Porcellana, non plastica (oppure no?)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

MeMy

Messaggio da MeMy »

barbara ha scritto: Secondo me lei, e le altre perchè è una mania diffusa, cedendo al botox e ai lifting fa un grande danno a sè stessa come attrice.
Ma avete notato che più nessuna riesce ad aggrottare la fronte?
Me ne sono resa conto riguardando Via col Vento, qualche mese fa. Vivien Leigh quando si stupiva, o si arrabbiava, contraeva la fronte e si vedeva benissimo perchè questa si increspava di segni d'espressione.
Ora? Tutte liscie. Come bambole di cera.
Ovvove.
Posso essere favorevole a piccoli ritocchi migliorativi, ma allo stravolgimento e paralisi facciale NO. Che poi sono tutte uguali.
concordo con te...e con alcisa...la Loren e la Lollobrigida (e Baglioni??giusto per citare i casi più eclatanti) fanno senso,sembrano statue di cera.ho notato anche che sorridono sempre e perennemente...anche quando fanno parti tristi,hanno sempre il sorriso...colpa del botulino!!ormai nessuna è 'vera',come mammà l'ha fatta...perchè tutte si sono rifatte qualcosa...
sulla bravura o meno della kidman sono un caso a parte...perchè sono davvero poche le attrici/attori che mi fanno emozionare...
piccolo ot sulla Muti,l'ho vista qualche giorno fa in tv...se pure sta con un chirurgo beh...allora lavora proprio male...perchè sembrava davvero 'invecchiata' con le sue rughe di espressione e le guanciotte un po' calatine...insomma...non mi sembrava tanto rifatta,come lo è la Brilli!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

qualcuna ha visto Patty Pravo da Fazio, l'altra sera?
Beh, sembrerà anche più giovane ma il fascino che aveva una volta è svanito insieme alle rughe e alle palpebre calanti.
Tutto per un'unica meraviglia.
MeMy

Messaggio da MeMy »

già hai ragione...
l'ho vista perchè mi piace molto...e sono rimasta un po' delusa...perchè da come parlava e tremava sembrava una donna della sua età...ma se la vedevi in volto...boh...ha perso tutta la 'particolarità' e la bellezza che la caratterizzava....peccato...
Sayuri

Messaggio da Sayuri »

Un esempio per tutte: Simona Ventura. Ma che le hanno fatto a quegli occhi? E gli zigomi che tra un pò le arrivano dietro le orecchie? E le zinne che sembrano d'acciaio? :shock:
E vogliamo parlare di Milly Carlucci? :blnk: Posso capire il ritocchino quando c'è qualcosa del proprio aspetto che non si riesce ad accettare; ma rifiutare di continuo il tempo che passa e lascia i segni sul nostro corpo è contro natura...
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Micia

Messaggio da Micia »

infatti, ha ragione barbara
secondo me l'uso di botulino/lifting in un'attrice è un'assoluta mancanza di rispetto per il pubblico.
adoro gli aggrottamenti di vivien leigh! :love:
diana

Messaggio da diana »

Sayuri ha scritto:Posso capire il ritocchino quando c'è qualcosa del proprio aspetto che non si riesce ad accettare; ma rifiutare di continuo il tempo che passa e lascia i segni sul nostro corpo è contro natura...
sono d'accordo con te.
un conto è il DIFETTO, un conto è il TEMPO.
un difetto può scocciarci e possiamo non accettarlo... ma il tempo è la nostra vita, la nostra evoluzione... rifiutarlo secondo me è segno di un disagio forte.
magari nel mondo dello spettacolo mette ansia vedersi scavalcare da quelle più giovani...
...ma alla fine l'esperienza e la professionalità dovrebbero contare di più,, no?
ad esempio raffaella carrà non è che mi piaccia così tanto, però bisogna darle atto che non ha mai ritoccato nulla, si vede, e pace. è ammirabile.

per un'attrice poi la bravura se c'è c'è, co, tempo cambieranno i ruoli... ma non dovrebbe essere un problema, no?
una mica può fare ruoli da ventenne per sempre ;-)
.diana.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

beh la colpa è anche dello sar system che non offre più ruoli interessanti ad una donna over 35, pare...
Tutto per un'unica meraviglia.
diana

Messaggio da diana »

già, forse anche alla gente piace vedere film con protagonisti super-giovani? perchè è deprimente vedere sullo schermo la vita che passa, il tempo che va?
santo cielo...

