Cara, se ci sono riuscita io (pasticciona provetta) pu? riuscirci chiunque, credimi
In fondo devi solo fare in modo di non versare la soda dove non va versata, finch? sta nel pentolino o nel beker da fuoco non pu? fare nessun danno. Il panico da soda l'ho avuto anch'io, poi... fatto il primo sapone ti passa. Basta lasciarla fuori portata di naso quando la versi e non toccare mai scagliette o palline a mani nude, e il gioco ? fatto
Ho fatto chili e chili di sapone e mai fatto un danno, mai versata una goccia sui piani da lavoro o intossicata dai fumi... davvero, finch? non ci si prova non si crede, ma ? davvero difficile fare danni! Con questo non voglio assolutamente dire che sia una sostanza da prendere alla leggera, anzi: un minimo di cautela ? d'obbligo, tipo lasciare le finestre aperte mentre mescoli la sol. caustica, usare i guanti di gomma e contenitori in grado di sopportare il calore senza scoppiare (acciaio e pyrex), lavorare senza bimbi o animali intorno che potrebbero ribaltare i contenitori, ma oltre questo... non mi stancher? mai di dirlo: ? divertente, ? alchemico, ? stregonesco, ? affascinante, ? ecologico... e il
tuo sapone ?
sempre il migliore del mondo

________
Coach Purses