Nucleare, la TEPCO bugiarda

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lidia

Messaggio da Lidia »

rosengarten ha scritto:scommetto che non si raggiungerà il quorum... Da quanti anni non si raggiunge?
Il quorum non si raggiungeva anche perchè gli argomenti oggetto dei referendum spesso erano un po' astrusi per l'uomo della strada e lontani dalla sua quotidianità: questa volta dovrebbe essere diverso. Almeno lo spero.
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Anche io sono preoccupatissima per il referendum, e sono anche arrabbiatissima perché per UN solo voto è stato bocciato l'Election Day (come era prevedibile) buttando miliardi per fare a parte il referendum...e cercare di non raggiungere il quorum.
Spero solo che vadano tutti a votare per il referendum, il tema è forte...per cui si spera che chi si oppone sarà il primo a votare, speriamo speriamo!

Oltretutto, parliamo in termini pratici: non riusciamo a gestire in modo corretto ed efficiente i normali rifiuti (anche tossici) prodotti adesso...e vorremmo produrre anche scorie nucleari? Per poi scoprire un giorno che sono state buttate a mare? Abbiamo un numero elevatissimo di morti bianche, e vogliamo aprire centrali nucleari? Non siamo in grado, la gente muore per incidenti in fabbriche tradizionali, immaginiamoci un errore in una centrale nucleare (tra l'altro: chi ci lavora se le possibilità di ricerca sono ridotte a zero? Come si fa a gestire delle tecnologie che richiedono un'accurata preparazione professionale se non ci sono i mezzi per ottenere questa preparazione?).

Nel frattempo incrocio le dita affinché si riesca a limitare il più possibili i danni nella centrale di Fukushima...
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

sinceramente io non mi fido proprio di come vengono gestiti gli appalti in italia...pesanre che vogliono costruire centrali nucleari mi mette i brividi...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
elsatar

Messaggio da elsatar »

Sono d'accordo; al di là delle valutazioni di rischio, secondo me il nostro paese semplicemente non si può permettere di costruirle: come vogliamo farle col cemento di Cosa Nostra e con lo smaltimento delle scorie in mano ai Casalesi? Un paese civile può valutare il nucleare noi no.

Elsatar
Tirroba

Messaggio da Tirroba »

Yei Rel ha scritto: Condivido quello che hai detto ma purtroppo credo che come sempre i lavori per le centrali nucleari inizieranno anche perchè da quello che ho capito io (se dico cavolate :spad: )la ditta che le realizzerà è dei Caltagirone parenti della compagna-moglie di Pierferdinando Casini :evil: .
In effetti che Casini sia favorevole al nucleare e in questi giorni dica che non bisogna farsi suggestionare è assolutamente un caso... non lo fa per proprio tornaconto.... :evil:
Fte

Messaggio da Fte »

mi trovo d'accordissimo con trebisona ed elsatar.. purtroppo :( e non sono nemmeno troppo sicura che si raggiungerà il quorum.. nonostante il tema sia forte, se non avessi internet non saprei probabilmente nemmeno del referendum. Voi in tv avete sentito qualcosa?
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

io la tv l'ho abolita quindi non saprei dirti se ne stanno parlando...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Volevo segnalarvi questo: http://www.nytimes.com/interactive/2011 ... us.html?hp
È in inglese, sullo status dei reattori della centrale di Fukushima, immagino sia costantemente aggiornato.

P.s. io ho eliminato la tv da anni, più di 5 credo, e mi sono resa conto di quanto sia difficile riuscire a informarsi tramite i tg, sicuramente non bisogna limitarsi a uno. Non so quindi se stanno parlando del referendum, ma immagino (e mi auguro) che i partiti promotori (IdV, PD, SEL...) inizieranno a fare pubblicità e dare visibilità alla cosa.
- What if I fall?

Il mio blog
Yei Rel

Messaggio da Yei Rel »

http://informarexresistere.fr/fukushima ... talia.html anche su questa pagina danno informazioni su ciò che accade in Giappone e anche qui http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-m ... ri-787324/
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Ogni notizia va filtrata per bene ma volevo segnalarvi questo articolo: http://www.repubblica.it/esteri/2011/03 ... -13803199/
- What if I fall?

Il mio blog
Devera

Messaggio da Devera »

Il referendum sarà oltretutto abrogativo, per cui per non avere le centrali ( se non ho capito fischi per fiaschi) occorrerà votare "si".
chissà quanti voti andrebbero a specchio... Che paura!!!

Occorre informazione a tappeto sul nucleare e sul fatto che ci sarà un referendum (quindi avvisare nel mio piccolo i parenti più anziani che ormai la tv non la guardano per non stare male...) e poi informazione su come votare, anche perché ho cercato io per prima maggiori info e la questione non è ben chiara, ci sono molti siti che si contraddicono >_<
Rispondi