Capelli bianchi_esperienze cause e rimedi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

*OT? mmm, non so, per l'alimentazione ti do ragione, però per l'effetto immediato dello shampo non sono troppo convinta. A parte che lo Splend'or non è ecobio e i Provenzali ha una line ecobio (forse hai invertito ;) ), io per un certo periodo ho lavato i capelli solo con la farina (che più eco bio non si può )e me ne cadeva la stessa quantità di quando uso lo shampo, in più, nei giorni immediatamente successivi al lavaggio quasi non me ne cadono, man mano che si sporcano me ne cadono sempre di più.
Però non siamo tutti uguali quindi può essere che alcune persone riscontrino un aumento di caduta se usano certe sostanze

*so c'è un 3d sulla caduta, eventualmente ci spostiamo
Ultima modifica di Lizzy79 il lunedì 15 ottobre, 2012 11:26, modificato 1 volta in totale.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
sabrina.p

Messaggio da sabrina.p »

Non ci pensare poispois, ti porto anch'io il mio conforto! Capisco che dia fastidio trovarsi i primi, è sempre uno shock, ma sono davvero pochi alla tua età! Io ho scoperto il mio primo a 16 anni, fai te!
Penso che in primis il motivo si la genetica, poi anche lo stress ma credo sia una cosa molto più rara.
In merito alla caduta, come ti hanno già detto può dipendere da vari motivi. Hai provato con degli integratori? Può darsi che tu abbia carenza di vitamine.
Sabrina
vv25

Re: Capelli bianchi_esperienze cause e rimedi

Messaggio da vv25 »

Ziggy ha scritto:
Se può esserti d'aiuto, la mia esperienza è che la caduta dei capelli inizia durante il lavaggio e continua per tutta la settimana a causa di shampoo aggressivi . Ho notato questa cosa durante i vari passaggi a shampoo di marche diverse. Persino quelli Baby a volte producevano lo stesso effetto.

Mi sono fatta l'idea che alcuni elementi chimici provochino uno stress immediato alla cute, altrimenti non si spiega.
devo dire che io ho notato proprio oggi questa cosa; effettivamente da qualche settimana usavo lo shampoo per capelli con forfora e mi sembrava di perderne molti e davo la colpa alla stagione, ma oggi li ho rilavati con quello della stessa linea per capelli fragili e durante il lavaggio mi è sembrato di perderne meno... sarà una casualità?
Lizzy79 ha scritto:*OT?
io per un certo periodo ho lavato i capelli solo con la farina (che più eco bio non si può )e me ne cadeva la stessa quantità di quando uso lo shampo, in più, nei giorni immediatamente successivi al lavaggio quasi non me ne cadono, man mano che si sporcano me ne cadono sempre di più.
Però non siamo tutti uguali quindi può essere che alcune persone riscontrino un aumento di caduta se usano certe sostanze

*so c'è un 3d sulla caduta, eventualmente ci spostiamo
OT* anch'io ho notato che più passano i giorni dal lavaggio e più ne perdo...com'è possibile questa cosa???

* forse a questo punto ci dobbiamo spostare di là...
sabrina.p

Messaggio da sabrina.p »

vv25 ha scritto: OT* anch'io ho notato che più passano i giorni dal lavaggio e più ne perdo...com'è possibile questa cosa?
Anche io lo noto, più i capelli sono sporchi e grassi e più ne perdo.
Sabrina
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Ragazze come ha già scritto Lizzy c'è un topic apposito per la caduta dei capelli (si chiama: i capelli al cambio di stagione), continuate di là invece di continuare ad andare OT in questo!
Essere felici è un nostro dovere.
Luna

Messaggio da Luna »

Pensate che io prima dell'alopecia avevo un ciuffo intero di capelli bianchi dietro,che quando ho rasato sono venuti via molto chiaramente...beh...adesso sono ricresciuti neri :mrgreen: forse sta alopecia male male non è stata :lol:

La causa biochimica è l'interruzione del segnale enzimatico tra la tirosina e il melanocita che dà colore.
La genetica sicuramente influisce molto in questo fatto
CriBalass

Messaggio da CriBalass »

