Non ci voglio andare...
- BettyBennet
Peccato che spesso si creino frizioni con i genitori dei fidanzati. Non discuto sul fatto che il troppo stroppia (e in tema di parenti serpenti ne ho viste parecchie), ma penso a come ci rimarrei se un fidanzato soffrisse parecchio a mettere piede a casa mia con i miei...
aNobii 
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda

"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Da parte mia la buona volontà c'è visto che ci vado e continuo ad andarci da ormai 3 anni. Non ci prendiamo. Ma quando mi parla in stretto veronese capisci anche te che evidentemente non sono solo proprio io che non faccio lo sforzo di capirlo. Però casa sua mi fa schifo. Che una persona ormai in pensione non possa pulire casa sua ogni tanto...
Farà male finché vuoi ma non è che uno può cambiare le circostanze dei fatti.
Farà male finché vuoi ma non è che uno può cambiare le circostanze dei fatti.
- ReginaDiMaggio
Quoto! Là è un suicidiokore ha scritto: andiamo da loro a fare le vacanze che così non paghiamo come vedo fare a molti. Poi lì si che bisogna subire di più.

Se invece si tratta di una cosa una tantum, giusto per andarli a trovare, purtroppo se lui ci tiene va fatta.
Ognuno deve trovare in se stesso il giusto equilibriokore ha scritto:Però io non sono dell'idea che bisogna subire tutto perché sono i paranti.

Io, ad esempio, quando "loro" (the others

Oppure, altra bella soluzione è dire che io vorrei taaanto ma è al mio ragazzo che non va

Scusate se mi permetto...i genitori del mio Drago sono favolosi e anche i miei (anche se lo odiano in quanto mio ragazzo) si comportano abbastanza bene, quindi magari il mio giudizio non è obiettivo.
Perchè non parli chiaro con LUI? Visto che il problema è la pulizia, gli fai capire che hai schifo...non capisce? Ti presenti con il detergente bagno. Se ti dicono qualcosa, gli rispondi che vuoi pulire perchè ti sembra brutto sporcare a loro il bagno, non essendo tu parente diretta...
Insomma...che il tuo ragazzo capisca il disagno e tamponi...Magari potrebbe uscire un'esperienza nondico bella...ma accettabiile...
Se ti dice che sei esagerata, per così poco...gli dici che NON vai!
Perchè non parli chiaro con LUI? Visto che il problema è la pulizia, gli fai capire che hai schifo...non capisce? Ti presenti con il detergente bagno. Se ti dicono qualcosa, gli rispondi che vuoi pulire perchè ti sembra brutto sporcare a loro il bagno, non essendo tu parente diretta...
Insomma...che il tuo ragazzo capisca il disagno e tamponi...Magari potrebbe uscire un'esperienza nondico bella...ma accettabiile...
Se ti dice che sei esagerata, per così poco...gli dici che NON vai!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
- ReginaDiMaggio
Quoto Taiba, la voce della saggezza!!Taiba ha scritto:

