Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

annuska

Messaggio da annuska »

@okki: io uso l'hennè logona e ti posso dire che nelle istruzioni ci sono delle indicazioni per evitare che questo succeda. in pratica ti spalmi un bello strato abbondante di crema sulla fronte, all'attaccatura dei capelli (io uso un barattolo di nivea soft da smaltire) e poi ci appiccichi sopra del cotone idrofilo. se fai così, sarà il cotone a macchiarsi e non tu :) per eventuali macchie su orecchie e collo, vicino all'attaccatura dei capelli, ti posso assicurare che vanno via senza fare troppe storie :)
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Bilancia77

Messaggio da Bilancia77 »

Io mi sono convertita all'ecobio da poco, e dopo il viso ed il corpo (quasi 100% ecobio!).. è arrivato il momento dei capelli. :unsure:
Martedi ho fatto il primo shampoo (Verdesativa per capelli delicati) con a seguire Balsamo ON... :sniff: un disastro! Intanto lo shampo mi sembrava che non schiumasse quindi aggiungi, aggiungi, ne ho messa una quantità spropositata... alla fine i capelli erano una massa dura e aggrovigliata! Per fortuna il balsamo ha recuperato un po' la situazione. :cry:
Stamattina ho riprovato diluendo lo shampo ed in effetti è andata moooolto mooolto meglio :) , ed ho fatto anche il risciacquo con l'aceto di mele dopo il balsamo ON.
Ma.. c'è un ma: i miei capelli, che sono ricci ma non proprio tutti boccolosi, diciamo molto mossi, sembrano lanetta!! Li sento morbidi, li vedo lucidi, ok, ma anche mettendo 3-4 gocce di jojoba prima del phon (tiepido e solo sulle radici, poi lascio asciugare le lunghezze all'aria) non si formano più delle ciocche ben distinte e un po' mosse, ma ho una specie di groviglio lanuginoso....cosa ci posso fare?
Sembro una pecora spettinata e non posso andare in giro così.. :( cosa c'è che non funziona??
suadina

Messaggio da suadina »

umh, forse prima di mettere olio sui capelli aspetterei che siano completamente detox... :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Bilancia77

...ma come faccio a capire quando saranno disintossicati?
malinche

Messaggio da malinche »

okki ha scritto:Siamo tutte così :lol: per oggi legali, poi riprova...

Io ho appena comprato i semi di lino: stasera spigantto per la prima volta il gel :D poi in che contenitore lo metto???
Il sistema migliore sono i sacchettini per fare i cubetti di ghiaccio: puoi cosi' congelarlo e usarlo quando ti serve senza sprechi!

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
okki

Messaggio da okki »

Ci vorranno un pò di lavaggi... lo senti dal famoso rumore quando li lavi ;-)
Bilancia77

...se intendi sqeeeek sqeeek.. lo fanno già... ma non mi sembrava un bene.. :shock:
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Mi domando, io il famoso squuek dal primo lavaggio, che vuol dire?? :shock:
malinche

Messaggio da malinche »

Bilancia77 ha scritto:...se intendi sqeeeek sqeeek.. lo fanno già... ma non mi sembrava un bene.. :shock:
Non c'e' un capello uguale, come non c'e' una pelle uguale: lo sgneek a alcune "succede" la prima volta, ad altre dopo mesi...
(a me, ad esempio, succedeva addirittura dal parrucchiere!!! :)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Mah, Bradipa... su di me lo squeeek non è stato segnale di disintossicazione perché i miei capelli Squeeekano in base a che shampoo uso ancora adesso (non sempre) :)
(Io ho sempre pensato che fosse perché si sgrassa troppo... a dir la verità)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Anche io ho pensato che fosse xkè sgarssava troppo ma la cute è perfetta, non secca, no prude... ed è più di un mese che son passata all'eco bio....bhò....cmq in generale sono soddisfattissima!!! :P :D
Bilancia77

Lo squeeek dalla prima volta anche io l'ho attribuito allo shampoo che ha sgrassato troppo... e non alla disintossicazione :shock:

Intanto... dite di non usare l'olio di jojoba? Sono solo poche gocce per lo styling e mi sembrava che fosse l'unica cosa possibile per definire un po' questa massa lanuginosa... :|

... ma vi prego, DITEMI che torneranno i miei ricci di sempre!!! Ho bisogno della speranza... per non ributtarmi sul Pantène :P !!!!

p.s. leggendo qua e la sul forum mi sono convinta a prendere lo spray di Alchimia Natura, con la speranza che faccia un po' di ordine tra i miei ricci... appena mi arriva vi faccio sapere se la situazione migliora.♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
Serese

Messaggio da Serese »

Bilancia77 ha scritto:Intanto... dite di non usare l'olio di jojoba? Sono solo poche gocce per lo styling e mi sembrava che fosse l'unica cosa possibile per definire un po' questa massa lanuginosa... :|
io l'olio l'ho sempre usato fin dagli inizi.. se non te li lascia unti, male non fa. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Anche io, sin da subito un pochino di olio di cocco sulle punte per styling...ora lo volgio fare al gelsomino facendolo a mò di oleolito...che dite?
Bilancia77

...la butto là: e se aggiungessi una-dico-una goccia di o.e. lavanda all'ultimo risciacquo di acqua+aceto?
Giusto per togliere l'odore... che dite l'o.e. sui capelli farà qualche danno??
Rispondi