa) con qualche punto nero e i brufolini prima del ciclo,l'olio di rosa moscheta fa più danno che altro?
Io lo volevo usare come impacchino mensile mischiato al J'aloè per prevenire le rughe.
Dite che se lo metto puro mi ritrovo una ciste e 700 punti neri che lo incoronano? "W il reeeeeee!!!!!"
disperazione

sì, io te lo sconsiglio.poppettina ha scritto:su chi come me ha la pelle normale mista (ex grassa) con qualche punto nero e i brufolini prima del ciclo,l'olio di rosa moscheta fa più danno che altro?
Io lo volevo usare come impacchino mensile mischiato al J'aloè per prevenire le rughe.
E ti sconsiglio anche di usare il j'aloè (anche il k'aloè, per chi legge e fosse tentata) come impacco. Sono troppo puri per essere usati in modalità impacco, rischi che ti si arrossi la faccia come un peperone.
Non è matematico, ma probabile, ergo se vuoi tentare io non mi prendo nessuna responsabilità ;-) ;-) ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
confermo.. io ho fatto un impacco col k'aloè rose su metà faccia e mi è andato a fuoco il visobarbara ha scritto:E ti sconsiglio anche di usare il j'aloè (anche il k'aloè, per chi legge e fosse tentata) come impacco. Sono troppo puri per essere usati in modalità impacco, rischi che ti si arrossi la faccia come un peperone.

(un po' di k'aloè normale messo a mo' di impacco solo su singoli brufolini invece non mi ha fatto male

stessa esperienza, per me l'unica cosa che ha funzionato veramente è stata la diane. nemmeno la yasminelle è servita. a dir la verità le macchie mi preoccupano un poco, speriamo vadano via.Tricot ha scritto:Io ho avuto l'acne (e ce l'ho tutt'ora in forma ridotta) per tutta l'estate e sotto consiglio della dermatologa ho preso gli antibiotici, creme, cremine, detergenti e la situazione è megliorata solo con l'assunzione di questa benedetta pillola (che devo prendere per l'ovaio policistico).
Mi sto facendo ogni settimana una maschera per il viso con yogurt, miele, olio di mandorle, lio d'oliva e argilla verde e mi sta aiutando. Sento la pelle finalmente pulita. Quelle cremine di farmacia mi fanno diventare la pelle secca, mi si toglie addirittura la pellicina, quasi squamosa!!!e vabbè.

- poppettina
tranquilla... più ti stressi e ti fissi più è peggio.eleonora ha scritto:stessa esperienza, per me l'unica cosa che ha funzionato veramente è stata la diane. nemmeno la yasminelle è servita. a dir la verità le macchie mi preoccupano un poco, speriamo vadano via.Tricot ha scritto:Io ho avuto l'acne (e ce l'ho tutt'ora in forma ridotta) per tutta l'estate e sotto consiglio della dermatologa ho preso gli antibiotici, creme, cremine, detergenti e la situazione è megliorata solo con l'assunzione di questa benedetta pillola (che devo prendere per l'ovaio policistico).
Mi sto facendo ogni settimana una maschera per il viso con yogurt, miele, olio di mandorle, lio d'oliva e argilla verde e mi sta aiutando. Sento la pelle finalmente pulita. Quelle cremine di farmacia mi fanno diventare la pelle secca, mi si toglie addirittura la pellicina, quasi squamosa!!!e vabbè.
Io l'acne l'ho avuto anche nel periodo adolescenziale e le macchie di allora sono andate via (ora ho le macchie dovuto all'acne della scorsa estate).
E' vero che ci possono essere ritardi, puoi provare sempre a fare una maschera esfoliante che aiuta a togliere le cellule morte.
Anzi ora che ci sono vado sul sito a vedere se ci sn maschere esfolianti.

- poppettina
verissimo tricot, più ti fissi peggio è. infatti io ho avuto l'acne qualche anno fa e non mi è rimasto nessun segno. questa volta però mia mamma mi stressa da morire "oddio se ti rimangono i segni, dovevi prendere la pillola prima...". secondo me il fattore psicologico incide moltissimo e così lei non mi aiuta di certo.
Hai ragione eleonora.
Anch'io la scorsa estate mi sono fissata, mi sono distrutta il viso schiacciandomeli, anche perchè avevo cominciato a frequentare un ragazzo e non è che fosse un bel biglietto da visita. Ora invece non me li tocco più (quei pochi che escono) e mi sto curando queste macchie. tanto prima o poi andranno via anche perchè quelle che avevo sotto il mento non le ho più e sono andate via nel giro di 2 mesi! non mi preoccupo più!
Cmq ho letto che il latte (intero) se bevuto in grosse quantità li fa aumentare. Io la mattina me ne faccio sempre un tazzone ma non ci rinuncio!!!!!!!
Anch'io la scorsa estate mi sono fissata, mi sono distrutta il viso schiacciandomeli, anche perchè avevo cominciato a frequentare un ragazzo e non è che fosse un bel biglietto da visita. Ora invece non me li tocco più (quei pochi che escono) e mi sto curando queste macchie. tanto prima o poi andranno via anche perchè quelle che avevo sotto il mento non le ho più e sono andate via nel giro di 2 mesi! non mi preoccupo più!
Cmq ho letto che il latte (intero) se bevuto in grosse quantità li fa aumentare. Io la mattina me ne faccio sempre un tazzone ma non ci rinuncio!!!!!!!

Posso dire che a distanza di due settimane, la vit. C qualche piccolo effetto l'ha avuto (mi sempbrano un tantino "schiarite")...unico problemino0: avevo aggiunto la vitamina ad una crema base di farmacia che non mi piace granchè: in alternativa, in quale base potrei scioglierla?? gel d'aloe o che altro??