Ragazze grazie per i consigli..Loro però non sono i genitori (che vivono a 500 metri da noi) ma sono gli zii..Ne ha tanti, ma davvero tanti, sono napoletani e non parlano una parola di italiano! Comunque alla fine ci andrò, con tanto di leva ragnatele ecc..scherzo..Mi dispiace solo per i miei conigli..Una settimana senza di me con mia suocera che viene a dargli da mangiare..E se succede qualcosa? Solo a pensarci vado nel panico...
Ah, ecco, allora avevo capito bene che si trattava di parenti generici...
Il mio omino ha una miriade di zie e cugini sposati più grandi di noi e con prole che si riuniscono spessissimo, quindi capisco il panico e la fatica di dover conoscere tanti estranei dalle abitudini e i modi di fare diversi dal nostro.
Io mi sto adattando un po' a fatica perchè ho una famiglia molto più contenuta e, come dire, più fredda. Nel mio caso, fatico io, ma "faticherebbe" anche lui se gli chiedessi un impegno maggiore con i miei (però è nato abituato alla socializzazione e a lui viene naturale -.- ).
Occorre spirito di adattamento PERO' lui deve essere consapevole del sacrificio che ti chiede e disponibile in futuro a cambiare programmi per venire in contro anche a te (ci sono tanti omini ingenui che credono assurdamente che noi siamo sempre totalmente contente di assecondarli...)
Il mio omino ha una miriade di zie e cugini sposati più grandi di noi e con prole che si riuniscono spessissimo, quindi capisco il panico e la fatica di dover conoscere tanti estranei dalle abitudini e i modi di fare diversi dal nostro.
Io mi sto adattando un po' a fatica perchè ho una famiglia molto più contenuta e, come dire, più fredda. Nel mio caso, fatico io, ma "faticherebbe" anche lui se gli chiedessi un impegno maggiore con i miei (però è nato abituato alla socializzazione e a lui viene naturale -.- ).
Occorre spirito di adattamento PERO' lui deve essere consapevole del sacrificio che ti chiede e disponibile in futuro a cambiare programmi per venire in contro anche a te (ci sono tanti omini ingenui che credono assurdamente che noi siamo sempre totalmente contente di assecondarli...)
Magari siamo noi a volte che non glielo diciamo chiaramente(ci sono tanti omini ingenui che credono assurdamente che noi siamo sempre totalmente contente di assecondarli...)

Mary, da parte mia, ti consiglio di parlargliene apertamente perché io rimarrei molto delusa dallo scoprire che il mio ragazzo non sopporta la mia famiglia... zii compresi

Ma su questo non ci può fare molto, però almeno potreste parlarne e capire cosa c'è che non va.
Io abito al nord, ma mia madre è del sud e parte dei miei zii abitano in Belgio e dopo quasi 6 anni che stiamo assieme lui non li ha ancora conosciuti e a me dispiace perfino! Mi rendo conto che la mia famiglia è completamente diversa dalla sua... non direi casinista, ma per dire, lui certi suoi cugini non li conosce proprio mentre io so vita, morte e miracoli dei miei 20 e passa cugini

