sono nuova del forum e nuova per quanto riguarda detersivi e coscmesi eco-bio.
anzi sono proprio agli inizi! uso ancora un sacco di cose normalmente inquinanti e voglio ridurre col tempo, in modo da abituarmi VERAMENTE a qst nuovo stile di vita perchè non sia solo una mania di questa estate...
l'altra sera a cena con amici ho detto a delle amiche tutta contenta:"fatemi gli auguri perchè oggi ho fatto il mio primo acquisto eco-bio!!"
sarà una sciocchezza ma per me queste piccole novità significano tanto.
mi è stato risposto da un'amica "eh, buongiorno...." va beh, ho 25 anni quasi, potevo attivarmi prima..
poi ho detto che avevo iniziato a pulire con l'aceto, che ho pulito tutta la cucina senza usare un goccio di detersivo e che lavo i pavimenti con acqua e aceto. al che mi è stato detto che lavare i pavimenti con l'aceto è da estremisti....

e che diamine!!! non mi sembra da estremisti, mi sembra una cosa basilare e di buon senso se non c'è lo sporco incrostato di tre mesi.....

inoltre la persona che mi ha fatto questi commenti lavora come volontaria all'equo e solidale... e poi non fa la raccolta differenziata....
menomale ho trovato un'altra amica che approva e che non sgrana gli occhi quando dico che metto l'aceto come ammorbidente!

scusate lo sfogo ma non fanno piacere questi commenti...

baci