sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
peppev86 ha scritto:l'inci è verdissimo, quindi va bene. Quel rosso è un estratto vegetale (da una pianta) che potrebbe dar fastidio solo in caso di allergia o se messo in una crema solare (in quanto fototossico). Nei prodotti a risciacquo non crea problemi.
Van3ssa
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Lizzy79 ha scritto:Io ho usato per anni per mani e viso un sapone di marsiglia da bucato/igiene personale, non questo ma un altro con una formula più aggressiva e mi ci sono trovata bene (ok, un po' effetto rebound lo faceva però mi aveva fatto passare l'acne), ho smesso l'anno scorso perchè con la disidrosi mi seccava troppo.
Io se non avessi problemi alle mani lo avrei già preso, l'avevo visto al super.
Van3ssa
gaf81 ha scritto:per questo chiedevo. Mio marito con l'arrivo del freddo inizia ad avere problemi alle maini. gli si seccano, screpolano fino a tagliarsi
Van3ssa
poison_ivy ha scritto:io lo uso per il bucato a mano e forse sarà la citronella ma a differenza di altri saponi di marsiglia eco-bio sui capi rimane un buon profumo!!
non costa tanto ed è un bel panetto!
Van3ssa
jordan ha scritto:Eccomi . E' un sapone per bucato, non avevo nemmeno notato la scritta "igiene personale". Infatti si trova nel reparto detersivi. Scusa Simo, avrei dovuto specificartelo
Io non lo userei mai per lavarmi le mani o il viso: mi secca parecchio e ho dovuto iniziare ad usare la crema mani prima del tempo quest'anno. Lo uso per smacchiare i pannolini, lo usa anche mia mamma per il bucato in generale e ci troviamo entrambe bene.
Lo prendo da A&S a 1,40€
Van3ssa
jordan ha scritto:Eccomi . E' un sapone per bucato, non avevo nemmeno notato la scritta "igiene personale". Infatti si trova nel reparto detersivi. Scusa Simo
Me n'ero accorta, l'Inci va comunque qui, in questa sezione, perché si tratta parzialmente di un prodotto cosmetico.
Van3ssa
*EleBioBio* ha scritto:Sapete per caso il peso?
Vicino casa non lo vendono e se devo addentrarmi nella giugla metropolitana vorrei capire se ne vale la pena
Van3ssa
gaf81 ha scritto:per questo chiedevo. Mio marito con l'arrivo del freddo inizia ad avere problemi alle maini. gli si seccano, screpolano fino a tagliarsi
Anche a me succedeva sempre in inverno. Avevo le mani screpolate piene di taglietti che sanguinavano. Ho risolto il problema eliminando i saponi liquidi (anche quelli ecobio) e lavandomi le mani solo con delle buone saponette delicate (non da bucato come questa). La mia preferita è quella al karitè dei Provenzali. Mi spalmo anche qualche buona crema per le mani ecobio (ne alterno varie) tutte le sere prima di coricarmi, ma questo lo faccio tutto l' anno, anche in piena estate.
Van3ssa