L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Mi è arrivato a casa uno splendido volantno in carta riciclata (ho apprezzato la finezza) che avvisava tutti i cittadini di Lecco e dintorni di buttare in tetrapack nella carta! Infatti una ditta di smaltimento ha trovato il modo per riciclare i materiali dell'imballaggio! In tutta Italia, comunque, sta partendo la raccolta dei "maledetti" tretapak!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Mi diceva il mio ragazzo, che a Milano prima il tetrapak lo facevano buttare insieme a plastica ed alluminio ed ora è arrivato il comunicato di buttarlo nella carta.
Sul sito del comune di Roma c'è scritto di buttare il tetrapak nella carta ed io sempre così faccio
anche da me, dopo varie peripezie per scoprire dove andava, ho scoperto che si butta nella carta!
In effetti ha piu' senso se si guarda che le buste di carta del Naturasi' sono frutto del riciclo del Tetra Pack
non sapevo si buttasse nella carta
ora non mancherò di farlo!
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
a milano va nella carta da un po' (bisogna sciacquarlo prima).
però alcuni tetrapak, tipo quelli del latte, hanno un tappetto di plastica, bisogna ricordarsi ti toglierlo.
però purtroppo cambia da comune a comune, quindi non tutti lo possono buttare nel sacco della carta...
purtroppo il tetrapak è un materiale un pò schifosetto dal punto di vista del riciclaggio, perchè sono tre strati, uno di carta, uno di plastica e uno di metallo, quindi non si possono riciclare tutti insieme per ottenere nuovo tetrapak...per fortuna si possono mescolare alla carta, almeno non si spreca...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...