Avete mai parlato di tonno in scatola?
Avete mai parlato di tonno in scatola?
Io non ho trovato nulla.
Ne faccio un uso limitato, ma in estate ogni tanto per qualche insalata va...
Ma quale scegliere tra tutte le marche? C'è qualcosa da boicottare? (mi pare Mare blu).
Ma quali sono prodotti italiani veramente?
Grazie
Ne faccio un uso limitato, ma in estate ogni tanto per qualche insalata va...
Ma quale scegliere tra tutte le marche? C'è qualcosa da boicottare? (mi pare Mare blu).
Ma quali sono prodotti italiani veramente?
Grazie
Mmm.
Io boicotterei il tonno e punto e non solo perché è un animale ma per la pesca intensiva, il depauperamento delle "risorse" ittiche (i pesci stanno scomparendo perchè non fanno in tempo a riprodursi - e al di là della morte dei singoli individui, stiamo parlando dell'estinzione di specie pescate intenzionalmente o addirittura accidentalmente e che poi, una volta morte, vengono gettate in mare perchè non richieste dal mercato), l'inquinamento delle navi da pesca e dei processi di lavorazione del tonno, eccetera, eccetera.
Non posso aiutarti, purtroppo.
Io boicotterei il tonno e punto e non solo perché è un animale ma per la pesca intensiva, il depauperamento delle "risorse" ittiche (i pesci stanno scomparendo perchè non fanno in tempo a riprodursi - e al di là della morte dei singoli individui, stiamo parlando dell'estinzione di specie pescate intenzionalmente o addirittura accidentalmente e che poi, una volta morte, vengono gettate in mare perchè non richieste dal mercato), l'inquinamento delle navi da pesca e dei processi di lavorazione del tonno, eccetera, eccetera.
Non posso aiutarti, purtroppo.
-----------
Il mio blog
Il mio blog
Al Lidl vendono i prodotti a marchio MSC vedi link, forse intendevi questo Barbara?
effettivamente è una cosa a cui non avevo pensato.
io compro sempre quello in vetro (quello in latta mi sa di muffa anche se mia madre ogni tanto lo riporta), di solito il palmera se voglio spendere meno, oppure quei bei filetti carnosi di altre marche che hanno barattolini più grandi..ma costano un occhio della testa quindi solo raramente.
questo come sapore...da oggi inzierò a buttare un occhio anche sulla certificazione MSC.
io compro sempre quello in vetro (quello in latta mi sa di muffa anche se mia madre ogni tanto lo riporta), di solito il palmera se voglio spendere meno, oppure quei bei filetti carnosi di altre marche che hanno barattolini più grandi..ma costano un occhio della testa quindi solo raramente.
questo come sapore...da oggi inzierò a buttare un occhio anche sulla certificazione MSC.
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Il tonno coop ha la "certificazione" Amico dei delfini ma a me mi sa tanto di presa per i fondelli.
Ok i delfini, e tutti gli altri pesci pescati per errore?

Ok i delfini, e tutti gli altri pesci pescati per errore?

-----------
Il mio blog
Il mio blog
- verdearancio
A me risulta anche un'altra cosina mica da poco.. ovvero che la pesca al tonno sia particolarmente violenta. Le povere creature essendo di grandi dimensioni vengono massacrate di colpi per essere uccise, in una lenta tortura.
Questo, se non interessasse da un punto di vista prettamente "etico", ha però un altro risvolto che dovrebbe interessare tutti: essendo la morte lenta e dolorosa, i tonni, per paura e dolore producono moltissime tossine, che poi son tutte belle pronte da mangiare dentro alla scatoletta.
Buon appetitooooo
Questo, se non interessasse da un punto di vista prettamente "etico", ha però un altro risvolto che dovrebbe interessare tutti: essendo la morte lenta e dolorosa, i tonni, per paura e dolore producono moltissime tossine, che poi son tutte belle pronte da mangiare dentro alla scatoletta.
Buon appetitooooo
In effetti le immagini delle tonnare a volte tornano nei miei incubi a occhi aperti.

-----------
Il mio blog
Il mio blog
- SuperKokka
verdearancio ha scritto:A me risulta anche un'altra cosina mica da poco.. ovvero che la pesca al tonno sia particolarmente violenta. Le povere creature essendo di grandi dimensioni vengono massacrate di colpi per essere uccise, in una lenta tortura.

grazie per le informazioni,sono più motivata a non comprare mai più tonno..