Balconi utili (non solo fiori)
-
Balconi utili (non solo fiori)
C'è qualcuno che autoproduce in balcone?
Io sto tentando di crearmi il pollice verde, ma il ciclamino che sta appassendo scuote la capocchia e mi guarda male (calcolando che l'ho preso una settimana fa c'ha pure ragione...)
Comunque, finora sta resistendo solo l'erba cipollina
C'è qualcuno che ha attrezzato il balcone con verdura, oltre che fiori?
Io pensavo di farmi un piccolo orto, in balcone, dite che è meglio se mi fumo la suddetta erba cipolla o ce la faccio?
Io sto tentando di crearmi il pollice verde, ma il ciclamino che sta appassendo scuote la capocchia e mi guarda male (calcolando che l'ho preso una settimana fa c'ha pure ragione...)
Comunque, finora sta resistendo solo l'erba cipollina
C'è qualcuno che ha attrezzato il balcone con verdura, oltre che fiori?
Io pensavo di farmi un piccolo orto, in balcone, dite che è meglio se mi fumo la suddetta erba cipolla o ce la faccio?
=^_^= silvia =^_^=
-
-----------
Il mio blog
Il mio blog
- BettyBennet
A casa mia resiste una pluriennale pianta di salvia (esteticamente bruttina a dire il vero...). Il basilico è un po' tignoso da mantenere IMHO ;-)barbara ha scritto:sinora di commestibile ho coltivato una piantina di origano -ancora vivente- e una di basilico - defunta dopo 3-4 mesi di utilizzo.
aNobii
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
-
Dalla mia ex-cognata ho imparato una massima, per le piante in vaso, che tengo sempre presente:
"E' più facile far morire una pianta per troppa acqua che per troppo poca", forse può esservi utile per il rosmarino che è una pianta della macchia mediterranea, secondo me vale anche per la salvia, io ne ho fatte morire diverse per annegamento (poveracce! )
Ciao Elsatar
"E' più facile far morire una pianta per troppa acqua che per troppo poca", forse può esservi utile per il rosmarino che è una pianta della macchia mediterranea, secondo me vale anche per la salvia, io ne ho fatte morire diverse per annegamento (poveracce! )
Ciao Elsatar
io sono riuscita (incrociamo le dita) per ora a tenere: salvia, rosmarino, erba cipollina, menta, origano (anche se noto tristemente che dato il poco caldo e sole non profuma molto), maggiorana, timo, peperoncino. Insomma le aromatiche fondamentali. IL rosmarino mi era molto la prima volta, poi sono riuscita a fare un clone della pianta della suocera che è bella rigogliosa e resiste da 2 anni ;-)
invece sono morte drasticamente le piantine di aloe dopo 2 anni
e le margherite del mercato (quelle piantate da me resistono )
invece sono morte drasticamente le piantine di aloe dopo 2 anni
e le margherite del mercato (quelle piantate da me resistono )
Io ho un pò di roba e presto incrementerò la mia piantagione.
Il problema è che sto facendo fuori due sacchi di terra a settimana e non faccio in tempo a comprare i vasi che li finisco
Ho:
rosmarino morente
basilico quasi andato
1 origano rigogliosissimo e 1 così e così
1 genziana piccola
1 menta
1 peperoncino ricchissimo
1 elicriso (ma non so come usarlo in cucina)
e ho piantato venerdì la rucola bio.
In settimana pianterò cicoria rossa bio e lattuga a palla.
Ah... poi ho tante tante piante normali e grasse
Il problema è che sto facendo fuori due sacchi di terra a settimana e non faccio in tempo a comprare i vasi che li finisco
Ho:
rosmarino morente
basilico quasi andato
1 origano rigogliosissimo e 1 così e così
1 genziana piccola
1 menta
1 peperoncino ricchissimo
1 elicriso (ma non so come usarlo in cucina)
e ho piantato venerdì la rucola bio.
In settimana pianterò cicoria rossa bio e lattuga a palla.
Ah... poi ho tante tante piante normali e grasse
Allora qui se ne occupa mia madre delle piante, però di commestibile abbiamo al momento basilico, rucola, limone e qualcos'altro che non ricordo che ha appena piantato
In passato abbiamo avuto peperoncini, pomodorini (questi per crescita spontanea mia madre lavava i pomodori e poi con l'acqua innaffiava le piante, e sono spuntati i pomodorini! a casa di una mia zia addirittura è spuntata l'anguria perché gettavano i semini in una pianta ) e poi...non mi ricordo più
Un giorno devo postare una foto del mio balcone, è troppo bellino
In passato abbiamo avuto peperoncini, pomodorini (questi per crescita spontanea mia madre lavava i pomodori e poi con l'acqua innaffiava le piante, e sono spuntati i pomodorini! a casa di una mia zia addirittura è spuntata l'anguria perché gettavano i semini in una pianta ) e poi...non mi ricordo più
Un giorno devo postare una foto del mio balcone, è troppo bellino
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara©
Barbara©
Su i miei due balconi sembra passato un uragano e quel poco che è sopravvissuto grida pietà
Una volta avevo un bel balcone anzi tutti e due erano belli poi dopo l'invasione dei piccioni sono stata costretta a togliere tutto e quel poco che è rimasto viene regolarmente distrutto...li odio profondamente.
Una volta avevo un bel balcone anzi tutti e due erano belli poi dopo l'invasione dei piccioni sono stata costretta a togliere tutto e quel poco che è rimasto viene regolarmente distrutto...li odio profondamente.