Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
pixel ha scritto:Tomy, allora dimmi dove li trovi... Perchè mio padre, che è spessissimo in viaggio per lavoro, sia in Italia che all'estero, ogni cavolo di volta torna pieno di boccettine dal'inci inguardabile Dove va lui i dosatori non ci sono...
eh si idem per me! tutti quelli che mi porta dagli alberghi li uso per pulire il bagno..
pixel ha scritto:Tomy, allora dimmi dove li trovi... Perchè mio padre, che è spessissimo in viaggio per lavoro, sia in Italia che all'estero, ogni cavolo di volta torna pieno di boccettine dal'inci inguardabile Dove va lui i dosatori non ci sono...
mmmhh.... ora non ricordo precisamente, cmq sicuramente in Irlanda li ho trovati in qualche albergo, mi pare di averne beccato uno che addirittura aveva prodotti Organic (=ecobiologici).
Wow! no mio padre gira molto in Italia e in Germania più che altro... Ma nulla sempre i soliti campioncini bruttini Azzaro et similia... (avevo postato qualche inci mi pare, La Bottga dell'Albergo...)
ps. ma "organic" non significa solo "biologico"?
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
pixel ha scritto:
ps. ma "organic" non significa solo "biologico"?
forse in Europa la cosa è regolamentata, ma io in Messico (in un albergo fighissimo) ho trovato in bagno un cesto di prodottini "organic" (senza INCI). Tutta contenta me li sono portati a casa e poi li ho cercati su internet. Era una linea americana tutta organic, natural &c.
Tutto a base di paraffina, siliconi e altre porcate anche le saponette avevano un INCI orrendo.
Ho usato tutto per pulire il bagno, perchè i contenitori erano carinissimi. Ho tenuto per uso personale solo la cuffia da doccia e i fazzolettini di carta.
Infatti è per questo che credevo che "organic" siginificasse solo "biologico", e non "ecobiologico" come diceva Tomy... magari quei prodotti del Messico avevano i componenti vegetali dell'inci provenienti da agricoluta biologica... ma essendo solo "bio" e non "eco" poi ci mettono quel cavolo che vogliono insieme agli estratti vegetali bio... tipo la paraffina e i siliconi
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
Alla Fiera dove li ho comprati io erano in vendita a 1 € a confezione.
Forse se un B&B si rifornisse da loro, per vendite di grandi quantitativi potrebbero applicare un prezzo simile.
Certo, comunque più le confezioni sono piccole, meno convengono...
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done