zanzare

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

kitty97

Messaggio da kitty97 »

suadina ha scritto:

grazie kitti97 per la traduzione! :abbr:
figurati!
kitty97

Messaggio da kitty97 »

alcisa ha scritto:Kitty io di solito acquisto su Aromazone, e mi sono sempre trovata bene!!
Anche se l'olio di jojoba e gli altri oli essenziali si trovano anche nelle erboristerie ben fornite nonchè sul .com da Alchimi Natura :)
mamma mia ragazze ma quante ne sapete'non riesco a starvi dietro...sob sob...dovrei spendere miliardi per rimettere in sesto la pulizia della casa, della persona e dell'ambiente...sob sob...
per Alchimi Natura dove la trovo?
kitty97

Messaggio da kitty97 »

Ho visto che a casa ho un diffusore elettrico per ambienti che avevo comprato l'anno scorso alla natura si con oli vari (ora non ricordo onestamente quali).
Mi chiedevo questo: siccome ho finito il liquido dentro e siccome cmq anche quello mi faceva venire asma e siccome al natura si c'è solo quella profumazione (disgustosa per altro) e sicocme(non finiscono più sti siccome) ho visto che il diffusore è riutilizzabile, mi chiedevo se potevo lavarlo molto bene e riutilizzarlo con lo spray bioZstop per ambienti....
ok domanda un po' assurda me ne rendo conto ma ieri sera avevo già tre punture di zanzare e devo assolutamente trovare una soluzione :(
Micia

Messaggio da Micia »

Io sono giorni che continuo a grattarmi OVUNQUE! Ma non ho punture in vista! Visto che sta capitando anche a mia madre sospetto siano LORO. Voi che dite?
malinche

Messaggio da malinche »

Micia ha scritto:Io sono giorni che continuo a grattarmi OVUNQUE! Ma non ho punture in vista! Visto che sta capitando anche a mia madre sospetto siano LORO. Voi che dite?
qui roma- Per ora, solo qualche esemplare, quasi innocuo...
Passo

(che siano pulci? :shock: )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

kitty97 ha scritto:ingredienti:
- olio vegetale di lampone BIO: 34 ml
- olio vegetale di Jojoba BIO: 15 ml
- Olio essenziale di cipresso blu: 8 gocce
- olio essenziale di geranio egiziano (?) BIO: 23 gocce
- Olio essenziale di Tea tree aromatizzato al limone: 1 goccia
questa è la traduzione...ehm...pedestre...spero che qualcun'altra riesca a darti quella un po' più "ecobio" :)
Interessante questa ricettina :elio:
A breve farò un bell'ordinuccio su aroma-zone :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Micia

Messaggio da Micia »

che siano pulci? Shocked
Ma No! :D
kitty97

Messaggio da kitty97 »

Micia ha scritto:Io sono giorni che continuo a grattarmi OVUNQUE! Ma non ho punture in vista! Visto che sta capitando anche a mia madre sospetto siano LORO. Voi che dite?
hai animali che escono?
non vorrei che mi capissi male ma...potrebbe essere anche rogna....
Una mia amica l'ha avuta e l'ha presa dal suo coniglietto che ahimè, arrivava da un allevamento. In realtà va via abbastanza in fretta ma non è facile da individuare, soprattutto se il/la dermatologa non pensa ad un animale come "vettore"
valent1na

Messaggio da valent1na »

Io uso il diffusore elettrico Zeta free di Flora.. è a base di O.E. di Citronella, Eucalipto, Geranio, Litsea :?: e Garofano Chiodi funziona lla grande!!
Lo attacco dieci minuti prima di andare a letto, l'odore dura tutta la notte perchè tengo la porta della camera chiusa..
L'avevo acquistato l'anno scorso a 17 euro :shock: ma la ricarica costa sui 7-8 credo
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Serese

Messaggio da Serese »

io per ora le sto debellando con l'olio antizanzare della TEA. Ne metto una goccia su polsi e dietro le orecchie ed esco tranquillamente di casa. Poi la sera prima di dormire altra goccia sulle caviglie e dietro le ginocchia. :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
pixel

