Ma chi vi conosce vi sostiene nell'ecobio?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Mikage

Messaggio da Mikage »

Interessante questo tema!
Per quanto mi riguarda rimangono tutti un po' scettici all'inizio con le mie imprese...
Un po' il fai-da-te crafting (handmade) che SEMBRAVA una delle tante strade intraprese e lasciate lì, invece sono già 3 anni e sto ancora creando ;D
Quindi diciamo che ci hanno fatto un po' il callo!
All'inizio guardano con due occhi tanti e poi penso che si abitueranno all'idea... mia sorella me l'appoggia, finché non sarà lei a doverseli fare XD
Per adesso si ferma ai burrocacao fatti a mano comprati su Etsy (un sito americano di handmade) ma, siccome in dogana non ce li fanno più passare, toccherà farceli da sole! XD
Il ragazzo non usa troppe creme ecc.... anche se è sicuramente "convertibile"
Alle mie amiche, tra vegane e animaliste, l'idea piace un sacco... Infatti dovrò pensare a qualche ricettina vegan fatta apposta per loro! Ed ho intenzione di organizzare qualche pomeriggio spignatting in casa per mostrare loro che non è difficile (anche se anche io sono solo all'inizio! XD), più che altro credo abbiano paura della soda caustica...
Be' vedremo come continua! ;D
Immagine
blueoceans

Messaggio da blueoceans »

mi ritengo fortunata perchè in famiglia mi stanno seguendo abbastanza (se propongo qualche prodotto nuovo almeno lo provano); per fortuna ho un'amica che fa già uso di prodotti ecobio per cui ci scambiamo consigli ed opinioni e anche altre amiche sentendoci parlare hanno iniziato ad incuriosirsi e a farsi certe domande... :)
freya

Messaggio da freya »

...diciamo che per me siamo solo all'inizio... mia mamma (henna dipendente da anni) si sta interessando molto ai pastrocci che faccio per i capelli, ai fard...
...il mio ometto è soddisfatto e stiamo "ecobiologizzando" la casa pian piano, smaltendo i detersivi che avevamo e sostituendoli un po' per volta...

solo ieri ha avuto qualche problema... ho fatto un impacco pre shampoo per enfatizzare i riflessi rossi dei miei capelli con le rape rosse (l'odore mi fa veramente venire i conati, e a lui pure) ma le ho frullate male (dannato vecchio mixer) ed è rimasto odore in tutta casa... dopo avermi abbracciata e aver scoperto quello che avevo fatto mi ha detto

"dai, adesso basta esperimenti, limitati alle "cose base" e non inventare più, anche perchè i tuoi capelli sono già perfetti!"

:lol: che FALSONE!!! :lol:
...from ancient days the Sibyl speaks to me, through the northern wind, the Talisman of Gothic Kabbalah she reveals to me, the staves and runes are written in the sky, read the book of Gods, the Talisman of Gothic Kabbalah (will) unite your soul...
Aria

Messaggio da Aria »

aaaah dicono tutti così :D
Bullina

Messaggio da Bullina »

Tasto dolente questo...

in famiglia tentani tutti di seguirmi, anche perchè sono molto convincente :D
la mia mamma infatti mi ha fatto la sorpresona andando da sola da naturasì!

per quanto riguarda ragazzo e amiche...senza speranza!
lui dice che sono tanto brava ma in realtà non crede a un acca di quello che gli dico e le amiche beh...la risposta è:"faranno pure male ste cose coi siliconi ma io nn ho mai avuto nessun problema!e sono profumate!"

ci rinuncio... :shock:
Aria

Messaggio da Aria »

ho sentito frasi del tipo: meglio avere i capelli che stanno al loro posto (e quindi uso piastra ecc) piuttosto che sani!
hita04

Messaggio da hita04 »

Io sto diffondendo la lieta novella ecobio in giro fra parenti e amici....ho già semiconvertito mia madre che ora si strucca con olio di crusca di riso della tea..
e sto facendo proseliti in giro....

Avanti fedeli dell' ecobioooo... :D
Ultima modifica di hita04 il lunedì 05 ottobre, 2009 19:29, modificato 1 volta in totale.
Anahita
*EleBioBio*

Messaggio da *EleBioBio* »

Aria ha scritto:ho sentito frasi del tipo: meglio avere i capelli che stanno al loro posto (e quindi uso piastra ecc) piuttosto che sani!
:cry:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Aria ha scritto:ho sentito frasi del tipo: meglio avere i capelli che stanno al loro posto (e quindi uso piastra ecc) piuttosto che sani!
Beh, sono scelte.

