Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

WaxSimulacra

Messaggio da WaxSimulacra »

Anche io come Patrizia, massaggio molto bene dappertutto solo con i polpastrelli facendo una leggera pressione per riattivare la circolazione (almeno così mi ha consigliato il mio migliore amico che è parrucchiere)....è molto rilassante, poi scendo giù per la nuca...ehm...tutto questo se non ho un ritardo colossale e me la posso prendere con calma :P
Di tanto in tanto, mentre massaggio aggiungo ancora un pò d'acqua sui capelli in modo da spargere bene lo shampoo su tutta la testolina
...Nacerá nuestro hijo con el puño cerrado...
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

kitty97 ha scritto:
ClaCla ha scritto: no dai.....e poi finche' non mi arriva l'acido citrico come si fa.....
ecco l'acido citrico ce l'ho, quello della ON, arrivato fresco fresco venerdì...
posso fare dei risciacqui con quello anzichè l'aceto che impuzzisce un po'?
Si esatto. Io l'ho ordinato proprio per questo motivo.
In realta' l'odore dell'aceto da fastidio al mio amore......ma finche' si vive insieme ( spero per sempre :P :P :P ) mi sa che devo dargli un po retta......
kitty97

Messaggio da kitty97 »

BUongiorno a tutte...
ho bisogno di tante coccoline stamattina...
IEri sera ho fatto come avevamo detto. acqua e acido citrico più il succo di un limone...
prima impacco sulla cute di gel di aloe vera.una manna...subito un gran prurito poi dopo il sollievo....che bello!!
Versato in testa il miscuglio acido citrico and co., massaggiato ben benino, lasciato un pochino a fare effetto. poi sciacquato ben bene e fatto impacco con yogurt...
sciacquato ben bene....
NON E' CAMBIATO NULLA....
:sbong: :sbong: :sbong: :sbong:
PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ok ok devo avere pazienza....però avanti così finisco per lavarmi i capelli tutte le sere!!!arf arf arf
suadina

Messaggio da suadina »

ma non è che hai messo troppe cose tutte insieme??
io non sono una gra esperta però mi sembrano tante per un solo lavaggio... :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
kitty97

Messaggio da kitty97 »

suadina ha scritto:ma non è che hai messo troppe cose tutte insieme??
io non sono una gra esperta però mi sembrano tante per un solo lavaggio... :oops:
boh...non ne ho idea....
ho messo l'aloe per il disastro di cute che mi è venuta causa allergia alla tinta. Quello è andato via tutto sciacquando
Ho fatto l'impacco con acido citrico e limone per cercare di migliorare l'aspetto "unto e bisunto" dovuto al primo lavaggio eco-bio e poi lo yogurt come maschera per non ricordo più che...
però è andato tutto via, ma l'untuosità è rimasta...
Tra l'altro ieri sera il mio compagno arriva a casa, mi baci ae mi fa: ma ti sei spremuta un limone in testa? :lol: :lol: :lol:
suadina

Messaggio da suadina »

ma non hai dimenticato lo shampo? :oops:
kitty97

Messaggio da kitty97 »

suadina ha scritto:ma non hai dimenticato lo shampo? :oops:
ehm...lo avevo fatto al mattino....con il risultato che avevo descritto....
avevo capito di fare solo lo sciacquo con limone ecc ecc ecc
Serese

Messaggio da Serese »

era un metodo di lavaggio alternativo senza shampoo consigliato sul .org

kitty prova a tenerli raccolti e se proprio non resisti, rilavali con lo shampoo. :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
suadina

Messaggio da suadina »

kitty97 ha scritto:
ehm...lo avevo fatto al mattino....con il risultato che avevo descritto....
avevo capito di fare solo lo sciacquo con limone ecc ecc ecc
ah ok, scusa, mi ero persa un pezzo della vicenda.... :oops:

per quello che so ti posso consigliare di fare impacchi yogurt + aloe + quello che vuoi prima dello shampo e l'acido citrico (credo che puoi anche evitare di aggiungere il limone tanto è già bello acido di per sè) diluito in acqua nella percentuale che non so dirti come ultimo risciacquo, ma prova a non lasciarlo sui capelli, usalo come l'acqua e aceto, lo versi sui capelli alla fine e stop

comunque lascio la parola alle più esperte, io sono ancora all'inizio de tunnel ;-)
kitty97

Messaggio da kitty97 »

Serese ha scritto: era un metodo di lavaggio alternativo senza shampoo consigliato sul .org

kitty prova a tenerli raccolti e se proprio non resisti, rilavali con lo shampoo. :|
ehm...il problema è...che li ho corti....
scusate ma...è possibile che oggi siano un po' meno "oleosi"?Cos'è lo smog?Sono meno unticci rispetto a stamattina e giuro che non ci ho fatto nulla!
alcisa

Messaggio da alcisa »

Con il tempo i capelli assorbono l'olio/yogurt e quindi risultano meno unti...ecco perchè di solito l'impacco bisogna farlo agire per un pò, così si dà il tempo ai capelli di assorbirlo (cosa che non avviene se lo stelo è ancora ricoperto di silicone sintetico).

Kitty forse i tuoi capelli non sono ancora ben disintossicati...e se metti troppa roba non assorbono nulla....purtroppo occorre un pò prima di vedere i risultati, e ognuno di noi ha tempi diversi (a me ci sono voluti mesi).
Abbi pazienza, e non demordere :)
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Shanty

Messaggio da Shanty »

Kitty ti capisco anche io ho i capelli piuttosto corti , praticamente li ho più lunghi sul davanti ma corti dietro ( ho il collo è scoperto) e ho la frangia,
mi è impossibile legarli in modo decente.....
e anche io sono solo all'inizio del tunnel ma mi sono imposta di avere tantissima pazienza e di non deprimermi davanti allo specchio anche se non è facile quando ho i capelli tutti unti sulla cute e secchi tipo paglia sulle lunghezze e che mi prendono versi strani .... :cry: :cry:
kitty97

Messaggio da kitty97 »

Shanty ha scritto: Davvero? :)
Io, oltre ad un taglio impossibile da legare, ho anche i capelli fini, pochi e che si ungono a guardarli... :(
si, solo che forse io ho la frangia più lunga tant'è che la posso mettere dietro le orecchie se mi rompe.
Per il tipo di capelli ne ho invece tanti e spessi, che si asciugano dopo ore e ore all'aria aperta.
Shanty ha scritto: Anche io sono all'ingresso quindi "facciamoci coraggio" e :crsf:
già.... :)
kitty97

Messaggio da kitty97 »

Allora, vi aggiorno...
Ieri escursione al naturasi di Monza (mamma mia ogni volta è un salasso...c'erano pure i burro cacao della lavera...arf arf....mi sono dovuta ammanettare per non comrparli tutti! :twisted: ).
mi sono presa lo shampoo all'avena della bijobj (o come caspita si scrive che non ci riesco mai!) perchè mi sembrava quello pù delicato li in mezzo (quello all'acqua di mare era finito) in attesa di quelli booooni di barbara.
Stamattina li ho lavati. Ho fatto due lavaggi con shampoo di diluito e questa volta non ho messo balsami ne qualt'altro.Risultato: sembro no spinocino dai capelli sparati (prossima volta oso a mettere un pochino ino ino di balsamo) però....NON SONO PIU' UNTI!!!!
e' un buon segno? :?:
okki

Messaggio da okki »

ECCERTO :P porta pazienza, vedrai...
Rispondi