figurati!suadina ha scritto:
grazie kitti97 per la traduzione!
zanzare
mamma mia ragazze ma quante ne sapete'non riesco a starvi dietro...sob sob...dovrei spendere miliardi per rimettere in sesto la pulizia della casa, della persona e dell'ambiente...sob sob...alcisa ha scritto:Kitty io di solito acquisto su Aromazone, e mi sono sempre trovata bene!!
Anche se l'olio di jojoba e gli altri oli essenziali si trovano anche nelle erboristerie ben fornite nonchè sul .com da Alchimi Natura
per Alchimi Natura dove la trovo?
Ho visto che a casa ho un diffusore elettrico per ambienti che avevo comprato l'anno scorso alla natura si con oli vari (ora non ricordo onestamente quali).
Mi chiedevo questo: siccome ho finito il liquido dentro e siccome cmq anche quello mi faceva venire asma e siccome al natura si c'è solo quella profumazione (disgustosa per altro) e sicocme(non finiscono più sti siccome) ho visto che il diffusore è riutilizzabile, mi chiedevo se potevo lavarlo molto bene e riutilizzarlo con lo spray bioZstop per ambienti....
ok domanda un po' assurda me ne rendo conto ma ieri sera avevo già tre punture di zanzare e devo assolutamente trovare una soluzione
Mi chiedevo questo: siccome ho finito il liquido dentro e siccome cmq anche quello mi faceva venire asma e siccome al natura si c'è solo quella profumazione (disgustosa per altro) e sicocme(non finiscono più sti siccome) ho visto che il diffusore è riutilizzabile, mi chiedevo se potevo lavarlo molto bene e riutilizzarlo con lo spray bioZstop per ambienti....
ok domanda un po' assurda me ne rendo conto ma ieri sera avevo già tre punture di zanzare e devo assolutamente trovare una soluzione

qui roma- Per ora, solo qualche esemplare, quasi innocuo...Micia ha scritto:Io sono giorni che continuo a grattarmi OVUNQUE! Ma non ho punture in vista! Visto che sta capitando anche a mia madre sospetto siano LORO. Voi che dite?
Passo
(che siano pulci?

E ilregolamento? L'hai letto? 

- RaelDelMare
Interessante questa ricettinakitty97 ha scritto:ingredienti:
- olio vegetale di lampone BIO: 34 ml
- olio vegetale di Jojoba BIO: 15 ml
- Olio essenziale di cipresso blu: 8 gocce
- olio essenziale di geranio egiziano (?) BIO: 23 gocce
- Olio essenziale di Tea tree aromatizzato al limone: 1 goccia
questa è la traduzione...ehm...pedestre...spero che qualcun'altra riesca a darti quella un po' più "ecobio"

A breve farò un bell'ordinuccio su aroma-zone

Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Recensioni makeuppose e varie

hai animali che escono?Micia ha scritto:Io sono giorni che continuo a grattarmi OVUNQUE! Ma non ho punture in vista! Visto che sta capitando anche a mia madre sospetto siano LORO. Voi che dite?
non vorrei che mi capissi male ma...potrebbe essere anche rogna....
Una mia amica l'ha avuta e l'ha presa dal suo coniglietto che ahimè, arrivava da un allevamento. In realtà va via abbastanza in fretta ma non è facile da individuare, soprattutto se il/la dermatologa non pensa ad un animale come "vettore"
Io uso il diffusore elettrico Zeta free di Flora.. è a base di O.E. di Citronella, Eucalipto, Geranio, Litsea
e Garofano Chiodi funziona lla grande!!
Lo attacco dieci minuti prima di andare a letto, l'odore dura tutta la notte perchè tengo la porta della camera chiusa..
L'avevo acquistato l'anno scorso a 17 euro
ma la ricarica costa sui 7-8 credo

Lo attacco dieci minuti prima di andare a letto, l'odore dura tutta la notte perchè tengo la porta della camera chiusa..
L'avevo acquistato l'anno scorso a 17 euro

Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Qualcuna di voi ha provato lo spray Bio Z Stop? Funziona? Anch'io sono la preda preferita di famiglia, e nonostante le zanzariere ogni tanto qualcuna entra... Ho sempre usato lo spray OFF (tubetto blu, potentissimo) ma da quest'anno volevo riuscire a trovare una valida alternativa eco-bio... Non parlo solo della mia stanza, cerco anche qualcosa di pratico da tenere sempre in borsa... Quando vado a casa mia al mare, ad esempio (lì zanzariere non ce ne sono, e poi cmq porte e fineste vengono tenute perennemente spalancate), ho la pineta accanto e da un paio d'anni quello è diventato il regno delle zanzare tigri, quelle che le riesci a vedere solo quando ti hanno pinzato dieci volte perchè ormai sono zeppe del tuo sangue e non ce la fanno più manco a volare... Lo scorso anno ebbi la malsana idea di mettermi lì a studiare e dopo mezz'ora avevo 17 punture su un polpaccio (non sto scherzando)... maledette tigri, con quelle punture che, non so a voi, ma a me vengono fuori larghissime e bislunghe tipo leccature di ragno... Se non altro le zanzare normali (quelle più cretine, che spesso si poggiano sul muro bianco del tipo "uccidimi qui" - le tigri non lo fanno MAI! - ) mi lasciano i bubboni un po' più piccoli... ma hanno già iniziato a pungermi (mi copro fino alle orecchie la notte... il risultato è che mi pungono mani e fronte!!)...
Insomma mi sto dilungando eccessivamente... La mia domanda è: com'è Bio Z Stop? O qualunque altra cosa pratica da borsa spalmabile/spruzzabile (meglio la seconda) sul corpo che faccia star buone le zanzare almeno per un paio d'ore?!
Grazie!!!

Insomma mi sto dilungando eccessivamente... La mia domanda è: com'è Bio Z Stop? O qualunque altra cosa pratica da borsa spalmabile/spruzzabile (meglio la seconda) sul corpo che faccia star buone le zanzare almeno per un paio d'ore?!
Grazie!!!

"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Grazie candyshop... ne ho sentito parlare bene ed ho intenzione di comprarlo anch'io... Vorrei prendere anche il "dopo pick", da sostituire alla mia "pennina" puzzolente di farmacia...

"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
stavo proprio pensando di prendere quest' olio antizanzare della Tea, funziona bene? sarebbe davvero un sollievo non ricomprare autan, off ecc.....che oltre a non essere naturali, finiscono subito, l' olio dovrebbe durare di più credo, e prima di comprarlo volevo sapere da chi lo usa se funge, sul .com ho visto che non ci sono recensioni e quindi le cerco quiSerese ha scritto:io per ora le sto debellando con l'olio antizanzare della TEA. Ne metto una goccia su polsi e dietro le orecchie ed esco tranquillamente di casa. Poi la sera prima di dormire altra goccia sulle caviglie e dietro le ginocchia.

grazie

Ultima modifica di lietta9 il mercoledì 28 maggio, 2008 09:10, modificato 1 volta in totale.
vi posto la ricetta che ho intenzione di spignattare a breve e che ho visto alla prova del cuoco tempo fa
-tintura madre di calendula 4 cucchiai
-tintura madre di ribes nero(luiiiiiii
) 4 cucchiai
-2 cucchiai di latte detergente,meglio se ecobio (permette di emulsionare le tinture madri e apporta i conservanti allo spignatto ;-) )
-40 gocce di olio essenziale di tea tree(luiiiiiiiiiii
)
-40 gocce di olio essenziale di lavanda
si mette in un roll-on riciclato o in uno spray e vale sia come lenitivo dopo puntura che come repellente!
dovrebbe conservarsi per un mesetto

-tintura madre di calendula 4 cucchiai
-tintura madre di ribes nero(luiiiiiii

-2 cucchiai di latte detergente,meglio se ecobio (permette di emulsionare le tinture madri e apporta i conservanti allo spignatto ;-) )
-40 gocce di olio essenziale di tea tree(luiiiiiiiiiii

-40 gocce di olio essenziale di lavanda
si mette in un roll-on riciclato o in uno spray e vale sia come lenitivo dopo puntura che come repellente!

dovrebbe conservarsi per un mesetto