Salve a tutte, mi chiamo Vecchia Zia e anche io avevo macchie scure sulle gambe...

(siamo all'Anonima Macchie scure, vero?

)
Io le ho ELIMINATE con la crema al glicolico di fitocose ma vi straconsiglio di usarla in autunno e non adesso perchè sensibilizza da matti e vi può far venire pure un bell'eritema.
Per adesso concordo sulla rosa mosqueta, che mi ha aiutata molto a finire di risolvere il problema all'arrivo della bella stagione. Io lo aggiungevo anche alla crema corpo, sempre sulle gambe.
Un altro consiglio che posso darvi è quello di usare uno scrub delicato settimanalmente e di esporvi al sole con moderazione e con un filtro adeguato (mamma mia, sembro un medico...). Se il problema sono i peli incarniti, provate per un periodo a fare la ceretta da una brava estetista e a farvi fare la pinzettatura dopo: se le gambe sono a posto non avrete la tentazione di farvi ulteriori segni a suon di pinzetta una volta a casa...
Un'altra cosa che mi ha aiutata è stato depurare per bene il fegato: quando è affaticato tende a causare iperpigmentazione delle cicatrici ;-)
Non disperate: è un tunnel dal quale si può uscire