Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

petunia

Messaggio da petunia »

eccomi qua alle prese con i primi fdt mineral...dilemma amletico: come lo applico?? ho preso i sample e temo di fare pasticci, di sprecare, perciò, stavo pensando di provare l'applicazione "fluida" unendo un pò di polvere al gel d'aloe (ho la versione "cremosa" che sto usando come base per il trucco e con cui mi trovo benone): quanta polverina dovrei usare per 10 ml di gel?

altrimenti cosa mi consigliate? sono proprio impacciata :oops:
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Devi assolutamente usare un pennello o una spugnetta per applicare il fondo in polvere . Il gel di aloe NON va assolutamente bene per mescolarlo con le polveri : il bello di questi prodotti è proprio che sono in polvere e non ti fanno da mascherone , se inizi con volerli stravolgere non troverai mai benefici .
Impegnati un pò e con un altro pò di pazienza vedrai che è semplicissimo , ci sono riuscite tutte , perchè non dovresti farlo tu ? Casomai leggiti la mia piccola "guida" , la trovi nel mio profilo : non è miracolosa , ma aiuta .
Immagine
Shanty

Messaggio da Shanty »

io mi sono innamorata dei fondi in polvere , all'inizio erò un pò scettica ma ora non li mollo più
sono un'adoratrice dell'mmu :cuore:
adoro i fondi , gli ombretti , i blush , i bronzer tutto... e li adora anche la mia pelle :D
ho un'altra delle tante dipendenze, vorrei tutti i colori, tutte le scatoline , i pennelli...
mi piacerebbe un beauty-contenitore anche con il posto per pennelli :firuli: ma come si fà???
Data

Messaggio da Data »

Mi ci sto trovando bene, ma stasera sarà la sera della prova del nove, esco con delle amiche di cui una iper-super fashon... vediamo che dice.
Ieri in ufficio ho rubato un paio di palettine del caffè, così riesco a prendere le polveri senza farle cadere (come mi è successo l'altro ieri... avrò sprecato mezzo grammo di correttore sul tavolo! :cry: )
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Data ha scritto:Ieri in ufficio ho rubato un paio di palettine del caffè, così riesco a prendere le polveri senza farle cadere (come mi è successo l'altro ieri... avrò sprecato mezzo grammo di correttore sul tavolo! :cry: )
Ho la jar del correttore senza sifter, ci puccio direttamente il pennello :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Data

Messaggio da Data »

BettyBennet ha scritto:
Data ha scritto:Ieri in ufficio ho rubato un paio di palettine del caffè, così riesco a prendere le polveri senza farle cadere (come mi è successo l'altro ieri... avrò sprecato mezzo grammo di correttore sul tavolo! :cry: )
Ho la jar del correttore senza sifter, ci puccio direttamente il pennello :)
per ora non ho ancora le jar, ho solo le bustine con i samples, e poi mi piace girare il pennellone nella mia ciotola di ceramica marca Ikea :)
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
nuvola

Messaggio da nuvola »

ragazze oggi dopo oltre 12 ore il trucco era intatto e al tatto la pelle era un velluto... Altro che siliconi!
vivianjones

Messaggio da vivianjones »

Alè, oggi ho provato il mio primo fard minerale! :mrgreen:
Per la prima volta non ho provato, tornata a casa, l'impulso irresistibile di andarmi a lavare la faccia. Di solito è la prima cosa che faccio.

Scintilla grazie ancora!! :D
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

:yeppa:
Immagine
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

è vero! anche io quando usavo ombretti siliconici, dopo un pò mi dava fastidio e mi dovevo sciacquare la faccia....adesso invece posso portare il trucco tranquilla tutto il giorno e pure in casa se mi va..che bella coooosa!!!!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
okki

Messaggio da okki »

Ma scintilla vende mmu? :o vorrei provare anch'io alcuni prodotti, help!
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Okki ti ho mandato mp .
Immagine
malinche

Messaggio da malinche »

Scintilla ha scritto:Okki ti ho mandato mp .
lo mandi anche a me?
Glassieeee

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Myrea

Messaggio da Myrea »

Oggi ho messo l'ombretto ma dopo due ore era sparito: se l'era mangiato tutto la palpebra! :(
Letizia

Messaggio da Letizia »

Myrea anche a me l'ombretto non ha dato grandi soddisfazioni. Tu quale usi?
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Rispondi