L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Anch'io pillola-dipendente, mi fa sentire sicura, mi ha fatto sparire un'acne tardiva (comparsa a 21/22 anni ) e non voglio rinunciarci...
la assumo ininterrottamente da circa 2anni e mezzo e sono passata dalla Gracial (12/13 euro) alla Yasmin (13 euro) poi alla Yasminelle (14,85 euro!!) e ora alla Estinette (6,80 euro)....
tutte monofasiche tranne la prima...credo bifasica..
ho effetti indesiderati quali mal di testa spesso e volentieri presente, soprattutto in alcuni giorni, ritenzione idrica e mi sento spesso gonfia, i capelli sono diventati schifosi e ne perdo molti di più, a volte secchezza e calo del desiderio..
in compenso mi ha ridotto il ciclo sia in giorni che in abbondanza, non ho più dolori preo mestrauali tali da doversi drogare di antidolorifici ogni 6 ore in quei giorni e i brufoli tardivi sono spariti....sembra anche siano diminuiti i peli, soprattutto sulle gambe (pochi ma buoni )....
insomma non voglio mollarla perchè a mio parere i vantaggi superano ancora gli svantaggi....però sono molto tentata con le trifasiche....perchè non provare?
stasera devo giusto andare dal medico per farmi fare la ricetta e gliene parlo...speriamo in bene..
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
mai preso la pillola, ma come paperina l'interesse c'è... per me funzionerebbe da anticoncezionale, per l'acne, per i peli, il ciclo mai puntuale (ogni mese è un terno al lotto... arriverà in anticipo o in ritardo?)...
ma sono gli eventuali effetti collaterali che mi frenano... posto che non mi interessa avere le tette più grosse, per il resto sono perplessa...
soffro già per i piedi che si gonfiano e se la cosa si estendesse sarebbe un problema per me, perchè già il gonfiore dei piedi che arriva col caldo mi dà addirittura problemi con le scarpe che indosso
il colesterolo alto è una tara ereditaria dalla parte di mia mamma, è un problema che hanno tutti indipendentemente dallo stile di vita... io ancora no, e non so se in futuro lo avrò di certo, però non vorrei aiutarlo
senza contare il calo della libido... sono già abbastanza influenzabile di mio da quello che mi succede intorno, nel senso che se ho un problema che mi angoscia (come le formiche che hanno tentato di colonizzare casa mia ultimamente) io mi blocco
mi domando se ne valga la pena
anche perchè io la vedo pur sempre come un farmaco, qualcosa da prendere come cura e non per comodità... e sono il tipo che va dal medico e prende farmaci solo se è in fin di vita, e i miei problemi (principalmente acne e ciclo irregolare) mi sembrano troppo piccoli per giustificare una cura continua quindi finisce sempre che, anche se periodicamente mi viene voglia di inziare a prenderla, rinuncio a farmela prescrivere
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".
per quel poco che so la pillola non "cura" problemi come il ciclo irregolare o l'acne, ma li maschera. se la smetti di prendere tutto ritorna uguale.
poi mi sembra assurdo che un farmaco che in teoria dovrebbe permettere di vivere la sessualità più tranquillamente, abbia come effetto collaterale.. la perdita del desiderio!! non fa per me.
poi: mal di testa, circolazione che va a puttane, cellulite, gonfiore, rischio di trombosi e ictus (è stato il caso di mia madre, quindi so quello che dico).. no, non fa per me
ieri mentre facevo studio e ricerche in internet (per presentarmi dal medico con qualche info in più) ho trovato questo sito, decisamente interessante, ve lo posto: http://www.ginecolink.net/ContraccProd.htm
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
cabiria979 ha scritto:per quel poco che so la pillola non "cura" problemi come il ciclo irregolare o l'acne, ma li maschera. se la smetti di prendere tutto ritorna uguale.
non lo sapevo
cabiria979 ha scritto:poi mi sembra assurdo che un farmaco che in teoria dovrebbe permettere di vivere la sessualità più tranquillamente, abbia come effetto collaterale.. la perdita del desiderio!! non fa per me.
quoto assolutamente
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".
Sì i rischi ci sono, però basta anche avere un medico competente e fare analisi.
Prima di prescrivermela anche se in famiglia non ci sono stati casi del genere mi ha fatto oltre esami del sangue soliti anche vitamina C attivata per verificare il livello di coagulazione del mio sangue, essendo normale e non vicina alla soglia ho potuto prenderla con sicurezza.
Il calo del desiderio c'è, lo sento. E' brutto, però è anche brutto che ora che ho preso un antibiotico debba fare sesso poco e con il goldone. Oltre alla mia ansia del speriamo che non si rompa c'è lui che non sente niente e fa una fatica a venire che prima di riuscirci io ho tutto in fiamme
Penso di provare l'anello, più leggero.
cabiria979 ha scritto:per quel poco che so la pillola non "cura" problemi come il ciclo irregolare o l'acne, ma li maschera. se la smetti di prendere tutto ritorna uguale.
non lo sapevo
Non è del tutto vero Quando l'ho smessa per un anno e qualcosa diversi problemi che avevo prima di iniziare la pillola non si sono più presentati
kore ha scritto:
Penso di provare l'anello, più leggero.
