Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

wingofhecate

Messaggio da wingofhecate »

orbene...

ci ho messo tre giorni a leggere tutte le 54 pagine.... :|

quindi:
1- Vecchia Zia, sei un pozzo di scienza; c'è già un comitato x erigerti un monumento?
2- per la questione massaggio: leggevo chi consigliava di fare il massaggio solo con i polpastrelli e molto delicatamente. Giustissimo, anche se un po' di forza non guasta (non troppa naturalmente) e sarebbe meglio iniziare dalla nuca x salire fino alla fronte piuttosto che il contrario (dovrebbe riattivare meglio la circolazione o almeno così lessi nel libro di parruccheria di mia nonna)
3- altra causa possibile x la desquamazione è la disidratazione: bevete abbastanza acqua? ;)

ps: dannazione mi è venuta voglia di farli crescere di nuovo... peccato che li abbia tagliati due settimane fa... e adess sono lunghi un 5-6 cm..... :?
Bobulinas

Messaggio da Bobulinas »

Ragazze, urge aiuto :!:
Ho bisogno di sapere una cosa, forse ne avete già parlato comunque provo...
Sapete se l'ultimo risciacquo di acqua fredda + aceto può contribuire a schiarire i capelli :?:
Perchè devo assolutamente evitare quest'effetto :cry:
Ebbene si, ho appena fatto il colore e devo cercare di preservarlo il più possibile senza andare incontro all'effetto carota :evil:
Purtroppo ho avuto questa impressione ma non so se vedevo i capelli più chiari perchè la tinta era vecchia oppure per colpa dell'aceto :oops:

Se così fosse dovrei ripiegare sul limone o sull'acido citrico (che non so dove trovare ;) ) ...
Bobulinas
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Bobulinas ha scritto:....
Se così fosse dovrei ripiegare sul limone o sull'acido citrico (che non so dove trovare ;) ) ...
Semplicemente non so se l'aceto schiarisce, :boh: ..... ma mi hanno detto qui' sul forum che l'acido citrico lo puoi trovare anche dove vendono le cose per fare il vino ( dove trovi le bottiglie, i tappi, le dammigiane ).....questo perche' viene usato come conservante naturale del vino.....
Secondo me non costa nemmeno troppo.
Io l'ho preso su internet ....lo sto aspettando. ;)
Data

Messaggio da Data »

Io l'acido citrico l'ho trovato in farmacia, 1kg a 10 €.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Per prima cosa: l'aceto NON schiarisce ma il limone può farlo. Mia mamma lo usava per quello... L'acido citrico invece non schiarisce: se così fosse io sarei gia in preda ai riflessi color bertuccia... :lol:

OCIO!! COn il passaggio all'ecobio i capelli ritrovano la loro vera natura E diventano sensibili ai cambi di clima. Ovvero vi potrete ritrovare ricce come pecorelle se piove e dritte come fusi se fa bello. In più se il tempo volge al secco e al ventoso vi ritrovare i capelli un po' secchi.
E' la natura... :D Non prendetelo come un brutto segno ma come il ritorno dei vostri capelli al loro stato "originario". Del resto anche il pelo dei gatti lancia le scosse se tira vento e sembra quasi unticcio se piove ;)
suadina

Messaggio da suadina »

Vecchia Zia ha scritto:OCIO!! COn il passaggio all'ecobio i capelli ritrovano la loro vera natura E diventano sensibili ai cambi di clima. Ovvero vi potrete ritrovare ricce come pecorelle se piove e dritte come fusi se fa bello. In più se il tempo volge al secco e al ventoso vi ritrovare i capelli un po' secchi.
come hai ragione....mi stanno tornando i ricci....dopo due settimane ininterrotte di pioggia!!! :shock: :shock:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

All'inizio mi chiedevo se la cute fosse mai riuscita un giorno a ungersi meno.
Era il mio maggior problema.
Confermo per chi e' ancora in fase transitoria e si ponesse il dubbio......

Ragazze e' stupendo!
Vedrete che pian piano se prima avevate i capelli con tendenza ad ungersi non sara' piu' cosi' ( Anche usando il Casco ).
Sono a quota 4 giorni dal lavaggio,ho usato anche il casco, ma ancora nulla.
E chiaro che sono meno belli di appena lavati, ma unti zero!!!!

Iuppiiiiiiii :yeppa:
Shanty

Messaggio da Shanty »

ClaCla sperò tanto che succederà anche a me,
i miei capelli non è che hanno la tendenza a ungersi... diventano untissimi , già il giorno dopo averli lavati sono tremendi , se mi tocco la cute mi resta la mano unta... :? :( ma che ho in testa una fabbrica di sebo che lavora a pieno ritmo con doppi turni ??
4 giorni per me sono un miraggio....
Cleo

Messaggio da Cleo »