Messaggio da pixel »

Qualcuna di voi ha provato lo spray Bio Z Stop? Funziona? Anch'io sono la preda preferita di famiglia, e nonostante le zanzariere ogni tanto qualcuna entra... Ho sempre usato lo spray OFF (tubetto blu, potentissimo) ma da quest'anno volevo riuscire a trovare una valida alternativa eco-bio... Non parlo solo della mia stanza, cerco anche qualcosa di pratico da tenere sempre in borsa... Quando vado a casa mia al mare, ad esempio (lì zanzariere non ce ne sono, e poi cmq porte e fineste vengono tenute perennemente spalancate), ho la pineta accanto e da un paio d'anni quello è diventato il regno delle zanzare tigri, quelle che le riesci a vedere solo quando ti hanno pinzato dieci volte perchè ormai sono zeppe del tuo sangue e non ce la fanno più manco a volare... Lo scorso anno ebbi la malsana idea di mettermi lì a studiare e dopo mezz'ora avevo 17 punture su un polpaccio (non sto scherzando)... maledette tigri, con quelle punture che, non so a voi, ma a me vengono fuori larghissime e bislunghe tipo leccature di ragno... Se non altro le zanzare normali (quelle più cretine, che spesso si poggiano sul muro bianco del tipo "uccidimi qui" - le tigri non lo fanno MAI! - ) mi lasciano i bubboni un po' più piccoli... ma hanno già iniziato a pungermi (mi copro fino alle orecchie la notte... il risultato è che mi pungono mani e fronte!!)...
Insomma mi sto dilungando eccessivamente... La mia domanda è: com'è Bio Z Stop? O qualunque altra cosa pratica da borsa spalmabile/spruzzabile (meglio la seconda) sul corpo che faccia star buone le zanzare almeno per un paio d'ore?!
Grazie!!!
:oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
candyshop

Messaggio da candyshop »

Io l'anno scorso usai il Bio Z-stop e mi sono trovata benissimo!
Infatti l'ho riordinato anche per quest'estate assieme a mia madre: uso il roll-on perchè è pratico e entra nella borsetta.

:D
pixel

Messaggio da pixel »

Grazie candyshop... ne ho sentito parlare bene ed ho intenzione di comprarlo anch'io... Vorrei prendere anche il "dopo pick", da sostituire alla mia "pennina" puzzolente di farmacia...

:)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
lietta9

Messaggio da lietta9 »

Serese ha scritto:io per ora le sto debellando con l'olio antizanzare della TEA. Ne metto una goccia su polsi e dietro le orecchie ed esco tranquillamente di casa. Poi la sera prima di dormire altra goccia sulle caviglie e dietro le ginocchia. :P
stavo proprio pensando di prendere quest' olio antizanzare della Tea, funziona bene? sarebbe davvero un sollievo non ricomprare autan, off ecc.....che oltre a non essere naturali, finiscono subito, l' olio dovrebbe durare di più credo, e prima di comprarlo volevo sapere da chi lo usa se funge, sul .com ho visto che non ci sono recensioni e quindi le cerco qui :)
grazie :):):)
Ultima modifica di lietta9 il mercoledì 28 maggio, 2008 09:10, modificato 1 volta in totale.
Cleo

Messaggio da Cleo »

vi posto la ricetta che ho intenzione di spignattare a breve e che ho visto alla prova del cuoco tempo fa :P

-tintura madre di calendula 4 cucchiai
-tintura madre di ribes nero(luiiiiiii :cuore: :D ) 4 cucchiai
-2 cucchiai di latte detergente,meglio se ecobio (permette di emulsionare le tinture madri e apporta i conservanti allo spignatto ;-) )
-40 gocce di olio essenziale di tea tree(luiiiiiiiiiii :cuore:)
-40 gocce di olio essenziale di lavanda

si mette in un roll-on riciclato o in uno spray e vale sia come lenitivo dopo puntura che come repellente! :)
dovrebbe conservarsi per un mesetto
Rispondi