(in)civiltà

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Satine

Messaggio da Satine »

Io non mi sento Italiana... ma per fortuna o purtroppo..... purtroppo..... lo sono

Oggi è una di quelle giornate in cui mi sento molto come Michael Douglas in "Una giornata di ordinaria follia".
Non ragiono proprio, ho i nervi a fior di pelle e l'umore di un golem mestruato.
Vedo maleducazione ad ogni angolo della strada :evil: , e poco mi importa se questo mi farà apparire screanzata, ma sono assolutamente convinta che qui a Roma si raggiungano vette inimagginabili di cafoneria.
Per farvi capire, ecco come ha inizio la mia giornata:

Ore 8.50, esco di casa per andare ad un corso, mi fermo in panetteria per prendere un pezzo di pizza (tra l'altro...buonissima, pomodoro, aglio e prezzemolo :roll: ). Un signore entra dopo di me eppure nel fare la fila se ne ultra-sbatte, passa avanti e rivolgendosi alla ragazza che ci serve, fa:
"Questa che è? Pancetta? Vabbé, damme questa.
La poverina, tra l'altro gentilissima (chiaramente straniera), è una di quelle pochissime persone corrette, almeno nella mia città, che non si dimenticano mai di farti lo scontrino fiscale (NE VOGLIAMO PARLARE??? io potrei anche uccidere chi si dimentica di farmi lo scontrino fiscale :twisted: e a Roma trovarne uno è un miracolo).
Insomma, di prima mattina avere a che fare con certi buzziconi è veramente svilente.

Ore 14:50, sto tornando a casa dal corso e corro a citofonare al mio ragazzo. Scende dopo 20 minuti e gli faccio la faccia brutta (ma per scherzo eh), lui, per tutta risposta: "dai, 20 minuti non sono un vero ritardo". Uno di questi giorni gli faccio uno scherzetto... gli dico che ho un ritardo di 4 settimane e dopo avergli procurato un microinfarto gli dico, "dai, non è mica un vero ritardo, cosa vuoi che siano 4 settimane...."
Comunque, dicevo, stiamo per uscire, nel mentre gli rispondo "Certo che tu sei proprio Italiano...", quando incrocio lo sguardo di un condomino sulla sessantina, vestito da vecchio pescatore, uno con lo sguardo rassicurante quanto quello di una murena, a cui manca solo una targhettina col nome "Concettino Riina da Corleone", impegnato in una conversazione con un altro signore, a cui intima con un gesto della mano di fermarsi un attimo.... mi guarda e fa:
"Embeh?? Come sono gli Italiani???" :x

IMPICCIONI. :evil:

Ecco come sono.

Ma invece di rispondergli, passo oltre, anche perché camminavo a passo sostenuto e mentre mi allontano con la stessa espressione che mi si stampa in volto quando leggo un editoriale di Ferrara, lo sento bofonchiare qualcosa.

Ore 18:00, mi reco al Lidl in compagnia di mio papà, compriamo qualche fesseria e andiamo alla cassa.
Dietro di noi, un tizio che mette subito la sua merce sul tavolo scorrevole senza aspettare neanche che la persona che era davanti a noi avesse finito di pagare. Ovviamente non abbiamo lo spazio per appoggiare la nostra roba, e cominciamo a mettere dei bicchieri, fazzoletti e roba varia sopra una confezione di acqua minerale della persona dietro di noi, che... comincia a mettere le mani nel nostro carrello :shock: e a mettere la nostra spesa...la nostra spesa :shock: sul tavolo, prende il nostro carrello e ci aiuta a spingerlo via....
E già questo.. a me non è piaciuto...
Ma a quel punto..... la cassiera..... guarda la nostra roba.... e:
"Ma tutto sopra mi mettete? E che è, una processione? Condoglianze...condoglianze..."

...condoglianze?

:blnk:

Ma guarda che se ti prendo te lo faccio io il funerale! :x :x :x

Io e mio padre zitti, usciamo e ce ne andiamo.