ClaCla ha scritto: Vedrete che pian piano se prima avevate i capelli con tendenza ad ungersi non sara' piu' cosi' ( Anche usando il Casco ).
no su questo ormai io ci ho rinunciato... :roll: sono mesi ormai che sono "eco-capello-convertita"
sono molto più belli e lucidi ma si sporcano tanto quanto prima...soprattutto la frangia maledetta :evil:
poi con il prurito di questi giorni li lavo anche solo per avere un sollievo,e comunque non reggono mai più di 2 giorni,sono rassegnata :cry:
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Shanty ha scritto:ClaCla sperò tanto che succederà anche a me,
i miei capelli non è che hanno la tendenza a ungersi... diventano untissimi , già il giorno dopo averli lavati sono tremendi , se mi tocco la cute mi resta la mano unta... :? :( ma che ho in testa una fabbrica di sebo che lavora a pieno ritmo con doppi turni ??
4 giorni per me sono un miraggio....
Ma si dai che ci riesci perche' no???.......Ti dico di preciso pero' cosa faccio io.....prima di ogni shampoo due o tre goccine di olio di semi di lino lo splamo per bene sul palmo delle mani e me lo " sparguglio sulla cute ( solo cute no lunghezze ) massaggio ma poco pero', sono un po pigra......lascio agire almeno 15 minuti quando sono brava anche un'ora.
( penso che se ungo io la cute e la lavo con prodotti non aggressivi poi smettera' di produrre sebo......e' il mio pensiero ma pare che mi abbia dato retta )
Il mio intruglio di lavaggio e' shampoo ( adesso ho il gabbiano esselunga ) goccina di miele e acqua .......agito il tutto uso ....e risciacquo finale con acqua e aceto di mele......asciugo poco poco e con aria fredda......ecco giusto la cute...le lunghezze si aciugano poi da sole.
Altra cosa importante.....metto le mani nei capelli il meno possibile, mi aiuto con ciappetti, mollettine e simili per fermare il ciuffo sulla fronte.

Cleo ha scritto:no su questo ormai io ci ho rinunciato... sono mesi ormai che sono "eco-capello-convertita"
sono molto più belli e lucidi ma si sporcano tanto quanto prima...soprattutto la frangia maledetta
poi con il prurito di questi giorni li lavo anche solo per avere un sollievo,e comunque non reggono mai più di 2 giorni,sono rassegnata ....
Mi spiace :oops: :oops:
Ci metti spesso le mani nei capelli?
Ho notato che fa la differenza ( almeno sui miei ).
Per il prurito .....lo ha anche il mio moroso e gli ho preso una shampoo da barbara......lo ha provato solo una volta pero'....magari fra un po ti dico che effetto ha su di lui.
A ......sicuramente dentro c'e' dell'o.e. di menta piperita ( adorabile profumo ).....chissa' forse e' lui che aiuta ad alleviare il prurito.....
Hai gia' provato ad applicare un'olio sulla cute dei capelli per vedere se il fastidio ti cala?
:oops: :oops:

Vi metto i miei capelli.....hi hi hi hi

Immagine

Eccomi........ :D :D
kiakiddo

Messaggio da kiakiddo »

Cleo ha scritto:
ClaCla ha scritto: Vedrete che pian piano se prima avevate i capelli con tendenza ad ungersi non sara' piu' cosi' ( Anche usando il Casco ).
no su questo ormai io ci ho rinunciato... :roll: sono mesi ormai che sono "eco-capello-convertita"
sono molto più belli e lucidi ma si sporcano tanto quanto prima...soprattutto la frangia maledetta :evil:
poi con il prurito di questi giorni li lavo anche solo per avere un sollievo,e comunque non reggono mai più di 2 giorni,sono rassegnata :cry:
ecco essendo detentrice di caso e frangetta ho lo stesso problema anche io..si ungono spesso nonstante io lavi la fodera del casco spesso!
non ho ancora fatto il passaggio totale perchè ho da finire degli shampoo ma sto aggiungendo durante il lavaggio oe di lavanda e rosmarino e ho già beneficio..forse ci aggiungerò anche il timo...e poi tra pochi gg ordino gli shampoo tea e mi lancio fiduciosa in questa grande avventura

domanda: quando si va in palestra e si suda...è meglio lavarsi i capelli la sera stessa?
e se si va 3 giorni in palestra di flia? tutte e tre le sere lavo i capelli? perfhè io farei così..detesto l'odore del mio sebo..ma non vorrei essere troppo aggressiva :?:
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Clacla i tuoi capelli sono bellssimi...... :love:
@kiakiddo....io ho sempre saputo che lavare i capelli così spesso fa male ma soprattutto fa aumentare la produzione di sebo (tu lo togli tutte le sere e il cuoio capelluto dice:'ah sì, te me lo levi? dato che io ne ho bisogno ne rimetto subito)...lo stesso problema che si presenta in estate al mare..per una volta potresti provare a lavartreli dopo i 3 giorni di palestra e vedere che succede, o semmai a lavarli solo con acqua e un goccino ino ino di shampoo...
Io ti ho detto la mia, lascio la parola alle esperte..... ;)
kiakiddo

Messaggio da kiakiddo »

grazi bradi! (che bello il tuo avatar!)
io solitamente uso non più di 5ml di shampoo diluito con acqua ma hai ragione anche io sospettavo sta cosa..meno male che non l'ho mai fatto.. :)
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Figurati...ti ho dato il mio parere da 'lavatrice di capelli assidua in estate'...a volte quando torno dal mare me li lavo anche solo con acqua fresca e metto il balsamo e via.....dato che ho tantissimi capelli se decidessero di impazzire con il sebo sarei rovinata!!!! :o
(ti piace il mio riccetto?? :roll: )
kiakiddo

Messaggio da kiakiddo »

Bradipa ha scritto:Figurati...ti ho dato il mio parere da 'lavatrice di capelli assidua in estate'...a volte quando torno dal mare me li lavo anche solo con acqua fresca e metto il balsamo e via.....dato che ho tantissimi capelli se decidessero di impazzire con il sebo sarei rovinata!!!! :o
(ti piace il mio riccetto?? :roll: )
si adoro i musetti pelosi :)

un altra question: il casco da moto fa cadere i capelli?
Rispondi