Pillola ed effetti indesiderati

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

Mi pare di si cabiria, comunque dipende tanto anche dalle dimensioni del tuo utero, alcune donne lo hanno più grande anche se non hanno avuto bimbi.

Per quanto riguarda il discorso dell'anello/cerotto che non fa passare gli ormoni per il fegato, non sono convinta... qualsiasi sostanza che entri nel circolo sanguigno passa per il fegato, magari in misura diversa a seconda del metodo, ma dubito che il fegato non sia toccato (infatti è sconsigliato assumere farmaci ormonali se si hanno problemi di fegato.)

Ma sono l'unica che ha/aveva una libido normale prendendo la pillola? :shock: Mi spiace vedere che a tante donne faccia esattamente l'effetto opposto, è un vero controsenso :cry:
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

fioredelmale ha scritto:Mi pare di si cabiria, comunque dipende tanto anche dalle dimensioni del tuo utero, alcune donne lo hanno più grande anche se non hanno avuto bimbi.

Per quanto riguarda il discorso dell'anello/cerotto che non fa passare gli ormoni per il fegato, non sono convinta... qualsiasi sostanza che entri nel circolo sanguigno passa per il fegato, magari in misura diversa a seconda del metodo, ma dubito che il fegato non sia toccato (infatti è sconsigliato assumere farmaci ormonali se si hanno problemi di fegato.)
già, quello che volevo dire (o che mi sembra di aver letto da qualche parte) è che non viene digerita quindi non passa per stomaco, intestino, fegato eccetera, però claro, sempre di ormoni si tratta, e sì che passano per la circolazione del sangue..
Amarena

Messaggio da Amarena »

anche ho dato un taglio definitivo agli ormoni perchè avevo problemi 'intimi' di vario genere oltre a calo del desiderio e un po' di cellulite
non era un continuo di infezioni (un paio in qualche mese, l'ultima volta che l'ho presa) ma avevo una cronica fragilità delle mucose
che guarda caso è sparita nel giro di 2-3 settimane quando ho smesso
e che non aiutava di certo a vivere serenamente il sesso :roll:

poppettina fai strabene a smettere, mica si può vivere così!
i ginecologi sembrano restii ad attribuire la colpa di certi problemi alla pillola :|
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

fioredelmale ha scritto:Ma sono l'unica che ha/aveva una libido normale prendendo la pillola? :shock: Mi spiace vedere che a tante donne faccia esattamente l'effetto opposto, è un vero controsenso :cry:
Io con il cerotto non ho mai vuto problemi di libido... inoltre, non ho più i dolori che mi attanagliavano durante le mestruazioni (ma non mi accorgo nemmeno dell'arrivo), ciclo regolare e non più abbondante per una settimana di fila. E niente infezioni. Sono più serena, direi.
E' chiaro che se la situazione dovesse cambiare, smetterei di sicuro di utilizzarlo.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
alessandra

Messaggio da alessandra »

leggendo i post di poppettina e cabiria come non essere daccordo :roll:
l'hosmessa questo mese come ho già detto, e mi sono già sgonfiata in maniera evidente. La cosa SENSAZIONALE è stato ovviamente riscorprire di avere voglia di stare col mio ragazzo, perchè vedendo come stavo è stato addirittura lui a chiedermi con insistenza di smetterla.
In effetti preferisco tenermi i dolori del ciclo e prendermi qualche antidolorifico, e preferisco anche usare il preservativo, che ammetto, usavo praticamente sempre visto che su di me la pillola dava effetti indesiderati a gogò perchè fidarsi anche del suo compito principale????????
Quando sento le mie amiche parlare della pillola sembra che abbiano trovato l'america, che il preservativo è il peggiore dei mali e l'antisesso per eccellenza....e mi sono sempre domandata se sono io a essere fatta al contrario, fortunatamente leggendovi pare di no!
fioredelmale

alessandra ha scritto: Quando sento le mie amiche parlare della pillola sembra che abbiano trovato l'america, che il preservativo è il peggiore dei mali e l'antisesso per eccellenza
Beh, da fan della pillola io ti posso dire che non sono per nulla d'accordo con le tue amiche. Il preservativo è qualcosa di utilissimo, riduce tantissimo il contagio con malattie veneree, cosa che la pillola non fa. Che poi ci siano metodi preferiti o meno, ci sta, ma dire addirittura che è il peggiore dei mali... significa non aver capito una mina di sesso sicuro :|
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

beh se hai una relazione stabile il preservativo è davvero l'antisesso..... altrimenti direi che è assolutamente obbligatorio (anche se si prende la pillola!)
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

RO[BR]OB ha scritto:beh se hai una relazione stabile il preservativo è davvero l'antisesso..... altrimenti direi che è assolutamente obbligatorio (anche se si prende la pillola!)
ho una relazione stabile e il preservativo non è assolutamente antisesso.. :D secondo me dipende da come lo usi, e lo approcci..
più antisesso per me sarebbe gonfiarmi di ormoni.
fioredelmale