Ore 20:05, torno a casa, raccatto il fidanzato e suo fratello ed usciamo a prendere una cosa da Blockbuster.
Prendo un film e mi metto in fila. Davanti a me due persone, la prima sta per prendere una cosa a nolo che pensa le venga a costare 3,00 € quando invece sono 4,80 €.
"Mi dispiace, mio figlio mi aveva detto che veniva meno, non ho i soldi con me...", ed educatamente saluta e se ne va.
Io intanto stavo giocando a sasso carta forbice :lol: , e mentre aspetto, le ragazze alla cassa se ne escono con un dialogo che ha dell'INCREDIBILE, riferito alla signora che è appena uscito:

-Per 4,80 €, dico per 4,80 €!!!! Ma si può?
-Certa gente si dovrebbe proprio sparare in fronte.....

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Io.... mi veniva da piangere, davvero.

Ed è solo lunedì.
giugi

Messaggio da giugi »

Satine, tesoro.... ma il tuo pungente sarcasmo, la tua lingua tagliente quanto una lama di rasoio, le frecciatine che fulminano... :twisted: tirale fuori in questi momenti... così poi ci racconti e ci fai fare sane risate :lol:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
opy74

Messaggio da opy74 »

(NE VOGLIAMO PARLARE??? io potrei anche uccidere chi si dimentica di farmi lo scontrino fiscale e a Roma trovarne uno è un miracolo).
la mia estetista non me lo fa mai.
va bene, in amicizia una volta te lo posso anche concedere.
va bene, una volta ti vengo incontro.
però, ti lascio 45 euro ogni tre settimane.
facciamo che una volta non me lo fai e una volta mi fai 40?

no....e sabato scorso....mi ha fatto questa, e me ne sono accorta OGGI:
ho pagato 45 e mi ha fatto uno scontrino da 10!!!!!!

io vedendo che una volta tanto lo faceva senza che dovessi CHIEDERLO, mi sono detta "forse l'ha capita, dopo un anno e mezzo" e non ho controllato.
OTTIMISTAAAAAAAAAAAAAAAA :evil: :evil: :evil: :evil:
e invece NO!!!!
oggi rovistando nel portafoglio mi sono trovata sto ca++o di scontrino da 10.

che nervosoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Satine

Messaggio da Satine »

giugi ha scritto:Satine, tesoro.... ma il tuo pungente sarcasmo, la tua lingua tagliente quanto una lama di rasoio, le frecciatine che fulminano... :twisted: tirale fuori in questi momenti... così poi ci racconti e ci fai fare sane risate :lol:
:oops:
A volte mi inibisco...
valent1na

Messaggio da valent1na »

Peccato!! :twisted:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
plesea

Messaggio da plesea »

opy74 ha scritto:
(NE VOGLIAMO PARLARE??? io potrei anche uccidere chi si dimentica di farmi lo scontrino fiscale e a Roma trovarne uno è un miracolo).
la mia estetista non me lo fa mai.
va bene, in amicizia una volta te lo posso anche concedere.
va bene, una volta ti vengo incontro.
però, ti lascio 45 euro ogni tre settimane.
facciamo che una volta non me lo fai e una volta mi fai 40?

no....e sabato scorso....mi ha fatto questa, e me ne sono accorta OGGI:
ho pagato 45 e mi ha fatto uno scontrino da 10!!!!!!

io vedendo che una volta tanto lo faceva senza che dovessi CHIEDERLO, mi sono detta "forse l'ha capita, dopo un anno e mezzo" e non ho controllato.
OTTIMISTAAAAAAAAAAAAAAAA :evil: :evil: :evil: :evil:
e invece NO!!!!
oggi rovistando nel portafoglio mi sono trovata sto ca++o di scontrino da 10.

che nervosoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho risolto la sequela dei sorrisi ammiccatori dall'estetista che evita di farti lafattura pagandola ogni volta con il bancomat :twisted: dicendo sempre con occhioni di Bambi"Scusa non ho fatto in tempo a prelevare,posso pagarti con il bancomat,vero?
Le prime volte che andavo sempre precise poi le fatture sono sparite e io ho tirato fuori il bancomat e adesso sono ricomparse...chi la dura la vince!
Il problema è che "noi" ci sentiamo a disagio a chiedere lo scontrino e non viceversa...
valent1na

Messaggio da valent1na »

Qua a cagliari lo fanno sempre dappertutto (bancarelle a parte), evviva!!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Satine

