mallo di noce e capelli bianchi
riUppo per chiedervi se nessuna di voi ha gia provato le tinte "naturali" di Sitarama...le ho addocchiate ora sul sito ma non ne avevo mai sentito parlare..
dal sito http://www.sitarama.com/henne.htm
naturalmente non ci sono gli ingredienti.."Hennè Nuance"
Crema colorante
Flaconi da 90 ml.
. Rame naturale - Cuivre
. Rosso mogano - Acajou
. Rosso intenso - Auburn
. Biondo Dorato - Blond Dorè
.Biondo rame dorè - Blond cuivre dorè
.Bruno - Brun
.Castano scuro - Chatain foncè
.Castano dorato - Chatain dorè
Castano chiaro cenere -Chatain clair cendre
.Nero - Noir
L'Henné Nuance è la nuova generazione di riflessanti naturali per uso frequente grazie alla particolarità di riunire tre prodotti in uno, perchè funziona come shampoo, crema colorante e balsamo dopo shampoo. E' un vero trattamento di bellezza per i capelli, grazie alle proprietà degli estratti naturali utilizzati, che, oltre ad agire sul pigmento apportano elementi nutritivi che rendono più vigorosi e morbidi i capelli.
Henné - Camomilla - Indaco - Mallo di Noce, sono alcune sostanze di estrazione assolutamente vegetale contenute nell'Henné Nuance.
E' un colorante dolce e sicuro perché non contiene acqua ossigenata ed ammoniaca, è privo di coloranti sintetici come: resorcina, pirogallolo, alfanaftolo, floroglucine, ecc. L'Henné Nuance rinnova il colore naturale dei capelli, copre buona parte dei capelli bianchi, colora tono su tono, arricchisce con bellissimi riflessi che si attenuano dopo 4/5 lavaggi, può essere usato di frequente, ogni confezione si può usare per 2/4 applicazioni.

se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]

volevo chiedervi un consiglio per mio padre..lui usa uno shampo che da dei riflessi grigi per non far prendere il giallo ai capelli bianchi, quindi nn li vuole tingere, ma solo eliminare la componente che tende al giallo dei capelli bianchi...
lo shampo che usa lui è roba chimica ovviamente, mi chiedevo se si potesse fare qualcosa col mallo di noce..pensavo quasi (ma forse sto delirando?) di farlgi una boccettina con baby mild (come shampo)+ un po' di mallo di noce..perchè lui non è tipo da impacco....ma forse lo macchierebbe sul corpo una simile miscela? che dite?
lo shampo che usa lui è roba chimica ovviamente, mi chiedevo se si potesse fare qualcosa col mallo di noce..pensavo quasi (ma forse sto delirando?) di farlgi una boccettina con baby mild (come shampo)+ un po' di mallo di noce..perchè lui non è tipo da impacco....ma forse lo macchierebbe sul corpo una simile miscela? che dite?
sai che mi ispirano anche a me ? poi li hai provati?suadina ha scritto:riUppo per chiedervi se nessuna di voi ha gia provato le tinte "naturali" di Sitarama...le ho addocchiate ora sul sito ma non ne avevo mai sentito parlare..
naturalmente non ci sono gli ingredienti..
no ho optato per l'henne sitarama "castano" perchè le tinte, visto l'inci, fanno un po schifo....Shanty ha scritto:sai che mi ispirano anche a me ? poi li hai provati?suadina ha scritto:riUppo per chiedervi se nessuna di voi ha gia provato le tinte "naturali" di Sitarama...le ho addocchiate ora sul sito ma non ne avevo mai sentito parlare..
naturalmente non ci sono gli ingredienti..
qui lo trovi:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=4326

benissimo, l'ho fatto ieri, ti riporto la mia esperienza dal diario:kitty97 ha scritto:scusate se uppo, ma....ma alla fine come ti sei trovata con l'henné sitarama?
l'hennè non la crema...
Perchè ci sto facendo un pensierino...
(io ho fatto il castano)
Ieri sera ho fatto per la seconda volta l'henne da sola e devo dire wow! , decisamnente meglio della prima (quando c'erano schizzi di pappetta verde su ogni cosa nel giro di 3 metri!! )
ho scelto l'henne sitarama già miscelato, nella versione castana...
ieri mi sono riletta a fondo tutti i post riguardanti l'argomento henne, shampo all'henne, sherazade, etc..e alla fine ieri sera al momento di far la pappetta mi son fatta prendere dalla fantasia...ci ho messo:
circa mezza confezione di henne+infuso al rosmarino caldo+un cucchiaio balsamo splendor al cocco da finire+un cucchiaio miele+un cucchiaio yogurt stra-acido scaduto...
la pappetta era molto più omogenea e stendibile, quasi una maschera per capelli infatti l'ho stesa decentemente con il pennello piatto e poi domopack e tenuta per un paio d'ore...
gli ingredienti che ci ho aggiunto hanno fatto si che i capelli non risultassero secchissimi come dopo l'henne solito ma un po più mordidi....il colore ha preso, ho dei bei riflessi caldi castani/rossastri e i bianchi....coperti!!!
so' che non dureranno a lungo coperti ma almeno al matrimonio sabato sarò decente!
Lavati con lo shampo diluiti e pettinati, dopodichè spuntate dui un centimetro uno le punte...vediamo un po' se prima o poi arriverò alla pari!!

scusate ma vi sembra normale che stamattina in un'erboristeria mi hanno chiesto 16 euro per 300 gr di mallo di noce in polvere??
io son rimasta proprio così e mi hanno pure detto che ordinarne meno non si può....ho dato un ochio ora su aroma-zone e 250 gr costano sui 3/4 euro....
sono scioccata!
ma mi scoccia fare un ordine apposta per il mallo di noce...grgrgr...

io son rimasta proprio così e mi hanno pure detto che ordinarne meno non si può....ho dato un ochio ora su aroma-zone e 250 gr costano sui 3/4 euro....
sono scioccata!

ma mi scoccia fare un ordine apposta per il mallo di noce...grgrgr...

uppo per chiedervi un info riguardo il mallo di noce...
visto che forse l'ho trovato in un'erboristeria qui in zona ma lo vendono solo in confezioni di 500 grammi x 15 € mi chiedevo...ha una scadenza il mallo? ok che mi durerà una vita ma doverlo buttare mi girerebbero...
visto che forse l'ho trovato in un'erboristeria qui in zona ma lo vendono solo in confezioni di 500 grammi x 15 € mi chiedevo...ha una scadenza il mallo? ok che mi durerà una vita ma doverlo buttare mi girerebbero...

gentilissima Cleo
perchè dici che 500 grammi son tanti?se mi dici che non scade vado tranquilla e lo compro perchè mi serve sia per fare un olietto abbronzante per quest'estate sia da mischiare all'henne per attenuare il rosso che prevale sempre...

perchè dici che 500 grammi son tanti?se mi dici che non scade vado tranquilla e lo compro perchè mi serve sia per fare un olietto abbronzante per quest'estate sia da mischiare all'henne per attenuare il rosso che prevale sempre...

scadere non scade.. ma più passa il tempo più dovrebbe essere meno efficace (del tipo: lo tengono in negozio già da un po'.. e magari non riesci a finirlo prima di 5 anni.. il potere colorante dovrebbe diminuire nettamente).
Ovviamente se qualcun altro sa qualcosa e può confermare/smentire.. è meglio
Ovviamente se qualcun altro sa qualcosa e può confermare/smentire.. è meglio