mi viene da pensare a virna lisi, a come sono cambiati i ruoli negli anni... però è anche vero che ha lavorato sempre meno, almeno sembra... :roll:

che tristezza... :cry:
.diana.
LaFrà

Messaggio da LaFrà »

diana ha scritto: sono d'accordo con te.
un conto è il DIFETTO, un conto è il TEMPO.
Anche perchè, scusate, ma le varie star che si fanno e si rifanno sono già belle donne,difetti evidenti non ne hanno (o se li avevano li hanno eliminati prima di diventare famose), di che cavolo hanno bisogno?
Io allora sarei dovuta andarmene da un pezzo a farmi rimontare come nuova :x
La cosa triste, e qui parlo specialmente per le attrici, è l'appiattimento dei volti: non ci sono più fisionomie marcate, originali, tendono tutte all'uniformazione e, come ha notato Barbara, l'espressività va a farsi friggere.
Babs

Messaggio da Babs »

La cosa triste è che si pensa che una donna, per essere attraente e per essere Donna, debba per forza essere magra E GIOVANE...
E' molto squallido, perchè alla fin fine secondo me si basa tutto sul dare in pasto al pubblico il fisico femminile...
Satine

Messaggio da Satine »

Babs ha scritto:La cosa triste è che si pensa che una donna, per essere attraente e per essere Donna, debba per forza essere magra E GIOVANE...
E' molto squallido, perchè alla fin fine secondo me si basa tutto sul dare in pasto al pubblico il fisico femminile...
Ti quoto. Il problema è che oggi la società vorrebbe vendere i 40, 50 anni di una donna come se fossero i 20. Non sono la stessa cosa, mettiamocelo in testa! Mi fece inbufalire non poco quando Sofia Loren posò per il calendario Pirelli, e i giornali si inventarono che le altre bellissime donne che vi avevan preso parte, non potevano competerle. Ma stiamo scherzando? A parte che la Loren ormai è un derelitto, ma non si può paragonare la vitalità di una donna più giovane con quella di una signora di 70. Serve la maturità di accettare che ogni età ha la sua storia e la sua sensualità, e soprattutto che non è certo qualche ruga a compromettere la bellezza di una persona. Non so voi, ma nonostante gli 80 anni e passa, Paul Newman è ancora un gran bell'om.
Certo è che non risveglia più in me antichi movimenti risorgimentali come riusciva a fare ne "La gatta sul tetto che scotta"Immagine, ma pure io ho un'altra età. :roll:

E in effetti io sono giovane, :oops: forse ho parlato troppo presto . Magari tra vent'anni impazzirò vedendo allo specchio una strappona rugosa che indossa il mio pigiama, e andrò a rifarmi da capo a piedi.
Anzi, adesso corro subito a prenotare un appuntamento...... sento già che sto diventando molliccia alle estremità......

Sofia, aspettamiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :viaa:
Micia

Messaggio da Micia »

Certo è che non risveglia più in me antichi movimenti risorgimentali come riusciva a fare ne "La gatta sul tetto che scotta"
GNAM GNAM!! ;-)
annuska

Messaggio da annuska »

diana, sono d'accordo con te: un conto è un difetto e un conto è il tempo. ma credo che sia anche una questione di marketing, nel senso che l'attore/attrice per rimanere sulla cresta dell'onda deve comportarsi da "star", cioè incarnare un mito: quale mito è più attuale oggi di quello dell'eterna giovinezza?

poi effettivamente possiamo stendere un velo pietoso sui risultati...

guardiamo i lati positivi: poche attrici bravissime e anzianotte stanno facendo un sacco di film proprio perchè quelle con il viso maturo sono poche... vedi judi dench, che io adoro!
Satine

Messaggio da Satine »

E per la serie, "strafatte è bello", leggo adesso questa dichiarazione di Salma Hayek a proposito di una straordinaria esperienza mistica di cui sembra essere stata protagonista. Premetto che l'episodio risale al periodo in cui l'attrice dovette superare un grave trauma, vale a dire il passaggio dal pannolone al vasino, quindi è inutile che si invochi la canonizzazione.

"Durante un viaggio in Messico, io e mia madre - ha raccontato la Hayek - entrammo in una chiesa cattolica e io pregai perché accadesse un miracolo, bagnai le mani nell'acquasantiera e chiesi più seno. In pochi mesi sviluppai un petto degno di una teenagers e fui molto contenta del modo in cui venni fuori". (e grazie al cavolo, me lo dici pure?!)

Io non credo affatto nei miracoli, non sono neanche cattolica, eppure ieri notte mi sono recata alla parrocchia Cristo Re qui a Roma, ho acceso un cero votivo e pregato che le scoppiasse una protesi.
Adesso vediamo un po' che succede.
Micia

Messaggio da Micia »

Io però credo nello sviluppo, quindi potrebbe essere vero con la chiesa come coincidenza. perchè no?
Rispondi