Amaranto che non cuoce!!!! Help
Amaranto che non cuoce!!!! Help
Avete mai cotto l'amaranto????? Io solo in piccole quantità insieme ad altri cereali per fare zuppe.....stasera però voglio preparare uno sformato di verdure e amaranto per domani (da mettere in forno) e l'amaranto è lì che bolle nell'acqua da lameno un'ora, ed è ancora piccolo e duro
. Ma che è successo????????????

Francesca
Sì, l'ho usato una volta, cotto in venti minuti.
Non ho idea di cosa fosse successo al tuo... com'è finita?
Forse il cereale era vecchiotto e per questo non cuoceva...

Forse il cereale era vecchiotto e per questo non cuoceva...
-----------
Il mio blog
Il mio blog
- RaelDelMare
Tiro su questo topic perchè è successo anche a me!
Dopo averlo comprato, ho provato a farlo... Ha cotto più di un'ora ma è rimasto crudo
Non era scaduto o altro.... non riesco proprio a capire perchè ;_;
Marca Rapunzel, la stessa della Quinoa, che invece si cuoce in mezzora perfettamente
Dopo averlo comprato, ho provato a farlo... Ha cotto più di un'ora ma è rimasto crudo

Non era scaduto o altro.... non riesco proprio a capire perchè ;_;
Marca Rapunzel, la stessa della Quinoa, che invece si cuoce in mezzora perfettamente

Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma come lo cuocete?
Io l'ho fatto poche volte: l'ho sciacquato bene, poi scolato, poi rosolato in un po' d'olio, poi ho aggiunto l'acqua necessaria (non ricordo se doppio o triplo del volume dell'amaranto). Messo la fiamma al minimo, spargifiamma, coperchio e fatto cuocere. Mi pare di essermela cavata in mezz'oretta...
Io l'ho fatto poche volte: l'ho sciacquato bene, poi scolato, poi rosolato in un po' d'olio, poi ho aggiunto l'acqua necessaria (non ricordo se doppio o triplo del volume dell'amaranto). Messo la fiamma al minimo, spargifiamma, coperchio e fatto cuocere. Mi pare di essermela cavata in mezz'oretta...
Tutto per un'unica meraviglia.
- RaelDelMare
Ho seguito le istruzioni sulla confezione, che non mi paiono dissimili da quelle che hai scritto tu 

Dalila

- verdearancio
- RaelDelMare
l'abbiamo mangiato lo stesso, ma faceva schifo... era duro ;_;verdearancio ha scritto:ma resta proprio duro immangiabile??
Ora ho paura a rifarlo, non vorrei sprecare la verdura come l'altra volta... (che ho comunque mangiato, ma i miei non erano molto contenti...)
Dalila

-
anche a me era rimasto duro... e anche il bulghur... quindi mi sono un po' demoralizzata...
ma avete comprato quello nella confezione gialla con la piramide disegnata?? io ho provato a farlo come i popcorn, cioè fatto saltare 1-2 minuti in padella...
è buono buono...
ho anche provato a farlo germogliare ma niente.. mi sa che i cereali si siano coalizzati contro di me
ma avete comprato quello nella confezione gialla con la piramide disegnata?? io ho provato a farlo come i popcorn, cioè fatto saltare 1-2 minuti in padella...
è buono buono...
ho anche provato a farlo germogliare ma niente.. mi sa che i cereali si siano coalizzati contro di me

- margherita
- RaelDelMare
Io il bulghur non l'ho mai provato, ma visto che la quinoa e il cous cous mi vengono bene, misà che per un bel po' non proverò nuove cose.hakuna patata ha scritto:anche a me era rimasto duro... e anche il bulghur... quindi mi sono un po' demoralizzata...

Ho quel pacchetto di amaranto rapunzel (non mi ricordo se sopra c'è una piramide) che mi guarda sconsolato dalla credenza.
Potrei riprovare facendolo cuocere un'ora... ma ho come l'impressione che non servirà a nulla!
uhm! Ci proverò! Almeno non resta ad ammuffire!ho provato a farlo come i popcorn, cioè fatto saltare 1-2 minuti in padella...
è buono buono...

Credo che non sia fatto per germogliare, per quello ci sono semi freschi venduti a posta ^_^ho anche provato a farlo germogliare ma niente.. mi sa che i cereali si siano coalizzati contro di me
Dalila