È come la spirale? Io non è che mi fidi molto... mia zia è rimasta incinta con la spirale.
no, rilascia ormoni che funzionano come la pillola, il vantaggio è che lo metti una volta ogni 3 settimane e i principi attivi non passano per il fegato. qui in spagna è molto usato
No non è una cosa tecnica come la spirale, è il nuvaring, rilascia ormoni. E' un anellino in silicone, morbido che si inserisce dentro la vagina e resta lì a rilasciare la roba. Non devi ricordartelo, non dovrebbe fare interazione con medicinali. Posso avere diarrea e vomito e non preoccuparmi.
L'ho provato due anni fa, ma lo sentivo scendere e avevo crisi isteriche per questo (non è bello una settimana sentendo sto coso). Proverò di nuovo magari rilassandomi di più.
io ragazze credo che toglierò il cerotto,non ne posso più
è un continuo di candide,infezioni batteriche,secchezza sahariana=vita sessuale pari a zero (ovvero,ho visto qualcosa circa 2 settimane fa).
Io l'avevo preso per @@@@@@ in allegria e invece non lo facciamo più.
Mi sono advvero rotta il c@@@o.
A sto punto non mi frega più di niente visto e considerato che se mi va bene a settembre ho una bella cifra e non mi dispiacerebbe rimanere incinta.
Scusate,fatemi sfogare,ormai piango ogni giorno per questa storia.Ieri abbiamo tentato...ragazze,il deserto.Niente di niente.Non c'è stama mano,lingua o altro che abbia sortito un minimo effetto a parte il Sahara e il dolore.In più brucia ormai da circa 2 mesi di continuo.Il deficiente del ginecologo è convinto si adermatite.Mi ha dato una cremina della cippa col cortisone...smessa la crema,tornato il bruciore.QUindi come avevo sempre avuto ragione io,non era dermatite (intanto però 10 euro di assorbenti di cotone anallergici li ho spesi io).
Per l'esattezza,questo è il quarto mese di cerotto e il quinto in generale di anticoncezionale (prima avevo messo solo un mese l'anello ma mi dava troppi problemi e la prima candida) e sono 5 mesi che combatto:candida,inferzioni,bruciori,secchezza,libido nulla...mi sono davvero rotta il c@@@o.
Ho le cisti?PAzienza,il primo parto e passa tutto ( e se dio vuole ele mie mille malattie vogliono a i soldi vanno come dovrebbero andare a gennaio ci provo).LA pelle tornerà inesorabilemnte piena di cisti?E chi caspita se ne frega!
Tanto a me il ciclo prima mi veniva sempre,ogni 31 giorni abbondanti ma mi veniva sempre.Mai saltato,neanche quando è morto mio padre,mai!Avevo la pelle di schifo,è vero,ma almeno ero tranquilla e facevo l'amore ogni santissimo giorno ed ero moooolto più felice di ora.Ora ho la pelle senza cisti (che poi non è vero perchè me ne sono psuntate 2 ma certo non come prima),nella schiena niente di niente,ho lapelle che appena la sfiori diventa incandescente e si ustiona per un minimo contatto...no,veramente basta.
Oggi chiamo l'imbecille ignorante del ginecolo mi rifaccio pap test,tampone e in più l'eco interna per vedere a che punto stanno ste cisti e poi al prossimo cambio cerotto per il ciclo non lo metto e andassero tutti a quel paese.
A questo punto vi dico,ragazze,pensateci 200 v olte prima di prendervela perchè non è detto che il vostro corpo la tolleri.Magari,come me ,non ingrassate,però vi vengono latri 200 disturbi che dovete curare con antibiotici che interferiscono e alla fine non lo usate come anticoncezionale vero e proprio perchè ugualmente dovete stare attenti.Bha,è stata la cosa più stupida che abbia mai fatto.Mi hanno rovinato 5 mesi di vita tra candida,infezioni,pianti per il dolore,pianti per la tristezza,pianti per il senso di impotenza perchè nessuno capisce niente e le lauree le regalano.
cavolo Poppettina, mi dispiace!
al posto tuo l'avrei abbandonato da tempo. scusate, ma ho una profonda avversione per questo tipo di farmaci e non mi sembra giusto che noi donne dobbianmo rovinarci la salute in questo modo barbaro, e spesso senza che ci informino adeguatamente.
sì, è un po' una palla dover usare il preservativo, però lo preferisco mille volte di più, e se l'uomo non vuole usarlo, per me se ne può pure andare affanculo, perché non mi imbottisco di ormoni e punto.
sto pensando alla spirale, è vero che ne esiste un tipo nuovo per donne che non hanno mai partorito? o chissàil diaframma... dovrei informarmi meglio..