Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Data

Messaggio da Data »

Ieri il mio ragazzo si è fatto il cow wash :lol: ha preso il balsamo del Lidl e si è lavato i capelli con quello... dice che sono molto morbidi :lol:
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
kiakiddo

Messaggio da kiakiddo »

ClaCla ha scritto:
sayuri8411 ha scritto:Che brava Cla Cla!!bisogna imporsi con i maledetti parrucchi!
...non voglio dover rifare tutto dall'iniziooooo...
sig :viaa:
Grazie :yeppa:
Anche io sono rimasta un po male per il discorso balsamo.....gr...che rabbia.....non ci ho proprio pensato perche' non serve!!!!
In effetti l'ho comprato ma lo uso pochissimo....i capelli si pettinano benissimo lo stesso......
Pensa che gia' ero imbufalita col phon....... :evil: :evil: :evil: :evil:
Che rabbia quando gli dici le cose e non ti danno retta........
che brava!
io non ce la faccio invece..e non ci riuscirò mai anche perchè la mia parrucchiera pensa di usare i prodotti più buoni del mondo e in effetti quando facevo regolarmente il suo trattamento mi crescevano tanto e sani...
no, non ce la farò mai! chi ha il coraggio di dirle che sta usando schifezze chimiche?
fa male ai capelli la scalatura? :shock:
a me lo scalato piace, la mia parrucchiera usa solo forbici normali e non mi fa mai doppiepunte (quelle mi vengono con le mechès, anche quando ci mette una roba alla cheratina nel decolorante..mi disintossicherò anhce da quelle verdrete! :roll: )
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

kiakiddo ha scritto: che brava!
io non ce la faccio invece..e non ci riuscirò mai anche perchè la mia parrucchiera pensa di usare i prodotti più buoni del mondo e in effetti quando facevo regolarmente il suo trattamento mi crescevano tanto e sani...
no, non ce la farò mai! chi ha il coraggio di dirle che sta usando schifezze chimiche?
Mica le devi dire che sta usando schifezze, le dici solo che ti sei tolta i siliconi dai capelli e non ce li vuoi rimettere ;-) Non è giusto che per paura di farla rimanere male tu rovini un lavoro duro e faticoso che hai fatto! Se poi è tanto che vai dalla stessa ancora meglio, almeno c'è un rapporto diverso.... Più confidenza=più libertà di dire la verità......
mary7974

Messaggio da mary7974 »

ragazze io dalla parrucchiera non ci sto più andando, avevo bisogno di una spuntatina e me la sono fatta da sola..Ormai la tinta che avevo si sta sbiadendo del tutto e sono sicura che appena mi vede ci prova a rifarmela e io non voglio! Comunque ho provato il baby mild e se prima lavavo i capelli un di si e un di no ora li lavo almeno ogni 3 gg..Il prurito che avevo è molto diminuito e i capelli rimangono puliti più gg..Sono davvero contenta!
Immagine
giugi

Messaggio da giugi »

mary7974 ha scritto:Ormai la tinta che avevo si sta sbiadendo del tutto e sono sicura che appena mi vede ci prova a rifarmela e io non voglio!
questa non l'ho capita... :) se non vuoi che ti faccia la tinta glie lo dici... non è che ti lega alla sedia e ti tinge di violenza... :D (almeno spero... :shock: )
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

FACCIO OUTING.

Oggi, 3 giugno 2008 dopo circa 5 mesi ho fatto uno shampoo non ecobio.

Non so perchè, ma da un paio di settimane avevo SEMPRE i capelli sporchi.
I miei capelli stanno cominciando ad avere una consistenza strana, sono sempre tutti ammassati e stopposi e la farina di ceci non riesco più a sciacquarla via. Ho provato anche a lavarli solo con acqua, con acqua e aceto, con lo shampoo bjobj all'acqua di mare.... ma niente da fare! Pettino i capelli e sulla spazzola si forma una specie di patina grigiastra e, guardando i capelli che cadono, noto che sono sempre pieni di farina o di polvere (non saprei :roll: ), anche se magari non la uso per lavarmi i capelli....