Mah, ragazze scusate se mi permetto, ma se questi sono gli zii e non i genitori non vedo perchè debba andarci se a lei non va... Non vedo perchè una debba rovinarsi una settimana di quelle che sarebbero anche le SUE vacanze stando con gente che non le piace in un posto che le fa pure schifo, dove non c'è niente da fare e niente da vedere... I compromessi sono una cosa, 'sti obblighi del cavolo senza senso io non li concepisco proprio.
Sarà che alle varie riunioni di famiglia preferisco andar da sola piuttosto che portare pure lui a soffrire, tanto una scusa si può sempre inventare, motivi di lavoro o altro... Certo se è una cosa che riguarda i miei genitori o le mie sorelle di solito viene anche lui ma non è mica obbligato, però la festa per il compleanno dei 60 anni di mia zia sinceramente se la può pure evitare... E se lui provasse a obbligare me in questo senso la nostra storia sarebbe già finita! Io la penso così, già la società ci obbliga a tante imposizioni lavorative, burocratiche, ecc., ci manca solo che ci si mette il nostro ragazzo... Se bisogna vivere questi obblighi tanto vale sposarsi! Scusate ma per me la famiglia è un concetto sopravvalutato quando non subentrano reali attrazioni e sintonia tra le persone.
Sarà che alle varie riunioni di famiglia preferisco andar da sola piuttosto che portare pure lui a soffrire, tanto una scusa si può sempre inventare, motivi di lavoro o altro... Certo se è una cosa che riguarda i miei genitori o le mie sorelle di solito viene anche lui ma non è mica obbligato, però la festa per il compleanno dei 60 anni di mia zia sinceramente se la può pure evitare... E se lui provasse a obbligare me in questo senso la nostra storia sarebbe già finita! Io la penso così, già la società ci obbliga a tante imposizioni lavorative, burocratiche, ecc., ci manca solo che ci si mette il nostro ragazzo... Se bisogna vivere questi obblighi tanto vale sposarsi! Scusate ma per me la famiglia è un concetto sopravvalutato quando non subentrano reali attrazioni e sintonia tra le persone.
- E' vero senza menzogna, certo e verissimo. Ciò che è in basso è come ciò che è in alto. Ciò che è in alto è come ciò che è in basso -
Ermete Trismegisto
http://cicutattack.blogspot.com/
Ermete Trismegisto
http://cicutattack.blogspot.com/
- liquirizia
Anche io non sono forse obiettiva, perchè i genitori del mio ragazzo li adoro...Però
Anche io sono stata in case che mi facevano davvero schifo, case di amiche o ex morosi....e ho sopportato perchè lo volevo, non mi ha costretto nessuno (questo è importante!)...
La cosa che secondo me subito dovresti fare è dirgli esattamente quello che pensi (magari in maniera un pò soft...)..
Poi se decidi di andare, seriamente ti porti dietro uno spruzzino con disinfettante/amuchina/varecchina (insomma quello che vuoi te), e un bel rotolo di scottex. Poi ogni volta che vai in bagno dai una bella passata!
(sei mai stata in campeggio?..fai finta di esserlo!)
Per i ragni lo stesso, se hai paura e proprio li vuoi sterminare ti fai aiutare dal tuo moroso,e ti porti un bello spruzzino allontana ragni (mica gli piace l'acqua!)...
Per la noia, armati di libri, musica, scarpe comode e vatti a fare delle passeggiate fuori (non so dove sia il posto), così hai la scusa di non dover stare tutto il tempo in casa!
Però tutti questi consigli valgono se una persona vuole fare una cosa per la persona con cui sta insieme...cioè se per lui è importante portarti lì una settimana perchè vuole che i tuoi parenti ti vedano ogni tanto, mi sembra una bella motivazione per farlo....Certo, se è solo per risparmiare soldi e scroccare un letto allora No!
Io per dire, sono una superperfettina per le pulizie (mia mamma fa le pulizie in ospedale), e quindi sono un pò schizzinosa....
Andando in vacanza con il mio moroso per campeggi all'inizio ero un pò così, perchè facevo un pò fatica, però con il tempo addirittura adesso mi piace tantissimo (l'ho fatto per stare insieme, e anche per mettermi alla prova!)....Comunque se un posto mi sembra sporco io lo pulisco!sarà che ho la sindrome da donna delle pulizie
Spero che tu risolva presto la situzione!un bacione!
Anche io sono stata in case che mi facevano davvero schifo, case di amiche o ex morosi....e ho sopportato perchè lo volevo, non mi ha costretto nessuno (questo è importante!)...
La cosa che secondo me subito dovresti fare è dirgli esattamente quello che pensi (magari in maniera un pò soft...)..
Poi se decidi di andare, seriamente ti porti dietro uno spruzzino con disinfettante/amuchina/varecchina (insomma quello che vuoi te), e un bel rotolo di scottex. Poi ogni volta che vai in bagno dai una bella passata!
(sei mai stata in campeggio?..fai finta di esserlo!)
Per i ragni lo stesso, se hai paura e proprio li vuoi sterminare ti fai aiutare dal tuo moroso,e ti porti un bello spruzzino allontana ragni (mica gli piace l'acqua!)...
Per la noia, armati di libri, musica, scarpe comode e vatti a fare delle passeggiate fuori (non so dove sia il posto), così hai la scusa di non dover stare tutto il tempo in casa!
Però tutti questi consigli valgono se una persona vuole fare una cosa per la persona con cui sta insieme...cioè se per lui è importante portarti lì una settimana perchè vuole che i tuoi parenti ti vedano ogni tanto, mi sembra una bella motivazione per farlo....Certo, se è solo per risparmiare soldi e scroccare un letto allora No!
Io per dire, sono una superperfettina per le pulizie (mia mamma fa le pulizie in ospedale), e quindi sono un pò schizzinosa....
Andando in vacanza con il mio moroso per campeggi all'inizio ero un pò così, perchè facevo un pò fatica, però con il tempo addirittura adesso mi piace tantissimo (l'ho fatto per stare insieme, e anche per mettermi alla prova!)....Comunque se un posto mi sembra sporco io lo pulisco!sarà che ho la sindrome da donna delle pulizie

Spero che tu risolva presto la situzione!un bacione!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...