L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
io mi sono fatta male...quando la tolgo non riescoad evitare l'effetto ventosa...nonostante segua tutte le indicazioni che mi avete scritto ...per fortuna le mestruazioni sono finite....così sposto al prossimo mese altre sperimentazioni...spero meno dolorose
Se afferri con pollice-indice la base e, stringendola un poco e magari aiutandoti con un dito (da infilare tra il bordo esterno della coppetta e la parete vaginale), fai perdere aderenza, sentirai che la mooncup "si stacca" e ti assicuro che non sentirai più alcun effetto ventosa
Esattamente come dice Gio. Ci vuole un pò di pratica ma alla fine troverai anche tu il metodo comodo.
La mia mooncup è già pronta in borsa, che comodità!!!
non so ...forse la metto troppo in profondità, perchè per paura di non riuscire a toglierla non ho tagliato ancora il tubicino,e per non farlo fuoriuscire la spingo un pò più in dentro quando la metto.
e quando cerco di toglierla se infilo le dita sembra che la mia vagina se la sia ingoiata e anche se tiro il tubicino per avvicinarla, fa resistenza...se infilo le dita mi sfugge, e se riesco finalmente ad afferrarla, faccio le procedure che mi avete scritto...ma appena tolgo le dita per tirarla fuori perché sento che si è staccata... e come se si riattaccasse non so spiegarmi meglio di così risultato è ...dolore
Credo proprio che tu la metta troppo in fondo. Se il tubicino ti da fastidio taglialo. Tanto riuscirai sempre a prenderla...non e' che puo' fare un chilometro in su
In ogni caso la prossima volta prima di toglierla cerca di far forza sui muscoli e vedrai che riuscirai a prenderla senza toccare il tubicino. Una volta che riesci a fare questo il tubicino lo puoi tagliare, la coppetta la metti molto piu' in basso ....et voila' ...nessun fastidio.
sono un po lentini. Io dopo una settimana e mezza ho telefonato e in effetti per una dimenticanza ancora non l'avevano spedita. Piu dopo il sollecito e' arrivata in tre giorni.
Stavo quasi per comprarla online insieme alla mia coinquilina...lei decisissima mi incoraggiava...compilo con tutti i miei dati e al momento di premere "invio" mi fermo........Non ce la fò ragazze...proprio non ce la fò...il solo pensiero di toglierla piena mi fa rabbrividire!!!
Secondo ciclo con la mooncup... tutto ok!!! Ero pure in vacanza a Granada (non che sia il deserto dei tartari...ma non c'era il bidet!!! ) e non solo le operazioni di svuotamento (anche in un bagno pubblico) sono andate bene, ma anche l'inserimento e il disinserimento... Tutto perfetto!!!
Unico dubbio: la tengo troppo? la cambio una volta al giorno, tanto non si riempie molto, e spesso la tengo anche di notte... Solo che dopo un po', come scriveva una di voi (scusate non ricordo chi) sento la voglia di non avere niente dentro...
Posso contrastarla, ma solo se sono sicura che sia tutto ok a livello igienico.
Voi che dite?
Io sento il bisogno di cambiarla almeno 2 volte al giorno se il flusso non è abbondante, ma anche tre se lo è; perchè poi inizio a sentire dei fastidi nella zona, non so spiegarti come... mi fido di queste mie sensazioni e non ho problemi ma chissà se le ignorassi che succederebbe.
Ne approfitto anche per un'altra consulenza.
Anello anticoncezionale e mooncup possono coesistere? nel senso: credo che l'anello si tolga nei giorni di ciclo, e quindi non si danno fastidio a vicenda. Qualcuna di voi lo usa? inserirlo e` un po' come la mooncup?
Scusate il semi OT!!!
Anello anticoncezionale e mooncup possono coesistere? nel senso: credo che l'anello si tolga nei giorni di ciclo, e quindi non si danno fastidio a vicenda.
So di qualcuna che li usava entrambi, come dici tu non ci dovrebbero essere interferenze di questo tipo. ;-)