voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

nuvola

Messaggio da nuvola »

ciao plesea, il macchinario si chiama Nova Light luce pulsata controllata.
plesea

Messaggio da plesea »

nuvola ha scritto:ciao plesea, il macchinario si chiama Nova Light luce pulsata controllata.
Grazie mera curiosità :D
Myrea

Messaggio da Myrea »

Io la ceretta non la tollero, peggio di una tortura cinese, soprattutto nelle gambe. Prima usavo la crema depilatoria ma l'effetto durava una settimana e poi era troppo trafficosa e faceva puzza. Inoltre mi venne lo scrupolo ecobio e decisi di abbandonarla.
Adesso vado di Silk-Epil che è un piacere :D. Lo uso per tutto tranne l'inguine (per quello l'elettro): gambe, braccia, ascelle. Le "rifiniture"le faccio col rasoio elettrico, tanto mi crescono uguale, non ho mai notato alcun infoltimento ;-) .
Mi piace la sensazione di essere liscia. Il dolore dell'epilatore lo sento solo il primissimo istante in cui lo passo, poi la parte si abitua e non sento più nulla 8) .

L'epilatore che uso si chiama Philips HP 6481 Satinelle ICE ed ha la testina in ceramica http://www.casadelrasoio.com/public/hp6481.jpg
wish83

Messaggio da wish83 »

questo topic tocca un tasto dolentissimo..
da quando ho smesso di prendere la pillola i miei peli crescono più in fretta e più resistenti e in più ho la pelle ipersensibile.
la ceretta classica l'ho fatta due volte dall'estetista e poi mai più, mi riempivo di bolle!
col silk epil mi vengono i peli incarniti e col rasoio è una tortura perchè dovrei passarlo praticamente ogni giorno e la pelle si irrita :?
ho deciso di provare la sokkar, la ceretta zucchero e limone, speriamo bene!
voi vi siete trovate bene?
greta

Messaggio da greta »

Ho intenzione di preparare anch'io la ceretta zucchero e limone. Ho la pelle molto sensibile e sono soggetta a rossori, irritazione con brufoletti, peli incarniti, ecc. Ho letto di applicare dopo la depilazione pasta a base di ossido di zinco o aloe. Ho un dubbio..... prima di applicarla, come togliete i residui di cera?
Greta
Myrea

Messaggio da Myrea »

greta ha scritto:come togliete i residui di cera?
Con del semplice olio.
prisciLLa

Messaggio da prisciLLa »

Myrea ha scritto:Adesso vado di Silk-Epil che è un piacere :D. Lo uso per tutto tranne l'inguine (per quello l'elettro): gambe, braccia, ascelle.
ascelle???? Immagine ommiodddio, io penso che se ci provassi piangerei in aramaico, ormai a furia di rasoiate ho i tronchi .....
Myrea

Messaggio da Myrea »

Basta che tiro la pelle il dolore lo sento un attimo, poi la parte si abitua. E le ascelle vengono belle pulite pulite! ;-)
Comunque col Silk-Epil consiglio di tenerlo premuto il più possibile, in questo modo mi dà la sensazione di non tirare troppo...
Serese

Messaggio da Serese »

Myrea ha scritto:E le ascelle vengono belle pulite pulite! ;-)
è vero, dopo anni di rasoio, quando mi son vista le ascelle depilate col silk-epil sono rimasta stra-contenta :love:

una cosa che mi aiuta a non sentir dolore è passarlo tutte le settimane (i peli ricresciuti sono pochi e corti e non si sente quasi nulla :D )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Data

Messaggio da Data »

Voi siete pazze! Io anche solo sugli stinchi piangevo in tutte le lingue con il silk-epil... adesso vado di ceretta dall'estetista una volta al mese, sono troppo "paurosa" per farmi del male da sola... almeno posso insultarla (e la mia amica ride!).
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
prisciLLa

Messaggio da prisciLLa »

io avevo fatto la ceretta alle ascelle l'anno scorso dall'estetista, e i peli erano talmente spessi che mi è uscito un po' di sangue ... :? poi una volta ho provato con la pinzetta su un pelo e già mi veniva da piangere ...
ma io sono matta, non è detto che un giorno non provi il silk epil sulla parte...
Serese

Messaggio da Serese »

anche a me la prima volta che ho usato il silk-epil su inguine e ascella mi son venute delle puntine di sangue.. ma poi nn è più successo. ma non avevo mai provato la ceretta sulle ascelle, solo sempre rasoio.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Serese ha scritto:
Myrea ha scritto:E le ascelle vengono belle pulite pulite! ;-)
è vero, dopo anni di rasoio, quando mi son vista le ascelle depilate col silk-epil sono rimasta stra-contenta :love:

una cosa che mi aiuta a non sentir dolore è passarlo tutte le settimane (i peli ricresciuti sono pochi e corti e non si sente quasi nulla :D )
Quoto :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
wish83

Messaggio da wish83 »

greta ha scritto:Ho intenzione di preparare anch'io la ceretta zucchero e limone. Ho la pelle molto sensibile e sono soggetta a rossori, irritazione con brufoletti, peli incarniti, ecc. Ho letto di applicare dopo la depilazione pasta a base di ossido di zinco o aloe. Ho un dubbio..... prima di applicarla, come togliete i residui di cera?
ma per cera intendi zucchero e limone? in tal caso penso basti dell'acqua, o no :?:
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Aiuto:

nella zona baffetti ho delle macchie quindi non voglio usare creme depilatorie per non creare problemi....tipo sensibilizzare troppo la pelle alla luce e roba simile.

Mi date dei consigli sulla ceretta casalinga per la zona baffetti?
In passato ho provato ma i rischi sono molti:
- restare con la cera appiccicata alla faccia e i peletti ancora li
- devarsarsi la zona asportando pelle :shock: :shock: :shock: che schifo e che male.....

oppure soluzioni alternative alla ceretta ma valide.... ;)
grazie.
Rispondi