L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
io la faccio bollire circa 3 minuti
la 'butto' quando l'acqua bolle e la rigiro un po' con un forchetta
con la quale poi, delicatamente, la tiro fuori e ci soffio per raffreddarla
Io non conto mai i minuti precisi, appena l'acqua bolle la butto dentro e poi la lascio galleggiare per un pò. Di solito faccio tutto di corsa, la mattina prima d'uscire di casa, per cui non la lascio bollire cmq + di 5 minuti.
Però di notte non l'ho ancora provata, dopo 18 ore sento proprio il bisogno fisico di non avere niente dentro... a voi non succede?
eleonora85 ha scritto: non sono riuscita a torgliela nel bagno del ristorante (tra l'altro mi sono pure graffiata con le mie unghie ) e sono dovuta scappare a casa (pipì impellente)...
eleonora85 ha scritto: non sono riuscita a torgliela nel bagno del ristorante (tra l'altro mi sono pure graffiata con le mie unghie ) e sono dovuta scappare a casa (pipì impellente)...
Anch'io mica la tolgo ogni volta che vado in bagno a fare pipì, altrimenti ciaooo. La metto la mattina, la svuoto in pausa pranzo e poi la sera. Di notte sto sempre quelle 5-6 ore senza, usando assorbenti eco-bio.
Svuotandola 3 volte al giorno è fin troppo (x il mio ciclo), ma preferisco controllare ed uscire tranquilla, x diverse ore. Volendo, potrei metterla la mattina e tenerla fino a sera, ma vabbè...
Primi giorni con la Mooncup: tutto a posto!
(Ho dovuto solo accorciare un po' le unghie, non che avessi degli artigli, però mi impedivano un po' nell'operazione di "recupero")
FELICE!!