Messaggio da Satine »

plesea ha scritto:Il problema è che "noi" ci sentiamo a disagio a chiedere lo scontrino e non viceversa...
Quant'è vero!
Taiba

Messaggio da Taiba »

Bè sulla scia delle "cose simpatiche che succedono in coda". Papone mi viene a prendere al CNR dove faccio lo stage (spero ancora per poco) e mi dice di andare a prendere il pane al super lì vicino. Entro, prendo il numerello (96) e attendo pazientemente. Da parte a me ho la classica coppia di anziani, età media 85 anni con lei che cerca di far apparire lui più rincoglionito di quanto in realtà sia. Infatti lui guarda bene bene il pane e gli dice cosa desidererebbe, lei lo agguanta mentre lo rimbrotta di qualcosa (forse ha osato troppo a chiedere i panini ben cotti???) e si sdraia praticamente sul bancone per guardare che pane c'è e cosa costa. Io mi tiro indietro, tanto ho il numerello...
Servono il 95...chiama il 96...non faccio in tempo ad alzare la manina che la nonna: "No no io sono il 97 voglio 2 panini..." io sorrido, la commessa mi guarda e mi chiede: "toccherebbe a te?" Io con calma e sorridendo dico:" Si, ma non c'è problema, tranquilla..."

A questo punto la nonna, che si è accorta di aver fatto una figuraccia, si prodica in una giaculatoria di scuse che lei non mi aveva vista (in effetti non ero sdraiata sul bancone come lei) che non voleva passarmi davanti.
"Ma si figuri, signora...mi dia..." e ho ordinato il pane ignorandola. Ci ho messo i miei bei 20 secondi a prendere il pane ed ad andarmene, con la tipa che mormorava ancora qualcosa.

La cosa che mi spiace e che tutto questo perchè lei voleva imporsi sul marito che se ne stava nel suo angolino col numero in mano, ammirando le brioches che non avrebbe avuto...mi ha fatto tenerezza! Salviamo i nonni dalle megere!!!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Taiba ha scritto:Salviamo i nonni dalle megere!!!
Giusto :sumo:
Però ci sono anche vecchietti che diventano come le consorti :evil:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
giugi

Messaggio da giugi »

Taiba ha scritto:

La cosa che mi spiace e che tutto questo perchè lei voleva imporsi sul marito che se ne stava nel suo angolino col numero in mano, ammirando le brioches che non avrebbe avuto...mi ha fatto tenerezza! Salviamo i nonni dalle megere!!!
OT: oddio anche tu ti fai sti viaggi ogni tanto? Tipo vedi qualcuno ,ti immedesimi, e poi provi tenerezza/tristezza/sei contenta per lui/lei? A me capita spessissimo con i vecchini, ma anche con un sacco di altra gente.... :oops:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Taiba

Messaggio da Taiba »

Viaggi??? Posso dire di non essere mai all'interno del mio corpo! :lol:
Mi immedesimo TROPPO in chiunque!!!!!! Quindi non fatemi vedere films dell'orrore perchè io sento il mostro dietro di me! :nasc:

OT-Il sole è incivile...non faccio in tempo a mettere le infradito e DILUVIAAAAAAAAAAA! :x
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
giugi

Messaggio da giugi »

vi risparmio i 20 minuti di litigata con un prof di agraria, sarebbe veramente troppo lunga (ma visto che ci sono, ve la riassumo: mi ha sgridata per dirmi come devo vestirmi in università... e ci tengo a sottolineare che avevo una canotta, una gonna al ginocchio e dei sandali, non ero in minigonna ascellare e stivali in lattex a mezzacoscia con tacco 12, in una facoltà in mezzo ai campi, con le stelle delle vacce a 2 metri dagli uffici dei professori..) , però due veloci veloci ve le racconto, mi son successe ieri.. :mrgreen:

la prima a bolzano, stavo tornando a casa... ero sul marciapiede.. la mia strada è a senso unico, piccolina, ed era superingorgata e tutti claxonavano, io mi son fermata (SUL marciapiede) e guardare che cavolo stesse succedendo... ad n certo punto sento DLIN DLIN DLIN DLIN e vedo un vecchietto in bicicletta venirmi incontro... stava pure andando nella direzione di marcia delle auto, quindi poetva pure stare sulla strada, a bozen non è rischioso, ma vabbeh... pure io ogni tanto vado sul marciapiede, non mi sono mai permessa di scampanellare ad un pedone, ma fa lo stesso, mi sposto di mezzo metro e continuo per la mia strada... il vecchiaccio mi passa (avete ben presente come pedalano gli anziani, si?) e mi urla "GUARDARE LA STRADA PREGO!".... :shock: guardare la strada?? GUARDARE LA STRADA???? Brutta testa di prepuzio, siamo sul marciapiede, coglionissimo avvizzito pezzo di sterco... ancora sotto shock mi giro e gli urlo "GUARDI CHE SIAMO SUL MARCIAPIEDE!!!!" e quello è andato via urlandomi qualcosa che non ho compreso... la tentazione era quello di corrergli dietro, placcarlo e spiegarli punto per punto perchè lui aveva torto e io ragione, e quanto fosse maleducato da parte sua pensare di avere tutti i diritti del mondo... è come se io camminassi in mezzo all'autostrada e mi incazzassi con gli automobilisti... :grrr:

la seconda, a trento. Siamo andati, io e il moroso, a festeggiare il suo compleanno e il mio esame ad un ristorante asiatico... lui ha preso cinese, io il sushi. Al tavolo a fianco al nostro c'era una famigliola... il padre era un burinissimo di prima categoria... al cameriere si rivolgeva dandogli ordini: "Ragazzo.. RAGAZZO! Portami delle altre nuvolette di gambero!"... che già li... almeno un per favore... ma vabbeh... Loro finiscono di mangiare e a me portano il sushi... oh, NON MI HANNO STACCATO GLI OCCHI DI DOSSO UN SECONDO!!!!! E COMMENTAVANO PURE!!! :blnk: Cioè, ma vi pare?? Io posso capire che uno sente tanto parlare di sushi, ma magari non l'ha mai visto e quindi è un po' curioso, ma diamine, un minimo di contegno!!.. "ma cos'è quella roba? Ah, pesce crudo? Ma che schifo, ma come fa a mangiare quella roba? E quella roba marron? Ah, salsa di soja... ma daaaaiii, usa le bacchette... ahh, guarda, non riesce a prendere quel pezzo li.... (il cameriere mi informa che quello che sto guardando con diffidenza è ravanello bianco e posso mangiarlo.. io ringrazio e poccio tutto nella salsa di soja)... cos'ha detto? Balena bianca?? Ma daaai, anche la balena? Che schifo!".... io ad un certo punto mi son trovata con il boccone a mezzabocca e li occhi sbarrati a fissare sta famigliola, che senza il minimo pudore continuavano a commentare.... ci mancava solo che tirassero fuori le macchine fotografiche... :? non so come ho fatto a non mandarli a cagare... :ohm:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Ho letto tutte e 28 le pagine. :oops:

quanto alla simpaticissima Satine, invece, penso che mi andrò a leggere tutti i topic che hai scritto fino ad oggi, perché rendi migliori le mie giornate! :)

Ora qualche episodio lo racconto anche io... da dove inizio?

Anche io ho fatto l'operatrice telefonica, ma me ne sono andata dopo 1 mese e mezzo che avevo iniziato, non tanto per le risposte della gente, che alla mia gentilezza reagiva con altrettanta gentilezza, ma perché i responsabili e gli operatori uomini erano davvero dei gran porci... ed io proprio non lo tolleravo.
Un mio "capo" mi ha fatto saltare la pausa pranzo perchè è arrivato con mezz'ora di ritardo, mi ha tenuto in ufficio e poi mi ha ridato appuntamento dopo mezz'ora... peccato che sia nuovamente arrivato in ritardo, in pratica si è presentato alle due e mezza invece che alle due (perchè l'avevano trattenuto a pranzo!).
Della serie "il contesto lavorativo offre tanti esempi di stronzaggine acuta", la responsabile dell'agenzia per la selezione del personale dove facevo il maledetto tirocinio universitario (mi hanno costretta al full time quando la cosa è contro legge) un giorno non mi apriva la porta dell'ufficio... ed io lì a suonare come una deficiente il campanello... e ad aspettare al freddo e al gelo che lei si decidesse a venire ad aprirmi... in realtà stava venendo - sì in quel senso (scusate la sfacciataggine) - nel suo studio privato dove si stava sco***** l'amante... non appena hanno concluso sono arrivati ad aprirmi. :|

