Depressione totale sul fronte finanziario...consigli??????

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Scusate l'ot :oops: ma
murex ha scritto:le gomme da masticare (per il pranzo pesante della mensa)
:eh:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
murex

Messaggio da murex »

BettyBennet ha scritto:Scusate l'ot :oops: ma
le gomme attivano molto i succhi gastrici ..una dose massiccia di succhi gastici mi veniva in aiuto per digerire la roba pesante che mangiavo a mensa :D :D

Aza ..provalo il metodo..tentar non nuoce :)
mi succedeva spesso che sapevo che (per fare un esempio) potessi spendere 30euro alla settimana (da destinare come volevo): se vedevo una maglietta o un top carino pensavo: li vale tanto da farmi rinunciare alla cenetta al sabato? se non li valeva...cercavo qualcosa di meno caro..con 15euro di top e 15 euro di pizza al sabato (dicevo addio al ristorantino) mi è capitato a volte di salvare bene o male capra e cavoli.. ;) e di essere moooolto soddisfatta di me e di quante cose riuscissi a permettermi eliminando gli sprechi 8)
BettyBennet

murex ha scritto:
BettyBennet ha scritto:Scusate l'ot :oops: ma
le gomme attivano molto i succhi gastrici ..una dose massiccia di succhi gastici mi veniva in aiuto per digerire la roba pesante che mangiavo a mensa :D :D
Thanks ;-)
murex ha scritto:mi è capitato a volte di salvare bene o male capra e cavoli.. ;) e di essere moooolto soddisfatta di me e di quante cose riuscissi a permettermi eliminando gli sprechi 8)
Ci hanno separate alla nascita :D Anch'io toto soldi & tot desideri e cercare di incastrarli al meglio...
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
murex

Messaggio da murex »

BettyBennet ha scritto:
murex ha scritto:mi è capitato a volte di salvare bene o male capra e cavoli.. ;) e di essere moooolto soddisfatta di me e di quante cose riuscissi a permettermi eliminando gli sprechi 8)
Ci hanno separate alla nascita :D Anch'io toto soldi & tot desideri e cercare di incastrarli al meglio...
a volte bisogna fare i salti mortali e ti senti oppressa perchè non puoi sgarrare mai...però in fondo fare un elenco di cose che ti sei potuta godere fa soddisfazione!! :ponpon: :D
BettyBennet

murex ha scritto:a volte bisogna fare i salti mortali e ti senti oppressa perchè non puoi sgarrare mai...però in fondo fare un elenco di cose che ti sei potuta godere fa soddisfazione!! :ponpon: :D
Oh yes :)
Oogway, Kung Fu Panda
Letizia

Messaggio da Letizia »

malinche ha scritto:
Letizia ha scritto:Mi aggiungo al disagio generale... basta qualche spesa imprevista e vado in tilt. Questo mese i sono dovuta comprare un vestito per un matrimonio e pagare il tecnico del pc. E si sente, cazzarola se si sente. E stiamo al 10 del mese...
:patpat: 11, cara. 11 :)

Sono rimasta ferma al 10 perchè giusto ieri ho visto l'estratto conto e mi son detta " Minchia è solo il 10 e già ho dimezzato lo stipendio!" .Mi è rimasto impresso nella mente il connubio 10 del mese/mezzo stipendio!!!

Il fatto che oggi sia 11 già mi consola un po'... :lol: :lol: :lol:
flinndudu

Messaggio da flinndudu »

un mini consiglio: occhio alle spese invisibili,per esempio BAR! Caffè, cappuccini, brioches, bicchier d'acqua, un caffè offerto, una cioccolatina e hai fatto fuori 40/50 euro al mese di cui non sei consapevole!
E il fumo! Lo so nota dolentissima, ho fumato fino al 2001 poi sono riuscita a smettere, una macina di soldi mal spesi, e nessuno considera il fumo oltre al danno per la salute il costo! Un fumatore standard si fa un pacchetto al giorno, se va bene sono 5 euro al giorno per 30 giorni = 150 euro in FUMO! :shock:

fd
il mondo si conosce per differenza
okki

Messaggio da okki »

Non credo fumi...
cmq è vero, le spese piccole, ma quotidiane, alla fine del mese incidono.
Secondo me dovremmo risparmiare sullo shopping, prendi 2 cose azichè 3 e così via. Anche l'eco-bio costa... ma ormai è una scelta di vita :P almeno x quanto riguarda il cosmetico, io non ne faccio a meno!
suadina

