Ginnastica Ritmica

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
ghawazee

Ginnastica Ritmica

Messaggio da ghawazee »

:D
Ragazze, sto partendo per andare a vedere le finali dei campionati europei di ritmica e in serata il Gran Galà!!!
Che bello, troppo contenta: la ritmica è stata la mia prima grande vera passione da bambina e poi adolescente, quanti ricordi di gare...
Vi racconterò!!!
...un viaggio al femminile attraverso i millenni...
Cleo

Messaggio da Cleo »

buon divertimento!

ma non erano già finiti? :shock:
ieri ho visto il servizio alla tele,l'italia è arrivata terza giusto??

io non l'ho mai praticata(non ne sarei mai stata capace :pirl: )ma mi piace tantissimo!
ogni volta che vedo una gara mi emoziono fino alle lacrime non so perchè!! :shock: :P
come le altre volte,anche quest'anno seguirò più gare possibili alle olimpiadi :)

anzi,potremmo magari segnalare qui i vari appuntamenti in tv per non perderceli! :D
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

Io io! :D Mi piace tantissimo, tra poco mi piazzo alla tv per vedere l'Italia.
ruby

Messaggio da ruby »

Italia: 1 oro - 1 argento - 1 bronzo
:clap: :clap: :clap: :mcm: :mcm: :mcm:
ghawazee

Messaggio da ghawazee »

:zib: :zib: :zib: :zib: :zib:
Mi inchino di fronte alla bravura, all'eleganza, alla bellezza delle nostre atlete e alla grande preparazione, anche coreografica, delle loro insegnanti: ho ancora gli occhi e il cuore pieni di visioni da incanto!
Funi, cerchi, nastri, palle, clavette che volano e si intrecciano con sapiente maestria, corpi flessuosi e potenti che danzano in armonia... insomma una gioia per chi guarda!!! :cuore:
Abbiamo bravissime soliste (una discutibile medaglia di BRONZO con il nastro, meritava di più e non per campanilismo) ed una squadra che... beh ha vinto l'ORO e l'ARGENTO!!! :clap: Che ve lo dico a fare...
E poi le russe... bravissime a livello tecnico come sempre, ma l'eleganza sovrana è patrimonio delle bielorusse!!!
Bello, bello, bello...
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

Ghawazee, io le russe non le ho viste mica tanto bene nelle finali di ieri, concordi? Alle funi hanno fatto abbastanza danni... ai cerchi e clavette erano buone, ma a mio parere molto meno precise delle italiane. Io i loro esercizi li trovo in generale poco leggibili ed espressivi, preferisco ad esempio la Bulgaria, la Cina, la Bielorussia...
ghawazee

Messaggio da ghawazee »

Ciao fioredelmale!
Sì in effetti in finale le russe le ho viste un pò sottotono e non mi piace molto il loro stile 'marziale'; :|
per quanto riguarda gli esercizi, beh, sicuramente altre nazioni hanno saputo coniugare meglio le esigenze tecniche di una gara con la fantasia e la creatività, proponendo figure e sequenze innovative (e l'Italia devo dire che ha particolarmente brillato, specie in squadra direi spettacolare, a tratti da fiato sospeso!) ...
insomma, io che da un pò non seguivo questo mondo ho notato una bella evoluzione! ;)
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Oddio che meraviglia, ho beccato per caso le esibizioni e mi sono letteralmente incollata allo schermo!!!!! troppo brave!!!!!!!!!!!!! :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
Rispondi