perchè non incontrarsi a pavia?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

:lol: :lol:
....gelato o cioccolata....vedo che comunque Cesare mette tutti daccordo

....vorrà dire che dovete tornarci anche in inverno e.....vi consiglio.....

lo zabaione al san marzano.... :elio:

data. : mooolto impegnato, voi buttate la data, se posso volentierissimo

saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

che, poi, io parlo parlo parlo e mi sto esaltando da matti per 'sto incontro.
ma, cribbio, sono sommersa di lavoro :cry: (e io lavoro anche da casa, dunque in questi momenti "densi" mi piazzo in quarantena e non esco più, manco la sera). però voglio venirci!!! :x
annuska

Messaggio da annuska »

ma tu ci verrai, uvetta!
e poi... cesare! :love: cioccolata... gelato... sono già là con voi... :ohm:
oltretutto questo raduno potrebbe essere l'occasione per entrare nel duomo, in 5 anni abbondanti che sono a pavia non l'ho mai fatto :oops:

attendiamo che marmotta scopra come è messa per giugno con i turni di lavoro, così poi possiamo iniziare a proporre delle date :)
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
uvafragola

guarda, annuska, il duomo non è granchè, secondo me (non mi uccidano le pavesi, eh). a pavia ci sono gioielli ben pià interessanti, tipo San Michele, Santa Maria di Canepanova (bellaaa), lo stesso Carmine. però è bellino l'insieme delle piazze intorno al duomo.
Pavia è una città molto interessante e piacevole da girare un po' tutta, devo dire :)
WaxSimulacra

Messaggio da WaxSimulacra »

uvafragola ha scritto:guarda, annuska, il duomo non è granchè, secondo me (non mi uccidano le pavesi, eh). a pavia ci sono gioielli ben pià interessanti, tipo San Michele, Santa Maria di Canepanova (bellaaa), lo stesso Carmine. però è bellino l'insieme delle piazze intorno al duomo.
Pavia è una città molto interessante e piacevole da girare un po' tutta, devo dire :)
Uva mi sa che di pavese qui non c'è nessuno!! :P
cmq non è che ci si metta tanto a girarla pavia...oppure sarà che io non l'ho mai fatto dato che non l'ho mai considerata dal punto di vista turistico.
...Nacerá nuestro hijo con el puño cerrado...
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Ma sì che è bella da girare, consiglio di perdersi nei vicoli piuttosto che battere i soliti due corsi del centro e basta.
Concordo, San Michele è spettacolare. (Sul Duomo non mi offendo ;-)) Consigliabile anche un giro dell'Università entrando dal portone principale, e poi al Castello. Carino anche costeggiare il Naviglio, ma chiaramente non si può vedere tutto in un pomeriggio.

D
annuska

Messaggio da annuska »

Daffodil ha scritto:Ma sì che è bella da girare, consiglio di perdersi nei vicoli piuttosto che battere i soliti due corsi del centro e basta.
quoto assolutamente! infatti, finchè ero una studentessa, uno dei miei passatempi preferiti era girovagare a caso per le viuzze del centro ;)

sul duomo, sapevo già per sentito dire che non è un granchè... però, sapete, è una di quelle cose di una città che di solito sono "tappa obbligata"
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

....Pavia è molto + bella in autunno con la prima foschia che sale dal ticino

comunque consiglio di zonzare nei vicoli che salgono dal ticino verso il castello o dalla zona di S.Michele verso via porta ed il municipio, oppure dalla parte di porta Calcinara verso il seminario o S.Teodoro , da non perdere S.Michele finchè resistono la facciata ed gli archi dei portali in arenaria (poi è vicino alla cioccogelateria :P ) e la piazzetta di S.Pietro in ciel d'oro e la chiesa stessa, con S.Michele, esempi massimi del romanico in Lombardia, la chiesa del carmine (gotico) meglio del duomo che comunque ha la cupola bramantesca che per estensione è la terza in italia dopo S.Pietro ed il duomo di Firenze! inoltre come segnalato in piazza c'è una bottega del mercato equo piccola ma carina Ad gentes. in zona chiesetta di S.Teodoro e vicoli in acciottolato che scendono a Ticino (occhio alle c...e dei cani :evil: )il ponte coperto è suggestivo ma è una copia di quello originale romano e poi coperto nel rinascimento bombardato nel 1944 vale la pena di attraversarlo per dare un'occhiata alla città dal borgo tutti vanno a dx verso l'area verde io farei due parti a sx dove c'erano i murazzi delle lavandare
consiglio in università sia il cortile delle magnolie che quello delle glicini se ci andate al sabato potreste rimanere incantate dal....silenzio
poi il Castello, i collegi Borromeo e Ghislieri e la piccola piazzetta dietro il municipio e la scuola di musica Vittadini dove il Foscolo traeva spunto per le sue liriche dicono ci sia ancora l'albero ispiratore ( poteva anche farne a meno :P ) ci sarebbero altri scorci , ma non mi ricordo in nomi delle vie e pur avendo fotografato nella mente angoli, scorci e curiosità non riesco a spiegarveli ...in definitiva girate senza meta e vedretequanti angoli meritevoli troverete ....è abbastanza piccola anche per una mezza giornata dai!!

La guida turistica che è in me vi saluta e vi augura ...buon soggiorno :D
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

....Pavia è molto + bella in autunno con la prima foschia che sale dal ticino
In effetti il clima fa già schifo oggi :P

D
marmotta

Messaggio da marmotta »

Io vi dico la mia disponibilita' (che in quanto a sabati e' piuttosto limitata) per il mese di giugno!
Il 7 ma Data ha gia' un altro impegno e il 14!
Se poi si sceglie un giorno diverso dal sabato allora posso avere piu' liberta' ma aspetto che siamo tutte disponibili ;-)
annuska

Messaggio da annuska »

up! :P

come è finita? io ci tenevo al radunino... :oops:

( Walter Lippman )
marmotta

Messaggio da marmotta »

anche io ci tengo molto :)
Io per giugno sono limitata al solo 14 (se si decide di farla di sabato), poi a luglio vado in ferie...bisogna guardare le disponibilita' delle altre e trovare una data che vada bene per tutte ;-)
annuska

Messaggio da annuska »

per me l'unico problema era il sabato che è appena passato, per il resto a me vanno bene tutti i sabati e tutte le domeniche :)

yuuuuuhhhhhh uhuhhhhhhh! c'è nessun'altra/o? :firuli:

( Walter Lippman )
WaxSimulacra

Messaggio da WaxSimulacra »

Ragazze scusate se non mi sono più fatta sentire ma è un periodo incasinatissimo!!! :x
Io il prox fine sett (il 14) sono a modena...non ce la faccio ad esserci!ma se è l'unico giorno disponibile per le altre fa nulla...sarà per una prox volta!!!
...Nacerá nuestro hijo con el puño cerrado...
uvafragola

ehm
non mi uccidete
ma venerdì viene il mio moroso dalla sicilia e resta fino a domenica 22 e dunque dubito di esserci in queste settimane.
voi organizzatevi, poi io vedo se posso o no
(oggi mi sento così bidonara :roll: :oops: )
Rispondi