Così oggi ho lavato i capelli con lo shampoo della schultz e finalmente mi sono liberata da questa tortura... Al massimo, dal prossimo shampoo usero il bjobj... probabilmente devo accantonare la farina di ceci, anche se mi dispiace moltissimo perchè mi sono sempre trovata bene prima di ora... e poi ne ho in quantità industriale!!! :evil:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Serese

Messaggio da Serese »

rob ma intendi questo shampoo? http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=297

perchè è tutto verde e ha solo un paio di gialli.. magari sarà aggressivo ma in quanto a eco-bio ci siamo credo :D
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
okki

Messaggio da okki »

Ho usato il miele mixato allo shampoo diluito nell'acqua :P promosso! Non ho nemmeno avuto bisogno di usare il balsamo, ho strappato un pò i nodi ma senza grosse difficoltà ;)
Che bello avere capelli eco-bio.
RO[BR]OB

Messaggio da RO[BR]OB »

Serese ha scritto:rob ma intendi questo shampoo? http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=297

perchè è tutto verde e ha solo un paio di gialli.. magari sarà aggressivo ma in quanto a eco-bio ci siamo credo :D
sì sì è proprio lui!! grazie serese! ;)

beh... almeno non ho fatto grossi danni a madre natura... ma questa mia strana situazione tricologica non me la spiego proprio.... :roll:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
kiakiddo

Messaggio da kiakiddo »

Bradipa ha scritto:
Mica le devi dire che sta usando schifezze, le dici solo che ti sei tolta i siliconi dai capelli e non ce li vuoi rimettere ;-) Non è giusto che per paura di farla rimanere male tu rovini un lavoro duro e faticoso che hai fatto! Se poi è tanto che vai dalla stessa ancora meglio, almeno c'è un rapporto diverso.... Più confidenza=più libertà di dire la verità......
eh ma il punto sta che lei crede proprio di vendere roba naturale!
difatti per farmi i massaggi alla cute dei capelli usa un mix di essenze però poi ho letto gli ingredienti degli shampoo... :? come faccio a dirle che la ditta in cui ha investito da 30 anni ,e che per altro mi ha curato la dermatite in testa..., non è proprio tutta naturale come dice di essere?! :unsure:
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Io ti do il mio consiglio ma non volgio essere pedante ok?
Semplicemente le dici che ci sono i siliconi che non sono malaccio ma da quando hai fatto la disintossicazione i tuoi capelli sono talmente belli che non ce li vuoi rimettere...mica devi smontare gli inci di tutti i suoi prdotti ;-)
Se invece hai un ottimo rapporto puoi passarla a trovare prima e raccontarle il favoloso mondo dell'eco bio e chissà che non la affascini..magari nel suo salone non cambia niente ma lei rispetterà le tue scelte..... :P
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Che aceto usare per il risciacquo? (io ne ho uno ecobio di mela...)
Diluito in che quantità?
Ci devo sciacquare lo shampoo?
Poi devo ulteriormente risciacquare con acqua? (non credo, ma non ne sono sicura... :oops:)

Altra cosina... (sono proprio una palla, eh?! :spad:)
Con più di due mesi di cure capillifere completamente ecobio, la fase di transizione sembra finalmente passata, con un MA... i capelli corti (quelli appena nati, per intenderci) sono sempre svolazzanti... ogni tanto sembro cotonata... :lol: che posso fare? :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Van3ssa ha scritto:..............Che aceto usare per il risciacquo? (io ne ho uno ecobio di mela...)
Diluito in che quantità?
Ci devo sciacquare lo shampoo?
Poi devo ulteriormente risciacquare con acqua? (non credo, ma non ne sono sicura... :oops:)

Altra cosina... (sono proprio una palla, eh?! :spad:)
Con più di due mesi di cure capillifere completamente ecobio, la fase di transizione sembra finalmente passata, con un MA... i capelli corti (quelli appena nati, per intenderci) sono sempre svolazzanti... ogni tanto sembro cotonata... :lol: che posso fare? :oops:
Io uso aceto di mele ecobio...e non... :oops: ...poi a breve passero' all'acido citrico.
In 2 litri di acqua metto circa 1/3 di bicchiere o 1/2 piu' o meno.......lo shampoo lo tolgo con l'acqua del rubinetto e poi alla fine acqua e aceto .... ;-)
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Grassie ClaCla! :abbr:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
suadina

Messaggio da suadina »

io ho i capelli che van da tutte le parti...un po stopposi e crespi...con una marea di peletti che spuntano ovunque....passerà mai questa fase???!!! :roll:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Rispondi