voi come vi depilate?
Io la ceretta non la tollero, peggio di una tortura cinese, soprattutto nelle gambe. Prima usavo la crema depilatoria ma l'effetto durava una settimana e poi era troppo trafficosa e faceva puzza. Inoltre mi venne lo scrupolo ecobio e decisi di abbandonarla.
Adesso vado di Silk-Epil che è un piacere
. Lo uso per tutto tranne l'inguine (per quello l'elettro): gambe, braccia, ascelle. Le "rifiniture"le faccio col rasoio elettrico, tanto mi crescono uguale, non ho mai notato alcun infoltimento ;-) .
Mi piace la sensazione di essere liscia. Il dolore dell'epilatore lo sento solo il primissimo istante in cui lo passo, poi la parte si abitua e non sento più nulla
.
L'epilatore che uso si chiama Philips HP 6481 Satinelle ICE ed ha la testina in ceramica http://www.casadelrasoio.com/public/hp6481.jpg
Adesso vado di Silk-Epil che è un piacere

Mi piace la sensazione di essere liscia. Il dolore dell'epilatore lo sento solo il primissimo istante in cui lo passo, poi la parte si abitua e non sento più nulla

L'epilatore che uso si chiama Philips HP 6481 Satinelle ICE ed ha la testina in ceramica http://www.casadelrasoio.com/public/hp6481.jpg
questo topic tocca un tasto dolentissimo..
da quando ho smesso di prendere la pillola i miei peli crescono più in fretta e più resistenti e in più ho la pelle ipersensibile.
la ceretta classica l'ho fatta due volte dall'estetista e poi mai più, mi riempivo di bolle!
col silk epil mi vengono i peli incarniti e col rasoio è una tortura perchè dovrei passarlo praticamente ogni giorno e la pelle si irrita
ho deciso di provare la sokkar, la ceretta zucchero e limone, speriamo bene!
voi vi siete trovate bene?
da quando ho smesso di prendere la pillola i miei peli crescono più in fretta e più resistenti e in più ho la pelle ipersensibile.
la ceretta classica l'ho fatta due volte dall'estetista e poi mai più, mi riempivo di bolle!
col silk epil mi vengono i peli incarniti e col rasoio è una tortura perchè dovrei passarlo praticamente ogni giorno e la pelle si irrita

ho deciso di provare la sokkar, la ceretta zucchero e limone, speriamo bene!
voi vi siete trovate bene?
Ho intenzione di preparare anch'io la ceretta zucchero e limone. Ho la pelle molto sensibile e sono soggetta a rossori, irritazione con brufoletti, peli incarniti, ecc. Ho letto di applicare dopo la depilazione pasta a base di ossido di zinco o aloe. Ho un dubbio..... prima di applicarla, come togliete i residui di cera?
Greta
è vero, dopo anni di rasoio, quando mi son vista le ascelle depilate col silk-epil sono rimasta stra-contentaMyrea ha scritto:E le ascelle vengono belle pulite pulite! ;-)

una cosa che mi aiuta a non sentir dolore è passarlo tutte le settimane (i peli ricresciuti sono pochi e corti e non si sente quasi nulla

Voi siete pazze! Io anche solo sugli stinchi piangevo in tutte le lingue con il silk-epil... adesso vado di ceretta dall'estetista una volta al mese, sono troppo "paurosa" per farmi del male da sola... almeno posso insultarla (e la mia amica ride!).
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it
Creatori di Mondi, gdn online
www.decrescita.it
Creatori di Mondi, gdn online
io avevo fatto la ceretta alle ascelle l'anno scorso dall'estetista, e i peli erano talmente spessi che mi è uscito un po' di sangue ...
poi una volta ho provato con la pinzetta su un pelo e già mi veniva da piangere ...
ma io sono matta, non è detto che un giorno non provi il silk epil sulla parte...

ma io sono matta, non è detto che un giorno non provi il silk epil sulla parte...
- BettyBennet
QuotoSerese ha scritto:è vero, dopo anni di rasoio, quando mi son vista le ascelle depilate col silk-epil sono rimasta stra-contentaMyrea ha scritto:E le ascelle vengono belle pulite pulite! ;-)![]()
una cosa che mi aiuta a non sentir dolore è passarlo tutte le settimane (i peli ricresciuti sono pochi e corti e non si sente quasi nulla)

aNobii 
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda

"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
ma per cera intendi zucchero e limone? in tal caso penso basti dell'acqua, o nogreta ha scritto:Ho intenzione di preparare anch'io la ceretta zucchero e limone. Ho la pelle molto sensibile e sono soggetta a rossori, irritazione con brufoletti, peli incarniti, ecc. Ho letto di applicare dopo la depilazione pasta a base di ossido di zinco o aloe. Ho un dubbio..... prima di applicarla, come togliete i residui di cera?

Aiuto:
nella zona baffetti ho delle macchie quindi non voglio usare creme depilatorie per non creare problemi....tipo sensibilizzare troppo la pelle alla luce e roba simile.
Mi date dei consigli sulla ceretta casalinga per la zona baffetti?
In passato ho provato ma i rischi sono molti:
- restare con la cera appiccicata alla faccia e i peletti ancora li
- devarsarsi la zona asportando pelle
che schifo e che male.....
oppure soluzioni alternative alla ceretta ma valide....
grazie.
nella zona baffetti ho delle macchie quindi non voglio usare creme depilatorie per non creare problemi....tipo sensibilizzare troppo la pelle alla luce e roba simile.
Mi date dei consigli sulla ceretta casalinga per la zona baffetti?
In passato ho provato ma i rischi sono molti:
- restare con la cera appiccicata alla faccia e i peletti ancora li
- devarsarsi la zona asportando pelle

oppure soluzioni alternative alla ceretta ma valide....

grazie.