Ziggy ha scritto:
Ultimamente ho fatto l'esperimento con due shampo recensiti abbastanza bene: quello della Splend'Or e quello dei Provenzali. Il primo mi ha fatto cadere meno capelli durante il risciacquo rispetto al primo.
Scusa, non si capisce quale dei due shampoo ti abbia fatto cadere meno capelli
CriBalass

Messaggio da CriBalass »

Ziggy ha scritto:
Ultimamente ho fatto l'esperimento con due shampo recensiti abbastanza bene: quello della Splend'Or e quello dei Provenzali. Il primo mi ha fatto cadere meno capelli durante il risciacquo rispetto al primo.
Scusa, non si capisce quale dei due shampoo ti abbia fatto cadere meno capelli
Antaress

Messaggio da Antaress »

silvia88 ha scritto: Ma è vero che se ti strappi un capello bianco, poi ne ricrescono altri 5 bianchi? Oppure è una delle tante leggende che girano?
E' chiaramente una leggenda metropolitana: in ogni bulbo cresce un capello solo, qualsiasi cosa tu faccia....altrimenti si sarebbe trovata la cura per la calvizie, no? :P
Antaress
poispois

Messaggio da poispois »

sabrina.p ha scritto:Non ci pensare poispois, ti porto anch'io il mio conforto! Capisco che dia fastidio trovarsi i primi, è sempre uno shock, ma sono davvero pochi alla tua età! Io ho scoperto il mio primo a 16 anni, fai te!
Penso che in primis il motivo si la genetica, poi anche lo stress ma credo sia una cosa molto più rara.
In merito alla caduta, come ti hanno già detto può dipendere da vari motivi. Hai provato con degli integratori? Può darsi che tu abbia carenza di vitamine.
Oggi altro shampoo ed altra catastrofe.. :x
Potrei provare con gli integratori si, hai qualche consiglio? La mia dietà è piuttosto varia e mangio principalmente verdure, pane, frutta, formaggi ed ultimamente un pò di cioccolata :oops:
Però mi sento un pò debole, ma..sono sotto tesi..immagino sia normale :D
Su quali potrei orientarmi?
Infine stavo vedendo di un olio alle 31 erbe (forsan) che aiuta il capello a respirare e lo rinforza..pensavo di iniziare anche con questo..!

Per ZIggy:
Uso già uno shampoo abbastanza buono, ma non il massimo..è vero! Però se non sbaglio nemmeno le marche che hai citato tu hanno prodotti completamente bio.. dello Splend'or ho provato il balsamo, come shampoo invece sto finendo quello della Garnier molto biodegradabile, ma vorrei cambiare..
Si accettano consigli!!

:)
nebbia

Messaggio da nebbia »

@Lizzy79 che ha lanciato per prima l'idea, poispois, ziggy etc: se continuate a parlare di caduta di capelli allora sì, è giunta l'ora di spostarvi sul topic già esistente. :P

Anche perché qui si sta finendo a ripetere cose che sono già scritte in quel topic ed è sempre meglio evitare doppioni. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Ci siamo già spostate l'altro giorno :) in "i capelli al cambio di stagione"
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
sabrina.p

Messaggio da sabrina.p »

Shyntae ha scritto: continuate di là invece di continuare ad andare OT in questo!
Scusassero Shyntae!! Immagine non ci avevo proprio fatto caso, mi auto-sposto al topic giusto
Sabrina
sabrina.p

Messaggio da sabrina.p »

poispois ha scritto:Potrei provare con gli integratori si, hai qualche consiglio?
Ti rispondo sul topic i capelli nel cambio di stagione
Sabrina
nebbia

Messaggio da nebbia »

@Lizzy79: come dimostrano un paio post qui sopra, non tutte se ne erano accorte. ;)

Ragazze lo so (di essere una rompiscatole) che può sembrare di interrompere il filo del discorso e che non sempre i topic sono comodi da trovare, ma basta dire "su quello ti rispondo nel topic dedicato" e nel topic dedicato dire "in questo topic (inserite link) si parlava di questo argomento, io mi sono trovata bene con etc", così ci risparmiamo a posteriori mille ricerche per ritrovare "quella cosa che tizia mi aveva scritto ma dove..." :)

Come ha fatto sabrina.p :D (che al limite poteva anche postare direttamente nel topic degli integratori, poverino, visto che c'è usiamolo).
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi