ho appena iniziato e sono già un'estremista?!?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

mchiara

ho appena iniziato e sono già un'estremista?!?

Messaggio da mchiara »

ciao, volevo condividere questo momento di fastidio...
sono nuova del forum e nuova per quanto riguarda detersivi e coscmesi eco-bio.
anzi sono proprio agli inizi! uso ancora un sacco di cose normalmente inquinanti e voglio ridurre col tempo, in modo da abituarmi VERAMENTE a qst nuovo stile di vita perchè non sia solo una mania di questa estate...

l'altra sera a cena con amici ho detto a delle amiche tutta contenta:"fatemi gli auguri perchè oggi ho fatto il mio primo acquisto eco-bio!!"
sarà una sciocchezza ma per me queste piccole novità significano tanto.
mi è stato risposto da un'amica "eh, buongiorno...." va beh, ho 25 anni quasi, potevo attivarmi prima..
poi ho detto che avevo iniziato a pulire con l'aceto, che ho pulito tutta la cucina senza usare un goccio di detersivo e che lavo i pavimenti con acqua e aceto. al che mi è stato detto che lavare i pavimenti con l'aceto è da estremisti.... :shock:
e che diamine!!! non mi sembra da estremisti, mi sembra una cosa basilare e di buon senso se non c'è lo sporco incrostato di tre mesi..... :(
inoltre la persona che mi ha fatto questi commenti lavora come volontaria all'equo e solidale... e poi non fa la raccolta differenziata....

menomale ho trovato un'altra amica che approva e che non sgrana gli occhi quando dico che metto l'aceto come ammorbidente! :) e che forse proverà pure lei!

scusate lo sfogo ma non fanno piacere questi commenti... :boh:
baci
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

:lol:
ti hanno proprio fatta arrabbiare eh???
pensa che a me un giorno mia madre dopo aver visto il misterioso contenuto del pacco dei pordotti ordinati da scs e avermi visto il giorno prima mentre tentavo di produrre un tonico all'aceto mi ha guardata moooolto preoccupata a mi ha detto: MA PERCHè USI QUESTE COSE...NON è CHE TI FARANNO MALE????????
e lo stesso le mie amiche quando mi vedono mangiare burger di soia o tofu.................(non sono vegetariana....ma mi piace mangiar bene...)
:lol: :lol:
non vivo ancora da sola altrimenti userei anch'io l'aceto come fai tu........
io quando sento questi commenti cara mia mi fo una bella risata.......ma non per sbeffeggiare o per presunzione
io ho preso questa strada dopo aver scoperto questo a altri siti e come te son decisa a proseguire
credo che la cosa importante sia essere sicuri e convinti delle proprie scelte
questa PER ME è la migliore...sottolineo per me.....non mi permetterei mai di dire che è la migliore in assoluto
a me fa star bene ....capisco quando dici che ci sono piccole novità che però significano tanto dovevi vedere la mia faccia quando mi è arrivato il pacco o quando son riuscita a comprare la mia prima crema per il viso ecobio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
credo che estremista significhi che in qualche modo uno cerca di IMPORRE le proprie scelte non vuol dire "colui che lava il pavimento con l'aceto..."
per chi come noi poerelle vive in mezzo a persone che non condividono o non capiscono determinate cose (cioè il nuovo stile di vita e l'avversione per l'olio jhonson...) c'è un unica cosa da fare ......INFORMARSI MOOOOOOLTISSIMO così da poter rispondere in maniera adeguata a quei commenti che in effetti si un pò danno sui nervi...................con diplomazia e sorriso stile 57 denti è ovvio....................

ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

....ah oltretutto io ho iniziato pochi mesi fa ..e di anni ne ho quasi 27..che faccio mi autopunisco?????????????
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

mah
cara, ti capisco
mi irriterei tantissimo a sentirmi dare dell'estremista (che parola vuota, tra l'altro) perchè faccio cose che dovrebbero essere "normali", cioè vivere cercando di non danneggiare il posto in cui viviamo.
mia mamma mi guarda con sguardo da compatimento :roll:
per fortuna ho amiche interessate a questo tipo di cose, o comunque consapevoli che non inquinare è cosa buona e giusta. con loro ne parlo.
però, ecco, 'sti commenti acidi mi irritano da morire
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

E' una vita che mi si da dell'estremista!
Ovviamente non poteva certo mancare questa parola ora che ho smesso di mangiare carne o che ho cominciato ad usare prodotti ecobio.
Ovviamente la cosa migliore è fregarsene, ma quando arriva qulacuno che vuol fare il saputello con me, lo stronco con due belle battute affilate e subito si ritira XD
Quindi informati tantissimo, come diceva anche Amelie e per il resto tira avanti per la tua strada :D

P.S. per quanto riguarda acqua e aceto per i pavimenti, mia mamma è tutto fuorchè ecobio, ma lo usa anhce lei, sai tipo ricetta della nonna XD e soprattutto da quando abbiamo le cavie le ho impedito di usare detergenti dove passano loro, quindi :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Babs

Messaggio da Babs »

Esatto....pure io me lo sento dire a volte,manco fossi un'eco terrorista che va in giro a dar fuoco ai mcdonald's... :x
Quano la gente scopre che per la cura del corpo uso quasi esclusivamente roba eco-bio non sono mai convinti,dicono "ah si...ma prova ad andare in profumeria,ci sono cose buone...."oppure "sì,ma mica funziona!!"....insomma,io quando ho sentito parlare per la prima volta della cosmesi eco-bio non mi è nemmeno passato per la testa l'estremismo o la voglia di seguire una moda,ho gioito pensando alla mia pelle molto più sana!!E più bella!!E mi sono riletta con orrore consapevole gli inci della roiba che usavo prima...e mi sono chiesta come potevo credere alle etichette che dicevano "emolliente,idratatnte",senza rendermi conto che la lista degli ingredienti era piena di numeri e nomi strani....
E poi io già prima lavavo il pavimento con l'aceto,per risparmiare,e lo fa pure mia madre che non crede nell'ecobio e quando mi vede usare i cosmetici "nuovi" sbuffa!!!
Serese

Messaggio da Serese »

Sgranano gli occhi anche a me quando parlo di ricette fai da te.. pensare che nessuno dei miei amici ha voluto provare lo scrub olio-sale :|
e quando all'inzio parlavo di prodotti naturali ridevano. ignoranti, pensare che la gente viene attirata dai prodotti perchè nelle etichette scirvono "naturale", "aloe vera" e tanti altri nomi di piantine che poi sono presenti in minima quantità... allora che c'è da ridere se io uso una cosa fai da me e sto attenta a quello che compro? almeno sono sicura di quello che c'è dentro..
a volte fanno qualche battuta solo perchè pulisco dalle cartacce il giardino in cui passiamo metà delle nostre giornate. Ovviamente senza cattiveria però un po' mi rattrista, vorrei che tutti sapessero di quanto si può star meglio con l'eco-bio... :(
Esatto....pure io me lo sento dire a volte,manco fossi un'eco terrorista che va in giro a dar fuoco ai mcdonald's...
Ah, il McDonald's. è più di un mese che non ci metto più piede! Quanto mi mancherà... ma ne guadagnerò in salute e in coscienza. E qualcuno sono riuscita a convincerlo a non mangiarci più là dentro... :P
mchiara

Messaggio da mchiara »

grazie a tutti!
mi avete fatto passare un po' di fastidio....

del resto in televisione ci martellano con "melaceto ce la fa" o "marsiglia puro della nonna" e scemenze varie....

ihih anche mia madre quando mi ha vista con lo scrub in mano "ma non ti farà male, stai attenta!!" :D
però si sta interessando allo spruzzino all'aceto e cerca di risparmiare acqua come me.. cara mamma! :love:

tante volte ho pensato a cosa avrei potuto fare... beh una strada ho iniziato a percorrerla!

adesso facciamo una proposta di legge contro le pubblicità che istigano a usare per macchioline minuscole detersivi super-concentrati a fiotti... o per eliminare le diciture ingannevoli di prodotti "naturali"... 8)
prima o poi lo faranno, come si sta facendo per gli alimenti?? speriamo!!
murex

Messaggio da murex »

ripesco questo vecchio thread per esternare anche io tutta la mia frustrazione quando mi capita di parlare con qualcuno, esporgli il mio punto di vista sull'argomento e non essere capita..

inoltre va sempre trattato con le molle l'argomento perchè non voglio mica dare l'impressione di voler plagiare qualcuno o di essere una adepta di "herba life"..:lol: quindi come dice AMELIE , sorriso a 57 denti, diplomazia..anche quando avresti voglia di entusiasmarti a mille per i tuoi nuovi acquisti e le tue nuove conoscenze acquisite, i tuoi nuovi 'occhi aperti' sul panorama cosmetico.. concordo sempre con AMELIE quando dice che bisogna informarsi tantissimo per dare le risposte giuste al momento giusto..ma che noia!! :x
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Di solito chi dà dell'estremista è quel genere di individuo che è convinto di avere la risposta giusta per tutto... Lavoro gomito a gomito con una di queste persone e come ci godo (passatemela :twisted: ) quando la vedo in balia di sfoghi cutanei et similia perchè lei, la furba, compra i prodotti bazza a poco prezzo che sono giusto un gradino sopra il petrolio grezzo come lavorazione ;-)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

murex ha scritto: bisogna informarsi tantissimo per dare le risposte giuste al momento giusto..ma che noia!! :x
già..........anche perchè non è che le cose da capire/imparare siano proprio poche................
e se uno mi chiede :ma cos'è che fa male o non va bene della cosmesi tradizionale.......santi numi da che parte inizio?
(domanda -più che lecita-che mi è stata fatta 2 giorni fa.... :shock: )
e vabbè..........appena finisco con questo esame mi do a una lettura più seria perchè qui rischio figure pessime.............

e poi oltre alla tattica studio e diplomazia tento la 3 via..........pubblicità indiretta
cioè avere bei capelli/pelle etc....in modo da ottenere attenzione e se mai(per qualche miracolo)qualcuno mi dovesse dire"che capelli lucidi o,che pelle morbida............zaaaaaaaaaaaaac li partirà il mio monologo........"io uso solo cosmesi ecobio-vedete che funziona-non fa male -non inquina -ti diverti pure e soprattutto ,quando al polo nord inizieranno a coltivare mais io (dopo aver pianto per la disperazione)per lo meno avrò la coscienza quasi pulita e saprò di aver fatto il possibile....."
murex

Messaggio da murex »

sisi essere un spot vivente mi piace :D :D :lol:

ovviamente dicevo che noia riguardo l'uso delle 'tattiche' per approcciare l'argomento con gli amici.. non riguardo al fatto di studiare per capire più a fondo le cose.. :P precisazione inutile, penso si fosse capito :)
AMELIE

Messaggio da AMELIE »

ah si ...si era capito .......anche la mia noia era riferita al fatto che dopo aver letto un numero non meglio precisato di cose non puoi neppure infervorarti troppo quando ne parli con amici .perchè se esponi in un certo modo sembreresti "etremista"
ma devi fare 3 minuti di respirazione yoga,i famodi 57 denti e bla bla bla......
che poi,secondo me ,sarà anche la mia spiegazione ancora un pò "acerba",ma le facce che fanno non sono quelle di persone pronte a smettere con il pantene............ :boh:
murex

Messaggio da murex »

AMELIE ha scritto: ma devi fare 3 minuti di respirazione yoga,i famodi 57 denti e bla bla bla......
che poi,secondo me ,sarà anche la mia spiegazione ancora un pò "acerba",ma le facce che fanno non sono quelle di persone pronte a smettere con il pantene............ :boh:
esatto...è frustrante :pinch:
ci si sente un po' cassandra..depositarie di una grande verità ..ma non credute da nessuno :D :unsure:
in più non mi piace essere pressante o insistente (anche perchè si ottiene l'effetto contrario secondo me..o almeno..io per prima sono diffidente da quelli che sono insistenti o da quelli che 'è tutto positivo-è tutto perfetto' ) quindi mi espongo con convinzione (limitatamente alle mie conoscenze acerbe) ma con moderazione..proprio come te :)
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Io non ho tanta pazienza... e non essendo inoltre la balia asciutta di nessuno dopo aver spiegato una volta nei termini più semplici possibili cose semplici (spiegazioni molto tecniche sfuggono ancora alla mia memoria :oops: ) lascio la gente adulta e vaccinata alle loro scelte - e alle loro irritazioni cutanee. Magari dovrei approfondire le tecniche dei pubblicitari (soprattutto dei copy) e vedere se trovo spunti utili :twisted:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Serese

Messaggio da Serese »

BettyBennet ha scritto:dopo aver spiegato una volta nei termini più semplici possibili cose semplici (spiegazioni molto tecniche sfuggono ancora alla mia memoria :oops: ) lascio la gente adulta e vaccinata alle loro scelte - e alle loro irritazioni cutanee.
io ci provo un po' più di una volta.. però dopo un po' me ne frego.. se non gli interessa sono problemi loro. :|
Rispondi