Voglio dire che almeno non ha detto "ma no, cosa vuoi che mi faccia la piastra, cosa vuoi che sia, e poi i prodotti sono buoni e se c'è scritto naturale vuol dire che è naturale".
Ha detto che preferisce l'apparenza ordinata alla salute dei fusti.
Bon.
Pace.
Tutto per un'unica meraviglia.
Aria

Messaggio da Aria »

si si volevo solo intendere che c'è gente che la pensa così ma non per criticare..che poi è una mia cara amica quindi :)
luce

Messaggio da luce »

grazie agli spignatti sono riuscita in quello che la descrizione puntuale degli inci schifidi non aveva fatto!
due delle mie colleghe mi hanno commissionato il balsamo ed una anche il balsamo labbra (ricetta lola) :yeppa:
ho fatto provare ad entrambe quelli che avevo fatto per me ed ora ne vogliono una boccettina ciascuna, che bello! spero che finalmente si accorgano di quanto sono migliori i prodotti ecobio non solo per la natura ma anche per la nostra pelle e poi proseguano su questa strada :D
petitecri

Messaggio da petitecri »

In casa per il momento nessuno mi segue...ma so che con il tempo mia mamma si convertirà. ha sempre criticato inizialmente le mie spinte ecologiche per poi, dopo anni diventare più diligente di me in materia (es: la raccolta differenziata!).
per il momento mi guarda con curiosa diffidenza, nel senso che critica le mie compere dicendo che sono un'illusa o che devo stare attenta perchè chissà che cosa mi vendono su internet ecc ecc...però poi è curiosa di sapere cosa compro, come utilizzo i prodotti...

Il mio ragazzo è contento, soprattutto perchè sono "conveniente"...invece di chiedergli prodotti di marche costosissime (mi ha regalato una palette di Dior, che è ancora immacolata, non tanto per l'INCI ma perché con il prezzo che ha non voglio sciuparla...si non sono normale!) , gli chiedo di andare all'esselunga o al naturasì a comprarmi i semi di lino, lo shampoo a 3 euro. Intanto io gli ho rifilato il K'aloé...se gli piace posso già ritenermi soddisfatta!

Le mie amiche non ci provo perchè conoscendo le loro abitudini, a parte una che ogni tanto compra prodotti ecobio, le altre o sonoassolutamente incuranti di qualsiasi cosa capiti loro sottomano o non gliene frega nulla della sostanza, se l'apparenza può essere superiore...
aspetto che mi dicano, "ma che bei capelli che hai!", per partire all'attacco! ;-)
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

anche io ho dovuto sentire frasi del tipo "tanto è l'effetto che conta" e lì, ho capito che non c'era speranza di conversione! quando le persone sono devote solo all'apparenza c'è poco da fare :roll:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
blue moon

Messaggio da blue moon »

Penso anch'io che sia meglio introdurre l'ecobio con qualche stratagemma o lanciando messaggi subliminari: alla madrina avevo fatto provare un campione di crema anti age della Verdesativa senza aggiungere nulla... passa una settimana e mi chiede: dove hai comprato questa crema, mi piace proprio. Morale: gliel'ho regalata per Natale 8)

Mio fratello usa il docciashampoo per corpo, mani, capelli e chi più ne ha più ne metta, insomma se potesse lo usarebbe anche come dentifricio perchè l'unica cosa che gli interessa è perdere meno tempo possibile. Prima usava Intesa, ora che vado io al supermercato mi sono limitata a prendere il Badedas con la confezione gialla (inci meno orrido e sgrassante). Insomma piccoli passi :?

Mia madre continua a usare il Panthene e la Nivea nel barattolo blu; sarebbe più facile togliere il succhiotto ad un bambino, non li vuole mollare. Allora sono passata alla crema da viso e le ho comprato la Fitocose Karitè e Macadamia: adesso non vuole mollare questa :D

Mio padre usa anche lui Fitocose come crema viso e per il resto va di saponetta o il Johnson Baby per i capelli

Per altri parenti e amici la vedo dura: siamo subissati da pubblicità che promettono effetti prodigiosi. Il criterio per scegliere un cosmetico resta ancora

a) la confezione (il packaging ha il suo bel peso)
b) il profumo (mi piace/non mi piace)

Comunque con il passaggio all'ecobio ho migliorato pelle e capelli, quindi quando qualcuno mi chiede cosa uso, butto là qualche nome di prodotto ;-)
-miry-

Messaggio da -miry- »

visto che il topic è tornato su ne approfitto per qualche piccolo aggiornamento.
mio padre è disposto a usare come sapone semi universale il detergente intimo di lidl (mani, intimo, doccia, capelli)
mia mamma invece ha letto quasi tutto quello che c'è sul sito dei detersivi bioallegri, ma vuole che sia io a prendere le cose perchè "non ha tempo per cercare e documentarsi" :roll: però... c'è un però... non ha più comprato candeggina e l'altro giorno ho sentito che diceva a mia nonna che non deve usarne più perchè inquina e non è un vero disinfettante. non avete idea di quanto ero soddisfatta!
Rispondi