Shanty ha scritto:ClaCla sperò tanto che succederà anche a me,
i miei capelli non è che hanno la tendenza a ungersi... diventano untissimi , già il giorno dopo averli lavati sono tremendi , se mi tocco la cute mi resta la mano unta...

ma che ho in testa una fabbrica di sebo che lavora a pieno ritmo con doppi turni ??
4 giorni per me sono un miraggio....
Ma si dai che ci riesci perche' no???.......Ti dico di preciso pero' cosa faccio io.....prima di ogni shampoo due o tre goccine di olio di semi di lino lo splamo per bene sul palmo delle mani e me lo " sparguglio sulla cute ( solo cute no lunghezze ) massaggio ma poco pero', sono un po pigra......lascio agire almeno 15 minuti quando sono brava anche un'ora.
( penso che se ungo io la cute e la lavo con prodotti non aggressivi poi smettera' di produrre sebo......e' il mio pensiero ma pare che mi abbia dato retta )
Il mio intruglio di lavaggio e' shampoo ( adesso ho il gabbiano esselunga ) goccina di miele e acqua .......agito il tutto uso ....e risciacquo finale con acqua e aceto di mele......asciugo poco poco e con aria fredda......ecco giusto la cute...le lunghezze si aciugano poi da sole.
Altra cosa importante.....metto le mani nei capelli il meno possibile, mi aiuto con ciappetti, mollettine e simili per fermare il ciuffo sulla fronte.
Cleo ha scritto:no su questo ormai io ci ho rinunciato... sono mesi ormai che sono "eco-capello-convertita"
sono molto più belli e lucidi ma si sporcano tanto quanto prima...soprattutto la frangia maledetta
poi con il prurito di questi giorni li lavo anche solo per avere un sollievo,e comunque non reggono mai più di 2 giorni,sono rassegnata ....
Mi spiace
Ci metti spesso le mani nei capelli?
Ho notato che fa la differenza ( almeno sui miei ).
Per il prurito .....lo ha anche il mio moroso e gli ho preso una shampoo da barbara......lo ha provato solo una volta pero'....magari fra un po ti dico che effetto ha su di lui.
A ......sicuramente dentro c'e' dell'o.e. di menta piperita ( adorabile profumo ).....chissa' forse e' lui che aiuta ad alleviare il prurito.....
Hai gia' provato ad applicare un'olio sulla cute dei capelli per vedere se il fastidio ti cala?
Vi metto i miei capelli.....hi hi hi hi
Eccomi........