Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Tempo fa avevo scritto per conoscere le erboristerie che tengono the beauty seed nella mia città.
Ora, a parte il fatto che mi hanno segnalato anche saicosatispalmi.com mi hanno chiesto se gradivo ricevere cataloghi, e naturalmente ho accettato.
Mi è arrivata, oltre al catalogo generale, quello the beauty seed e un po' di campioncini, la guida alla cosmesi naturale: un fascicoletto di 10 pagine che secondo me è molto utile al consumatore medio.
Mi è piaciuta moltissimo: parla di INCI, non in un capitoletto a margine, parla proprio tutto di INCI. A parte la prima pagina in cui ci sono i 5 principi bioearth (piacevolezza, efficacia, certificazione etc), In seconda pagina c'è una considerazione su cosa voglia dire cosmesi naturale, cos'è l'inci, l'esigenza del consumatore di imparare a leggerlo se vuole davvero sapere cosa c'è dentro quello che si spalma e un riferimento alle varie certificazioni ICEA, CO.CO.NAT., C.C.P.B.
Seguono le spiegazioni su vari , estratti botanici, altri attivi vegetali, vitamine, alghe, oli essenziali, oli e burri vegetali, tutti segnalati col nome inci e col nome comune.
In ultima pagina "altri componenti vegetali": tensioattivi, conservanti, emulsionanti, profumi, con indicati quali vengono utilizzati da bioearth e quali no.
Ho scritto per complimentarmi e richiedere una versione elettronica, se mi arriva la rigiro a chiunque sia interessato
davvero???
utilissimo!!!
se te la mandano elettronica la vorrei io!!!
anche se le erboristerie al mio paese non ci sono,devo cmq spostarmi,e quelle che ho trovato sono gestite da incompetenti...pensa che per comprare il burro di karitè puro sono dovuta andare ad un centro commerciale a roma!!!!!
Bello il depliant, grazie! Semplice, chiaro e con una grafica molto pulita.
Dovrebbero farle più spesso queste cose, per contrastare il fumo negli occhi delle pubblicità delle "grandi" aziende.
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]