Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Non devi ringraziarmi
E' un piacere poter essere d'aiuto
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Non devi ringraziarmi
E' un piacere poter essere d'aiuto
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
arrivo con le mie domande... ma le 3 biofasi potrei farle diventare 2 biofasi dato che non mi trucco? (e dato che non oli adatti al caso, solo mandorle e olio di ribes nero)
piper ha scritto:arrivo con le mie domande... ma le 3 biofasi potrei farle diventare 2 biofasi dato che non mi trucco? (e dato che non oli adatti al caso, solo mandorle e olio di ribes nero)
l'olio serve anche a rendere la saponetta meno aggressiva.. prova ma se poi ti secca un po' la pelle aggiungi la prima fase di olio o sostituisci la saponetta con il sapone liquido.
Bhe io per esempio faccio a meno dell'olio, perchè ho la pelle mista....e preferisco avere la pelle asciutta piuttosto che leggermente unta a causa dell'olio...
Marty ha scritto:Bhe io per esempio faccio a meno dell'olio, perchè ho la pelle mista....e preferisco avere la pelle asciutta piuttosto che leggermente unta a causa dell'olio...
io vado solo di una fase invece, la saponetta.. se la pelle sta bene e non si secca si può continuare così
Ecco a proposito dell'olio che si usa nella prima fase. Io sto utilizzando l'olio di mandorle ma proprio 3 gocce perchè anch'io ho la pelle mista e non vorrei che fosse comedogenico. Poi la saponetta dei provenzali allo zolfo (che in effetti mi secca un pò la pelle e che cambierò una volta finito) e poi aceto di mele diluito in acqua .
L'olio della prima fase può essere comedogenico?
Articolo qui: http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=12
l'olio di mandorle su molti è comedogeno.
Io uso l'olys e mi trovo bene.
Non lo metto sempre...dipende da come sento la pelle (secca, untuosa da nutrire...)
Ho letto questo interessantissimo trhead solo adesso anche se faccio le 3 bio fasi già da qualche settimana.Ho visto che fare le 3 fasi complete sia al mattino che alla sera non è consigliabile,(effettivamente avevo votato che la pelle mi si era screpolata un pochino),dato che io preferisco farle la sera ,cosa devo fare al mattino prima della crema?Va bene se passo soltanto il tonico con un dischetto di cotone oppure la pelle ,così facendo non risulta pulita?Grazie anticipate per le risposte
io a dire il vero la sera faccio lo strucco e le 3 biofasi, poi la mattina di nuovo sapone tonico e poi J'aloè o K'aloè, ma perchè mi stavo impegnando per risolvere la lucidità, ora che è azzerata anzi ho la pelle perfino secca potrei evitare il sapone in effetti la mattina, ma mi sono abituata così e la pelle è così pulita e sottile che le mie mani non riconoscono il mio naso e la mia fronte!
ho scoperto anche un olio non unto che fa al caso mio, quello di semi di albicocca
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
damacolgattino ha scritto:Ho visto che fare le 3 fasi complete sia al mattino che alla sera non è consigliabile,dato che io preferisco farle la sera ,cosa devo fare al mattino prima della crema?Va bene se passo soltanto il tonico con un dischetto di cotone oppure la pelle ,così facendo non risulta pulita?
io la mattina mi lavo con la saponetta extravirgin che è molto delicata, devo togliere i rimasugli di crema che mi spalmo la sera prima, ho provato solo con acqua ma mi sembra sempre che la pelle non sia pulita...
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso…
Grazie ragazze!(ehm volevo fare l'abbraccio collettivo ma non mi viene)La mia pelle la crema della sera se la beve durante la notte...magari mi spalmo l'olio e mi lavo con poco poco sapone...vedremo
silvia ha scritto: a volte dopo le tre biofasi serale la mattina seguente mi sciacquo il viso solo con l'acqua....
quoto silvia
Quoto entrambe le Silvia, sebbene nel mio caso toglierei "a volte"
Ho appena finito di scrivere sul forum del Biodiz che queste 3 biofasi sono perfette per la mia pelle, quando mi sono accorta che sta iniziando a seccarsi troppo dopo il procedimento...mi sa che dovrò mettermi alla ricerca di un buon sapone liquido con cui sostituire la saponetta al burro di chiuri: consigli?