Oddio ho cominciato con un milione di dubbi....

il k'aloè è abbastanza leggero.. ma nn l'ho mai usato in estate.Anuuja ha scritto:non è che k'aloe sia troppo grasso data anche la stagione???ANdrebbe bene solo sul contorno occhi e resto del corpo???In teoria, da quello che ho capito (e probabilmente non ho capito un granchè) K'aloe nasce proprio dall'esigenza di miscelare karitè e aloe per una corretta idratazione senza farlo per forza sul momento, altrimenti si dividerebbero inesorabilmente, giusto??
il k'aloe è secondo me più ricco. io l'ho usato d'inverno.anjela ha scritto:ma non ho capito una cosa (sono un po' "lenta".. pardon). La crema più pesante è la k'aloè o la j'aloè? Per una pelle normale quale sarebbe meglio..? scusate ma sono un pelino confusa..![]()
anch'io all'inizio non capivo quale delle due fosse migliore per me...poi le ho prese entrambe e sono il mio must (se non le producessero più andrei subito in crisi) perchè d'estate quando fa caldissimo uso solo j'aloè (che dà anche un bell'effetto tiraggio e asciutto in viso) mentre per il resto dell'anno mescolo in un contenitore k'aloè + jaloè in proporzioni varie (a seconda del momento e di cosa voglio ottenere) e ne ricavo una bella cremina soffice soffice a cui posso anche aggiungere qualche olio se ne ho voglia: il kaloè da solo è duretto e io ho bisogno di una crema che abbia consistenza morbida, scivolosa...ho la pelle mista (zone secche e zone unte) e con tendenza a formare punti neri..anjela ha scritto:allora la cosa si fa molto più chiara. Uso il burro di karitè sulle mani e devo dire che la mia pelle ci mette tantissimo ad assorbirlo. Inoltre con il fatto che si avvicina l'estate penso che opterò per la crema più leggera. Del resto il fatto che lo sia non vuol dire che si meno idratante, giusto? O sbaglio..?