Messaggio da suadina »

okki ha scritto:dovremmo risparmiare sullo shopping, prendi 2 cose azichè 3 e così via
concordo in pieno anche se mettere in pratica questa saggia verità è uno strazio :oops:

comunque è un sollievo leggere che siamo più o meno tutte sulla stessa barca.. :hugs:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
BettyBennet

Le colazioni al bar le conto sulle dita di una mano nel corso di un anno, gli aperitivi li sogno e basta :roll: e per fortuna non fumo. Però mi domando se così facendo non mi privo di occasioni di socialità che magari mi farebbero bene all'anima :boh:
Oogway, Kung Fu Panda
okki

Messaggio da okki »

Io ogni mattina spendo 1,20 € al bar, x un latte macchiato a cui non riesco a rinunciare, ma poi il bar non mi vede più durante tutta la giornata. Non fumo, ma vado dall'estetista 1 volta al mese x pedicure e ceretta. Potrei anche fare da sola a casa, ma non sono quelle 50 euro al mese che mi fregano... è tutto il resto...
Tra vestiti e scarpe, ciaoooo, devo uscire di casa senza soldi e senza bancomat, è l'unica!!!
Poi al negozio di barbara sto lasciando parecchi soldi, ma ognbi 2-3 mesi... e sonon soldi ben spesi se ci penso.
Faccio 50 euro a settimana di benzina solo x usare la macchina nel tragitto casa-lavoro. Per le altre uscite usiamo la macchina del moroso, che è anche + comoda. Tra bollo, assicurazione, box in affitto.... si salvi chi può!

Ci vorrebbe uno stipendio doppio :P :?
murex

Messaggio da murex »

BettyBennet ha scritto:Le colazioni al bar le conto sulle dita di una mano nel corso di un anno, gli aperitivi li sogno e basta :roll: e per fortuna non fumo. Però mi domando se così facendo non mi privo di occasioni di socialità che magari mi farebbero bene all'anima :boh:
ma infatti sì..ti dò ragione..non a caso doso mesi in cui quel poco che ho lo spendo in vestiti (raramente a dire la verità), mesi in cui mi compro qualche crema o qualche ingrediente per lo spignatto e mesi in cui esco sempre con gli amici..ma in ogni caso un cuscinetto per uscire lo lascio sempre...tutto sta a non avere amici dispendiosi :P ma per fortuna non è il mio caso.. :)
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Io campo con la paghetta minima dei miei (150 euro al mese che devo gestirmi per abbonamento bus, mangiare fuori all'uni, una cena con gli amici al mese, una volta cinema, ecc) a cui non posso chiedere di aumentare perché mio padre, nonostante sia in pensione, lavoricchia ancora per mantenere la propria famiglia.
Dal punto di vista finanziario la mia famiglia è stata moooolto sfigata da quando l'azienda dove lavorava mio padre ha chiuso lasciandolo disoccupato a più di 50 anni con due figli adolescenti. Anche mjia madre lavorava nella stessa zienda ma è riuscita ad andarsene, ma è una donna delle pulizie e il suo stipendio non era molto "polposo" XD
Perciò sono abituata a reprimere la mia grande voglia di spendere sti cavolo di soldi (infatti quando lavoravo a tempo pieno, avevo le mani bucate... mi sono sfogata in quel periodo).

Da un lato ho paura un domani di non avere mai abbastanza soldi e spero di non arrivare mai soffocata a fine mese (come succede a casa mia) ma dall'altro, se penso agli anni in cui da brava adolescente volevo tutto ma non potevo... mi rendo conto che i miei genitori nel loro piccolo, non mi hanno mai fatto mancare nulla di essenziale. Mi hanno spiegato sempre come stavano le cose e mi rendo conto che loro si sono spesso "annientati" per soddisfare me e mio fratello -_-
E anche se non andavamo mai a pranzo fuori, anni senza andare in vacanza... se ci ripenso non m'importa. E' stato più importante che mia madre abbia aiutato mio padre che se sentiva un po' un fallito e ci abbia tenuto uniti :)

Non so nemmeno cosa volevo dire con il mio post... solo portare la mia testimonianza.
Comunque credo che se stessi veramente presa male finanziariamente, non starei qui a parlare con voi sui prodotti di cosmesi :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
okki

Messaggio da okki »

In effetti, finchè si è piccoli, non si capiscono i sacrifici e le difficoltà dei genitori... fa un pò tristezza stà cosa, se ci pensiamo adesso, con la maturità ;-)
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

okki ha scritto:In effetti, finchè si è piccoli, non si capiscono i sacrifici e le difficoltà dei genitori... fa un pò tristezza stà cosa, se ci pensiamo adesso, con la maturità ;-)
già... :eccu:
Rispondi