Ho fatto anche la commessa per svariati anni... nel negozio dei miei... ne ho visto davvero di tutti i colori... per esempio: "Se prendo 3 confezioni di scottex, me li fai 5 euro invece di 6?"... io: :shock: "Signora ma non si vergogna a dirlo?".
Ho letto che vi lamentate dello scontrino. Io, con i genitori a 1000 km, che mi aiutano economicamente, sapendo quali tasse pagano per avere una bottega, non mi sento di condannare i commercianti che non lo battono, è più forte di me.
Chiama un operatore che mi propone una TV a pagamento, notare che in questo periodo chiamano un giorno si e quello dopo pure e che io la TV non la ho per scelta
finalmente una che la pensa come me sulla TV!!! :)
Posso? Non linciatemi, he? Io donna che guida mediamente bene dico...TOGLIAMO LE PATENTI ALLE DONNE!
Concordo! Io non ho mai fatto la patente, conscia del fatto che non sarei capace e di quello che investirei un bel po' di gente... non è il caso... ;)
Purtroppo sono scene a cui ho assitito anche io allibita in posta, anche se nessuno è venuto alle mani... il motivo? Un ragazzo de meridione ha sbottato più volte perchè una signora non teneva il suo cane a bada e il cucciolotto saltava sulle gambe di tutti, sue comprese... ora non mi sembra giusto che perchè il tuo cane è adorabile tu debba lasciare che salti su tutti fregandotene altamente e che se a uno non piacciono i cani e ti dice (anche maleducatamente) qualcosa tu gli rispondi che non è a casa sua.
E qui mi faccio piccola piccola, perché è da dicembre che ho un cane di piccola taglia, l'ho addestrato bene, sa fare tutti gli esercizi, ma se c'è una cosa su cui finora si è rivelata ineducabile è questa... salta addosso a chiunque per dare il proprio affetto. Ne ha avute di sculacciate, sia in presenza di chi era schifato, sia in presenza di chi mi ha detto "Ma no, lasci stare, poverina, non mi dà fastidio". E lì ogni volta la sottoscritta che cerca di far capire che un cane *non può* distinguere tra persone che vogliono e persone che non vogliono (giustamente), quindi o lo fa con tutti o con nessuno, ed io preferirei la seconda opzione. Ma la gente è dura di comprendonio, si sa.
Se mai dovessi conoscervi dal vivo, il mio cane rimarrà a casa. :P
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Se c'è una cosa che non reggo è la gente che non sa farsi i cavolacci suoi e deve per forza dire la sua.
Ero in un vicolo imboscata a fumare, in pausa. Non faccio certo male a nessuno, non in un pianeta dove la gente preferisce girare due ore in macchina per cercare parcheggio a fianco del negozio in cui vuole andare e soprattutto non in una regione i cui abitanti riescono a portare le polveri sottili a livelli allarmanti SOLO buttando tutta l'immondizia di casa nella loro maledetta stufa a legna (prima o poi, per la legge di Darwin, i camini di quelle stufe si DEVONO intasare, decimando la popolazione dei pirloni...). Insomma, passa un vecchio con la faccia da viscido, ben montato sul sellino della bici (quando nel vicolo NON si può stare in bici ma a bozen fa lo stesso che in bici entrerebbero pure al despar...), con un colorito da iperteso, gli occhi da tiroide sfatta, la panza che a ogni pedalata rilascia grasso nel sangue sotto forma di globuli che possono provocare trombi e mi dice "il fumo fa male".
Ho a malapena alzato gli occhi e, stanca di essere in vendita ogni maledetto giorno della mia vita in negozio e, a quanto noto, pure fuori, gli ho detto "e farsi i caxxi altrui fa ancora più male".
Spero finisca sotto a un tir prima che gli parta un trombo dovuto all'eccesso di wurstel.
Rispondi