Quoto cabiria, è molto soggettiva come cosa. E poi le malattie, volendo essere pignole, si passano anche all'interno di una relazione monogama... la candida per esempio... :x
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

beh sì io parlavo per esperienza personale :oops: a me gli ormoni non mi hanno mica rovinata così tanto... secondo me c'è molta più libertà senza preservativo.... e soprattutto quando ti abitui senza, riutilizzarlo è un po' fastidioso (niente di impossibile, sia chiaro).... per il capitolo malattie.... beh almeno è difficile prenderne di gravi :oops: :oops:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

In ogni caso, è soggettivo: c'è chi preferisce il preservativo e si è trovata male con la pillola, c'è chi non riesce ad usare il preservativo e si trova meglio con la pillola senza avere effetti collaterali.
L'importante è non insistere con la pillola soffrendo degli effetti collaterali pur di non provare altri metodi contraccettivi... qui si esagererebbe ;)
Ma ognuno ha il proprio corpo e se lo gestisce come preferisce... personalmente, sto leggendo pessimi pareri sugli ormoni, ma non staccherò di certo il mio cerotto :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
giiulialama1982

Messaggio da giiulialama1982 »

IO rispondo così al post
UN'AMARA PILLOLA DA INGHIOTTIRE
Il Tradimento degli Anticoncezionali Orali
tratto da NEXUS 13 - 1997

Le donne hanno acquistato una maggiore libertà sessuale ad un costo terribile per la loro salute e per il loro benessere. Contrariamente ai consigli dei medici e delle società' farmaceutiche, la Pillola ha seri effetti collaterali, compresi il cancro, disturbi cardiaci e ictus
giiulialama1982

Messaggio da giiulialama1982 »

Anche se la pillola é entrata sotto varie forme e con successo nella vita di milioni di donne, resta il fatto che gli effetti a lungo termine dell'alterazione artificiale della vita orinonale e riproduttiva di una donna é di cattivo augurio non solo per la salute delle donne stesse, ma anche per quella delle future generazioni. Il Dr. David Clark, un neurologo dell'Università della Kentucky School of Medicine, ha esposto una verità quando ha detto: “La pillola permette degli esperimenti sul totale della popolazione che non sarebbero mai permessi come esperimenti pianificati.”(4) Come sono generose le donne ad offrire i loro corpi alla scienza medica, anche se non è stato mai dato un consenso basato su informazioni".
Dal 1975, l'impressione sconvolgente causata dalle morti per embolia ed attacchi di cuore di giovani donne che prendevano la pillola, ha sollevato I'indignazione del pubblico. La conseguente pressione dei gruppi di consumatori ha convinto il Commissario della FDA a proporre che i contraccettivi orali siano accompagnati da un pacchetto di inserti con avvertimenti comprensibili ed estesi circa i possibili effetti collaterali della dose prevista. Ci si aspettava opposizione da parte dei produttori. Ciò che non ci si aspettava, invece, erano gli attacchi violenti da parte della American Medical Association e dell'American College of Obstetricians and Gynecologists. Sembrava che se i professionisti della medicina, che non volevano spargere allarmi ingiustificati fra le pazienti, non informavano a fondo le donne dei rischi, nessun altro avrebbe dovuto farlo.

Pur conoscendo da circa quarant'anni i numerosi effetti collaterali della pillola, ci sono ancora pochi medici che informano adeguatamente le loro pazienti dei numerosi rischi e dei possibili gravi problemi connessi all'uso della pillola. Nel 1995 il prof. John Guillebaud, un noto esperto Inglese della pianificazione familiare, ha scritto: "Per quanto non privi di rischi, i benefici della pillola superano di gran lunga i suoi rischi. Un altro modo di dirlo é che la pillola é sicura, ma che alcune donne sono pericolose."(5)
Questo modo di parlare a doppio senso culla sia i dottori che le donne in un falso senso di sicurezza, assicurando loro che la nuova generazione di contraccettivi orali é adesso del tutto sicura. Purtroppo, nulla potrebbe essere più distante dal vero.
Volete sconvolgervi?Andate su questo sito.
http://www.laleva.cc/pharma/pillola_sp.html
poppettina

Messaggio da poppettina »

tristezza ragazze...

telefono all'idiota del ginecologo decisissima a staccare il cerotto...

Lui mi ha detto che a prescindere è meglio che lo tenga altri 2 mesi perchè le cisti (sempre presunte) col cerotto in 4 mesi di azione difficilmente migliorano,quindi è meglio fare altri 2 cicli di cerotto...

E che 2 @@ ....

Sahara....vabbè che sto in sicilia,ma vivere col sahara addosso è difficile assai.

Però ho trovato una crema oscenamente piena di lurdia silicon-petrol-paraffin cyhe mi sta un pochino aiutando...marò...altri 2 mesi..

mia nonna aveva più libido a 84 anni!

MA a me chi me lo ha fatto fare di mettermi sto coso sul braccio?!?

Idiota che sono :mazz:

mi piacchiate anche voi,per favore?
Taiba

Messaggio da Taiba »

:coccole: Hei, come faccio a picchiarti? Mi sto grattando solo all'idea di avere addosso il cerotto! E' già una tortura lui, non infierisco!:D

Ho letto l'articolo: :shock: Non me la sento di sospenderla :oops: ...però quattro chiacchere col mio Fufinologo le farò!
:shock:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Rispondi