sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Lola ha scritto:Beh, ci puoi mettere un conservante se spignatti e se ce l'hai.
ehm no non sono ancora a quel livello di spignatto..però se ci metto dell'acqua già arricchita di conservanti (come l'acqua di amamelide di Memole) potrebbe essere un'idea?
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
Meglio che niente, ma non cambia molto la sostanza della cosa.
Ti spiego: di solito un po' di conservanti in più ce li mettono nei cosmetici, tanto che se fai aggiunte diciamo fino al 20% di qualcosa di non conservato ma non particolarmente appetibile si conserva lo stesso (che so, acqua, olio; troppo appetibile invece è miele o un succo di frutta).
Ma se tu metti un 30% di acqua o altra preparazione conservata e speri che ti conservi tutto l'ambaradan non ce la fa.
ok, allora proverò a farne poco, e poi se mi piace vedrò di mettermi alla ricerca (e prima allo studio del corretto uso) dei conservanti
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
Riprendo questo post per chiedere: questo detergente-esfoliante si può usare tutti i giorni?
Stavo pensando di consigliarlo a mia sorella perché mi ha detto che ultimamente ha la pelle del viso che tende ad inspessirsi.
Avevo provato a consigliarle le biofasi come routine di pulizia-base, ma non c'è verso. Ha usato una volta miele e zucchero come scrub ma mi ha detto che per lei è scomodo...
Insomma, ha bisogno di qualcosa di pronto!
Questo detergente potrebbe fungere secondo voi? Sarebbe troppo aggressivo se usato ogni giorno, la mattina?
Grazie!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
credo che col ghassoul venga "diavoli a fior di pelle" che ho visto oggi mentre compravo(uffa sono ricascata in Lush oggi ,volevo coccolarmi un pò) angeli a fior di pelle
Io l'ho provato, l'inci non è perfetto ( mi sa che non lo prendo più) ma non è male... Ma prossima volta se devo comprare lush compro Angeli a fior di pelle, l'inci è migliore mi pare.